news formazioni

NEWS – Lazio, occhio ai cambi! Morata, Quagliarella, Simeone e Boga: le novità

Andrea Agostinelli

Prosegue oggi la 16a giornata di Serie A dopo i tre anticipi di ieri. Si parte alle 12.30 con Bologna-Fiorentina e si finisce alle 20.45 con Juventus-Genoa, domani altre due partite. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su...

Prosegue oggi la 16a giornata di Serie A dopo i tre anticipi di ieri. Si parte alle 12.30 con Bologna-Fiorentina e si finisce alle 20.45 con Juventus-Genoa, domani altre due partite. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio.

JUVENTUS - "L’ultima uscita è stata senza dubbi una delle più incoraggianti. La Salernitana ha lasciato la palla alla Juve e Dybala è stato a lungo il migliore". Così La Gazzetta dello Sport introduce la formazione di oggi per la Juventus: "La formazione sarà simile, con due variazioni quasi sicure: Morata per Kean, Bonucci per Chiellini. Altre certezze by Max: «Luca Pellegrini dovrebbe giocare, come Kulusevski. Locatelli? Per ora sta ancora in piedi, quindi gioca. Vedremo chi al suo fianco». Previsione: Bentancur più di Rabiot, con McKennie ancora out – tornerà in squadra domani, come De Sciglio – e Ramsey... disperso".

LAZIO - Restano tanti dubbi di formazione nella Lazio. Strakosha insidia seriamente Reina per la porta, c'è un ballottaggio aperto fino all'ultimo. Non solo: Basic insidia Luis Alberto a centrocampo e Zaccagni può sorpassare Felipe Anderson in attacco. Sono questi i tre dubbi principali di Sarri, le tre possibili sorprese per la Sampdoria.

SAMPDORIA - Maglia da titolare sempre più probabile per Fabio Quagliarella. Lo segnala Il Secolo XIX confermando il 4-4-2 di Roberto D'Aversa con Gabbiadini in vantaggio su Caputo per fare coppia con Quaglia. In difesa Chabot sostituisce Colley mentre è ballottaggio aperto fino all'ultimo fra Yoshida e Ferrari. A sinistra torna Augello così come in mezzo rientra Ekdal, sarà Adrien Silva a fargli posto.


SPEZIA - Come spiega La Gazzetta dello Sport, M'Bala Nzola avanza verso la conferma nel duo d'attacco dello Spezia. Thiago Motta lo prevede insieme a Daniele Verde, mentre Kovalenko, Sala e Maggiore agiranno a centrocampo. I due esterni nel 3-5-2 saranno infine Simone Bastoni e Gyasi, attesi dal primo minuto per la sfida al Sassuolo.

SASSUOLO - Come spiega La Gazzetta dello Sport, il Sassuolo potrebbe presentare Gregoire Defrel da titolare oggi a La Spezia. Con lui l'intoccabile Berardi e Scamacca da favorito su Raspadori, mentre Henrique agirà in mediana con Maxime Lopez. L'idea è di non far riposare Frattesi, ancora previsto dal primo minuto; e Jeremie Boga può subentrare nel secondo tempo.

GENOA - Emergenza infortuni per il Genoa, che contro la Juventus dovrebbe confermare il 3-5-2 visto nelle ultime tre uscite. Per Il Secolo XIX, ballottaggi in ogni reparto. Dietro possono tornare Biraschi e Bani per completare la linea con Vasquez. Solito dubbio Ghiglione-Sabelli a destra, a sinistra Cambiaso, in mezzo Badelj è sfavorito nel ballottaggio con Behrami, Touré dovrebbe sostituire Sturaro mentre Galdames e Hernani si giocano l'ultima maglia. In attacco Pandev e Ekuban al momento leggermente favoriti su Bianchi.

VERONA - Chi gioca nel Verona che oggi sfida il Venezia? Secondo La Gazzetta dello Sport, la stanchezza si fa sentire ma Igor Tudor è ancora orientato a schierare i migliori in attacco. Se Faraoni e Lazovic sono sicuri del posto in fascia, Gio Simeone è atteso ancora dal primo minuto; con lui Caprari e probabilmente Lasagna. Barak non è convocato: come riporta Hellaslive ha una sindrome influenzale. Out anche Gunter in difesa, per lui una lesione muscolare di primo grado del muscolo soleo del polpaccio sinistro. Fuori anche Cancellieri per influenza.

VENEZIA - Come conferma oggi La Gazzetta dello Sport, si delinea l'attacco del Venezia. Paolo Zanetti ieri aveva annunciato Henry titolare, giocherà lui con piena fiducia. Al suo fianco in pole OkerekeMattia Aramu. Occhio comunque anche a Johnsen, ancora indietro di condizione ma se la gioca. Haps è sfavorito su Molinaro.

[adv]