news formazioni

NEWS – La scelta su Rrahmani! Soriano, Boga, Kessié, Cabral, Zaniolo e Berardi: le novità

NEWS – La scelta su Rrahmani! Soriano, Boga, Kessié, Cabral, Zaniolo e Berardi: le novità - immagine 1
Dopo i primi tre anticipi di ieri, torna in campo in Serie A. La 32ma giornata di campionato terminerà poi lunedì con Bologna-Sampdoria. Di seguito le novità in arrivo dai campi su infortuni, rientri in extremis e scelte di formazione. MILAN...
Andrea Agostinelli

Dopo i primi tre anticipi di ieri, torna in campo in Serie A. La 32ma giornata di campionato terminerà poi lunedì con Bologna-Sampdoria. Di seguito le novità in arrivo dai campi su infortuni, rientri in extremis e scelte di formazione.

MILAN - Pronte le scelte del Milan per la sfida con il Torino. Secondo MilanNews, Stefano Pioli confermerà l'ossatura classica dei suoi titolari, optando per due cambi in zona offensiva rispetto al pareggio per 0-0 contro il Bologna; saranno in panchina, infatti, i due che hanno deluso di più (Brahim Diaz e Messias), lasciando spazio ai rispettivi sostituti Kessié Saelemaekers; ancora panchina per Rebic e Ibrahimovic. In difesa Kalulu con Tomori, Theo e Calabria larghi mentre Tonali e Bennacer completano la cabina di regia. C'è però anche un piano B: riposo per Tonali, gioca Brahim Diaz.


TORINO - Non ci sarà Rolando Mandragora questa sera nel Torino e per La Gazzetta dello Sport sarà Pobega a sostituirlo in mezzo al campo al fianco di Lukic, con Pjaca e Brekalo alle spalle di Belotti. Il piano B vede l'inserimento di Ricci (in ballottaggio con Pjaca) in mediana con l'avanzamento di Pobega. In difesa doppio ballottaggio: Izzo o Zima e Rodriguez o Buongiorno. In porta Berisha.

NAPOLI - Scelte di formazione praticamente delineate con un solo dubbio in difesa dove Rrahmani ieri non si è allenato e Juan Jesus è stato preallertato. La novità della mattinata è che l'ex Verona è stato convocato, è quindi di poco favorito. Così Il Corriere dello Sport: "Spalletti dovrebbe schierare: Ospina in porta; una linea difensiva a quattro formata da Zanoli, Rrahmani (o Juan Jesus), Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo, senza Frank, spazio a Fabian e Zielinski ai fianchi del regista Lobotka; in attacco, tridente composto da Politano, Osimhen e Insigne. Osi, insomma, sta bene: l'allarme vibrato in settimana è stato domato in poche ore con la gentile collaborazione degli esami strumentali, che hanno escluso lesioni muscolari alla coscia sinistra, e della tenacia di Victor, sicuro sin dall'inizio di non dover saltare anche la sfida con la Fiorentina dopo aver guardato in televisione quella con l'Atalanta".

ROMA - Il tecnico della Roma Jose Mourinho sta preparando la sfida con la Salernitana pensando anche il ritorno di Conference League. Per questo motivo Nicolò Zaniolo sembra destinato alla panchina. Secondo La Gazzetta dello Sport, in allenamento è stata provato Afena-Gyan con Mkhitaryan alle spalle di Abraham, favorito su Shomurodov. Novità anche sulle fasce con Maitland-Niles ed El Shaarawy in pole. Dietro Kumbulla rimpiazza Mancini.

SASSUOLO - Berardi titolare oppure no? È questo il grande dubbio di formazione nel Sassuolo alla vigilia della gara con l'Atalanta. Secondo La Gazzetta dello Sport, Mimmo partirà dal 1' con Raspadori e Traoré alle spalle di Scamacca. In difesa Chiriches (in leggero vantaggio su Ayhan) con Ferrari, Muldur e Kyriakopoulos sulle fasce. A centrocampo si rivede Maxime Lopez con Henrique a sostituire Frattesi.

ATALANTAL’Atalanta sfida il Sassuolo con alcuni dubbi di formazione e possibile turnover. Ballottaggio in porta tra Musso e Sportiello, in difesa Scalvini, Demiral e Palomino. Toloi e Maehle (in corsa per la fascia destra) convocati, Freuler no. Sugli esterni Hateboer e Pezzella in pole, in mediana due tra Pasalic, Pessina e Koopmeiners viste le assenze. Malinovskyi (in pole) o Miranchuk sulla trequarti, davanti può giocare Boga con uno tra Muriel e Zapata, i due colombiani sono in ballottaggio e faranno staffetta.

FIORENTINA - Chi gioca nella Fiorentina? Oggi, per la sfida col Napoli, le scelte di Italiano sono pronte come svela FirenzeViola: "A centrocampo le mosse sono obbligate, con Amrabat al posto dell'uruguaiano, titolare dunque come solo altre due volte nella stagione in campionato, a La Spezia e a Sassuolo. Con Castrovilli sicuro della maglia, dovrebbe essere Duncan a completare la linea di centrocampo al posto di Bonaventura. Ballottaggio dunque tra i due e probabile staffetta, così come sull'esterno sinistro dovrebbe partire Saponara che è favorito su Sottil mentre a destra dovrebbe partire titolare Gonzalez. Ikoné potrebbe sparigliare le carte. Al centro dell'attacco confermato Cabral (bene anche nella partitella infrasettimanale) anche se Piatek al Maradona ha già segnato un gol appena arrivato, in Coppa. In difesa infine Italiano dovrà fare affidamento ancora su Lorenzo Venuti terzino destro a completare una linea che sta dando certezze con la coppia Milenkovic e Igor e l'inamovibile capitan Biraghi a sinistra. In porta sempre Terracciano".

VENEZIA - Scontata la squalifica, Thomas Henry viaggia verso una maglia da titolare contro l'Udinese per La Gazzetta dello Sport. Aramu (non al meglio) e Okereke i favoriti per completare l'attacco. A centrocampo in quattro per due maglie: Cuisance e Vacca in vantaggio su Busio e Crnigoj per giocare con Ampadu. Dietro Ebuehi e Haps sulle fasce, in mezzo Ceccaroni e Caldara.

UDINESE - Secondo quanto riferito da Il Messaggero Veneto, ci sono dubbi e certezze nella formazione dell'Udinese. Arslan sostituirà lo squalificato Pereyra mentre torna a disposizione Deulofeu il quale "farà coppia con Beto con l'intento di riallacciare il feeling con il gol interrotto da un affaticamento a un coscia durante la sosta e dopo il gol realizzato a Napoli. E sarà a disposizione anche Nehuen Perez, recuperato dall'infortunio alla caviglia destra contro la Roma. Potrebbe giocare al fianco sinistro di Pablo Marì che ha scontato la squalifica. Ipotesi che riporterebbero Nuytinck e Zeegelaar in panchina".

BOLOGNA - Il vice di Sinisa Mihajlovic, De Leo, fa il punto in conferenza: "Fatta eccezione per De Silvestri e Kingsley abbiamo recuperato tutti. Soriano e Dominguez stanno bene e vorrei fare un plauso al gruppo perché è stata una settimana durissima. Li abbiamo addirittura dovuti frenare perché la carica agonistica faceva da protagonista anche in allenamento". Soriano sta bene ed è in ballottaggio per una maglia.

SALERNITANA - Quale formazione per la Salernitana? Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico Davide Nicola: "Dovrebbe partire di nuovo con i tre centrali difensivi, lasciando Mazzocchi a destra. A sinistra, complice l’assenza di Ruggeri, le opzioni sono tre: Ranieri, Zortea oppure Obi. Probabile esordio dal primo minuto per Bohinen a centrocampo e per Mikael in attacco. Gyomber e Radovanovic completeranno la linea difensiva, Ederson e Lassana Coulibaly quella mediana. Il tecnico granata dovrà decidere se giocare con un centrocampista in più oppure confermare il trequartista (Ribery o Verdi) alle spalle dei due attaccanti. Torna Kastanos".

[adv]