MAEHLE - Novità sulle condizioni di Maehle, che si è fermato ieri in casa Atalanta. Ha fatto chiarezza bergamoesport.it sullo stop dell’esterno: "Non solo Rafael Toloi, che tornerà sicuramente a disposizione in occasione della finale di Coppa Italia del 19 maggio a Reggio Emilia contro la Juventus. Adesso ci s’è messo anche il cambio sulle corsie. Continuano i guai fisici nell’Atalanta durante il rush finale della stagione. Anche Joakim Maehle rischia di non partire alla volta di Parma. L’esterno danese s’è fermato nel secondo allenamento mattutino della settimana, dopo la ripresa pomeridiana di martedì, accusando dolore al tendine d’Achille destro. Gian Piero Gasperini avrebbe così a disposizione soltanto i due titolari delle fasce, Hans Hateboer, alla sua terza partita consecutiva dal rientro dal lungo stop (dal 23 gennaio), e Robin Gosens", si legge.
NAPOLI - Come racconta La Gazzetta dello Sport, in casa Napoli il portiere DavidOspina è ritornato nuovamente disponibile dopo l’infortunio muscolare patito a Marassi, contro la Sampdoria: "Il portiere, dunque, sarà nell’elenco dei convocati per la trasferta di La Spezia. Potrebbe ricrearsi il ballottaggio con Alex Meret anche se è più probabile che Ospina torni titolare martedì sera, nell’anticipo del turno infrasettimanale, contro l’Udinese, al Maradona. La novità in attacco è rappresentata da Politano che, dopo aver ceduto il posto a Lozano contro il Cagliari, ritornerà dal primo minuto". Anche il Corriere dello Sport conferma: verso la conferma dal 1' Meret, nonostante il recupero di Ospina.
LAZIO - Dopo la lunghissima assenza per infortunio, Luiz Felipe si è allenato in gruppo questa settimana ed è pronto a tornare tra i convocati in casa Lazio per la trasferta con la Fiorentina. Sarà uno tra Hoedt e Musacchio (sembra più probabile il primo nelle ultime ore) a uscire dalla lista dei giocatori a disposizione di Simone Inzaghi per la Serie A, per lasciare spazio a Luiz Felipe.
GENOA - Pesano in difesa le assenze di DavideBiraschi e MimmoCriscito (sarà out, confermato) per infortunio. Accanto ai confermati Masiello e Radovanovic troverà spazio uno tra Goldaniga (favorito) e Zapata nel terzetto difensivo di Ballardini. Conferma su una fascia per Zappacosta, con uno tra Ghiglione e Cyzborra sull'altra (in pole il primo). Grande abbondanza invece in attacco: ballottaggi apertissimi tra Destro, Scamacca, Shomurodov e Pandev con Pjaca leggermente più indietro.
SAMPDORIA - È pienamente recuperato Fabio Quagliarella. Dopo la panchina contro la Roma, si candida a tornare in campo nella sfida di domani con l'Inter. Da capire se dall'inizio o a partita in corso, ma il capitano della Samp ha svolto tutti gli allenamenti in gruppo questa settimana ed è pronto a tornare. Stesso discorso per Antonio Candreva e Keita, non al 100% prima dello scorso match: hanno lavorato in gruppo tutta la settimana e sono pienamente recuperati. Ranieri ha a disposizione l'intera rosa per la sfida contro la capolista.
BENEVENTO - Come riportato da Ottopagine.it in vista della prossima fondamentale gara col Cagliari, in casa Benevento "torna in dubbio Iago Falque. Nei match con Udinese e Milan, il galiziano ha accumulato novanta minuti totali: un passo in avanti importante dopo aver saltato gran parte della stagione per problemi fisici. Dopo il match di San Siro, però, sta facendo i conti con un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra, un malanno che lo sta costringendo al lavoro differenziato. Sabato verrà stabilito se potrà essere della partita o meno, ma a questo punto è scontato che nella migliore delle ipotesi siederà in panchina. Hanno pienamente recuperato Tuia e Letizia. I due stanno bene e sono pronti a fornire il proprio contributo in queste ultime quattro gare di campionato. Spetterà a Inzaghi valutarne la condizione per decidere se schierarli o meno dal primo minuto, tenendo presente che mancano da una ventina di giorni", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)