INTER - È cominciata oggi la preparazione dell'Inter in vista dell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese. Come riferito da Gazzetta dello Sport, Arturo Vidal ha svolto una parte della sessione in gruppo e quindi potrebbe anche tornare fra i convocati di Antonio Conte. Diverso il discorso per Alexis Sanchez che ha svolto una sessione personalizzata per il problema alla caviglia accusato contro la Roma. Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno.
UDINESE - Non ci sono buone notizie per il tecnico dell'Udinese Luca Gotti in vista della fara con l'Inter. Come riferisce udineseblog.it: "Bram Nuytinck ci terrebbe davvero ad esserci domenica a San Siro, nell'ultima gara di questa stagione. Ma l'olandese deve fare i conti con la realtà che lo ha visto anche oggi allenarsi a parte. Il suo recupero per il match di San Siro appare davvero difficile e Gotti potrebbe essere nuovamente costretto ad affidarsi agli undici visti in campo contro la Sampdoria". Al momento l'unico ballottaggio riguarda la fascia sinistra tra Samir e Zeegelaar.
RASPADORI - Arrivano aggiornamenti importanti sullo stop di Giacomo Raspadori. Gli esami a cui si è sottoposto l'attaccante del Sassuolo hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia destra che oggi lo ha costretto ad un lavoro differenziato. L'attaccante potrebbe saltare l’ultima giornata di campionato contro la Lazio ma al momento la sensazione è che ci proverà fino all’ultimo. A fare chiarezza sulle condizioni dell’attaccante è anche il Corriere dello Sport: “Il vero rischio in questo momento per Raspadori è piuttosto il problema muscolare alla coscia destra che lo ha bloccato dopo 57’ di Parma-Sassuolo 1-3, domenica scorsa. Lo staff medico del club, in contatto con quello azzurro, non ha lanciato allarmi particolari. C’è insomma ottimismo. Ma questo non basta. Il fatto è che Raspadori nell’ultimo mese ha avuto un paio di stop di questa natura (così come all’inizio del campionato, quando ha saltato le prime due partite, contro Cagliari e Spezia). E Mancini, già alle prese con i guai fisici di Verratti, Acerbi, Pellegrini non può sbagliare la lista dei 26, caricandola di “recuperati”. Insomma lui dovrà dimostrare di essere ancora “elettrico” come apparso in questa sua fantastica primavera”, si legge.
KEITA - Resta o no? Il Secolo XIX aggiorna sulla situazione di Keita Balde in vista della prossima stagione: "Esclusa al momento la possibilità che la Sampdoria possa esercitare il diritto di riscatto, ma non è escluso che possa magari proporre al Monaco il rinnovo del prestito del senegalese anche per la prossima stagione. L’attaccante, se d’accordo, dovrà certamente rinunciare a una percentuale del suo ingaggio", si legge.
LUKAKU E CONTE - "Lukaku segna a Milano grazie al tecnico e con lui vorrebbe continuare a segnare a lungo". Come racconta La Gazzetta dello Sport, c'è un messaggio forte e chiaro che Romelu Lukaku manda a tutti ad Appiano Gentile a proposito del futuro di Antonio Conte con l'Inter: "Lukau considera imprescindibile questo allenatore per non arrestare la crescita sua e della squadra. È un pensiero pubblico, ripetuto a tutti ad Appiano sempre nel rispetto dei ruoli. Per Conte non è facile digerire sacrifici nella rosa e un mercato in totale autofinanziamento, ma il fatto che Romelu non compaia minimante nella lista dei sacrificabili è un punto a favore della permanenza", si legge.
IBRA - "Come giocatore presente nella lista della delegazione rossonera, Ibra potrà entrare nello spogliatoio". Secondo La Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic sarà a Bergamo come motivatore dei suoi compagni del Milan: "Come succede a San Siro, probabilmente sceglierà una posizione non distante dalla panchina: niente tribuna accanto alla dirigenza, Zlatan vuole che raccomandazioni e incitamenti siano ascoltati da chi andrà in campo. Ibra raggiungerà Bergamo anche nella speranza di unirsi ai festeggiamenti: poi trascorrerà a Milano, impegnato nel proprio programma di recupero, anche la settimana dopo la fine del campionato".
BENEVENTO - "A Torino Vigorito manda la Primavera?", scrive l’edizione odierna de Il Mattino. Per la seconda volta il Benevento torna in Serie B subito dopo aver conquistato la A. Il pari a reti bianche di ieri salva il Torino e a Benevento il dramma è servito. Le ultime speranze dei giallorossi si infrangono sui pali colpiti dalla Lazio. E ora non resta che piangere sul latte versato, rimuginare sulle innumerevoli occasioni buttate via. La prima volta in A sarebbe dovuta servire da lezione, ma così non è stato. L'ultima sfida a Torino servirà solo a riempire i tabellini e chissà che Vigorito non decida di mandare la Primavera. Ma la squadra si è suicidata con le proprie mani: cinque mesi senza vincere in casa, un solo successo nelle ultime 21 gare. E così la separazione da Inzaghi è imminente, mentre dovrebbe restare Pasquale Foggia: ma prima ci sarà un confronto con il presidente.
RADU - Nella Lazio c'è pure StefanRadu in dubbio per l'ultima giornata contro il Sassuolo. Lo ha svelato ieri sera Simone Inzaghi: "Dovremo fare la conta in vista di quest’ultima gara, abbiamo tre squalificati (Luis Alberto, Luiz Felipe e Pereira, ndr), Radu ha avuto un problemino e ci arriveremo in emergenza. Ma siamo abituati e cercheremo di chiudere al meglio il campionato".
CROTONE - Due rientri importanti verso l'ultima giornata. Si sono infatti allenati oggi in gruppo alla ripresa sia Junior Messias (virus gastrointestinale) che Adam Ounas (contusione alla gamba destra). Entrambi sono recuperati e a disposizione verso la Fiorentina. Come si legge sul sito ufficiale del Crotone, "i ragazzi di mister Cosmi si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo per sostenere un sette contro due con variabile doppio quadrato, partita a tre colori e partitella a metà campo finale. Oltre agli infortunati Di Carmine e Reca, non ha preso parte alla sessione Riviere (gonalgia al ginocchio destro)".
SAMPDORIA - Dopo due giorni di assoluto riposo, la Sampdoria è tornata ad allenarsi in mattinata al “Mugnaini” di Bogliasco, dove Claudio Ranieri ha diretto una seduta tecnica sul campo 1. Rientro in gruppo per Gastón Ramírez che già nella giornata di ieri, martedì, è stato impegnato con Fabio Quagliarella e Adrien Silva in una sessione supplementare. Solo forza e trasformazione per Bartosz Bereszynski, da oggi in permesso concordato in seguito alla convocazione con la Polonia in vista di Euro 2020. Adrien Silva ha svolto invece la prima parte dell’allenamento con il gruppo, quindi individuale sul campo al pari di Lorenzo Tonelli che sta smaltendo la contusione alla coscia destra rimediata contro lo Spezia.
CAGLIARI - Serie di torelli per iniziare la seduta odierna: a seguire partite giocate a campo ridotto. Si è allenato con la squadra Riccardo Sottil. Hanno proseguito nel personalizzato Sebastian Walukiewicz e Arturo Calabresi. Ad Asseminello ha lavorato anche Marko Rog, impegnato nella sua tabella di recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)