MILAN - Secondo MilanNews.it, Davide Calabria allarma il Milan per il suo infortunio di Empoli perché si tema che il problema al flessore possa causare un lungo stop. “Sembra un problema serio”, ha aggiunto Stefano Pioli. La scelta del club è di effettuare gli esami domani mattina, lunedì, per avere un quadro più chiaro. La prima diagnosi per Alexis Saelemaekers ha rilevato una distorsione al ginocchio sinistro mentre per Simon Kjaer si tratta di problemi al flessore della coscia destra, ma non della stessa gravità di Calabria. Anche loro saranno rivalutati nelle prossime ore.
ROMA - Nessuna preoccupazione per PauloDybala dopo l’Inter, confermato che non si tratta di un infortunio. Per l’argentino sono solo crampi, filtra dalla Roma dopo la partita. Per LorenzoPellegrini invece si tratta di un fastidio muscolare che non desta particolare preoccupazione, così riportano da ambienti giallorossi.
JUVENTUS - Secondo Sky Sport, la Juventus potrà cambiare ancora formazione contro il Bologna questa sera. Max Allegri prepara Milik al fianco di Vlahovic in un possibile 4-4-2 con McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic in linea di mediana; in difesa invece ancora Bremer con Bonucci, mentre De Sciglio e Danilo saranno i due terzini.
ATALANTA - Luis Muriel è pronto e scalpita per una maglia da titolare. Sia per Tuttosport che La Gazzetta dello Sportil colombiano ha superato Hojlund nel ballottaggio. Per completare il reparto offensivo Ederson e Lookman favoriti su Pasalic, Malinovskyi e Boga. In difesa trio composta da Toloi, Demiral e Okoli davanti a Sportiello, titolare per via dell'infortunio di Musso. A centrocampo cerniera centrale con de Roon e Koopmeiners, Hateboer a destra mentre a sinistra Soppy è in vantaggio su Maehle.
SAMPDORIA - Scatta il momento di Manolo Gabbiadini in casa Sampdoria. Lo segnala Il Secolo XIX con Giampaolo che dovrebbe impiegarlo largo a destra nel suo 4-5-1. A sinistra Djuricic, confermatissimi Sabiri e Rincon da mezzali con Villar favorito su Vieira per il ruolo di regista. In difesa torna Colley accanto a Ferrari con Bereszynski a destra e Augello a sinistra. Davanti c'è Caputo.
BOLOGNA - Segnala Il Corriere dello Sport che il tecnico del Bologna Thiago Motta sembra intenzionato a confermare la linea a quattro per la difesa. Kasius e Cambiaso al momento sono in vantaggio su De Silvestri e Lykogiannis per agire sulle fasce con la coppia centrale Posch-Lucumì. A centrocampo provati Dominguez (più di Ferguson), Schouten e Soriano, più indietro Medel dopo gli impegni in nazionale. In attacco, senza Barrow, prende forma il tridente Orsolini-Arnautovic-Sansone.
FIORENTINA - La Fiorentina perde Riccardo Sottil, non convocato per un problema alla schiena, ma recupera Nico Gonzalez e Nikola Milenkovic. Per Il Corriere dello Sport, entrambi dovrebbero partire dalla panchina contro l'Atalanta. Nel tridente offensivo Kouame, Cabral e Ikoné viaggiano verso una maglia da titolare con Jovic e appunto Gonzalez che in questo caso entrerebbero a gara in corso. In difesa nessun dubbio sulle fasce, con Venuti a destra e Biraghi a sinistra, mentre nel mezzo Quarta è in vantaggio su Milenkovic per giocare accanto a Igor. A centrocampo rischia Amrabat, non al 100% dopo gli impegni con la nazionale. Se così fosse, Mandragora in cabina di regia con Bonaventura e Duncan, favorito su Barak, da mezzali.
SALERNITANA - Quotazioni in rialzo per Federico Bonazzoli in casa Salernitana. Sia per Il Corriere dello Sport che per La Gazzetta dello Sport, l'attaccante è in pole su Dia per giocare accanto a Piatek. Per il resto nessuna novità. In difesa non c'è Fazio ma torna Lovato il quale farà reparto con Daniliuc e Bronn. A centrocampo forfait per Bohinen per cui non cambia la linea a cinque composta da Candreva e Mazzocchi sulle fasce con il trio Coulibaly-Maggiore-Vilhena nel mezzo.
SASSUOLO - Dubbi e certezze di formazione per il Sassuolo. In difesa torna Erlic con il croato in ballottaggio con Ayhan per fare coppia insieme a Ferrari, Toljan e Rogerio sulle fasce. Ballotaggio anche a centrocampo dove Henrique contende a Thortsvedt l'ultima maglia da titolare accanto a Frattesi e Lopez. Infine un dubbio in attacco dove Kyriakopulos al momento è in leggero vantaggio su D'Andrea per il ruolo di ala sinistra nel tridente completata da Pinamonti e Laurienté.
MONZA - I forfait di Marrone e Marlon impongono scelte obbligate al tecnico del Monza Raffaele Palladino. Con Marì e Izzo, spazio a Caldirola. Per il resto tutto più o meno confermato. L'unico dubbio riguarda l'attacco dove Mota Carvalho resta in vantaggio su Gytkjaer (non convocato Petagna) per fare reparto con Pessina e Sensi. A centrocampo Carlos Augusto e Ciurria sulle fasce con Sensi e Rovella nel mezzo. In porta confermato Di Gregorio.
LECCE - Formazione delineata per il Lecce. Banda e Ceesay hanno recuperato dai rispettivi problemi e sono pronti per partire dal 1' nel tridente offensivo insieme a Strefezza. In difesa scalpita Umtiti ma il francese va verso la panchina con la conferma della coppia centrale Pongracic-Baschirotto, Gendrey e Pezzella sulle fasce. In mezzo Gonzalez, Hjulmand e Askildsen.
CREMONESE - La Cremonese deve fare i conti con i forfait in difesa di Chiriches e Hendry. Spazio a Bianchetti nel terzetto di difesa con Aiwu e Lochoshvili. Dubbio in attacco dato che Dessers non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina: lui, Zanimacchia, Buonaiuto e Ciofani si giocano due maglie al momento. L’unica certezza è Okereke. A centrocampo con Meité c’è Ascacibar in pole su Escalante, con Valeri confermatissimo a sinistra e Sernicola o Ghiglione a destra. In porta si va verso la conferma Radu con Carnesecchi in panchina.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)