primo piano

NEWS – La decisione su Ochoa! Osimhen, Kim, Vlahovic, Nacho, Pereyra, Rabiot e Pioli

Alessandro Cosattini

Domani giocherà la Fiorentina in finale di Conference League, poi sabato è il turno dell’Inter in Champions League. Ma dai quotidiani e non soltanto arrivano già importanti notizie in chiave mercato, che riguardano da vicinissimo i...

Domani giocherà la Fiorentina in finale di Conference League, poi sabato è il turno dell'Inter in Champions League. Ma dai quotidiani e non soltanto arrivano già importanti notizie in chiave mercato, che riguardano da vicinissimo i fantallenatori. Ecco le novità, partendo dalla situazione di casa Milan delle ultimissime ore.

PIOLI - Stefano Pioli continuerà a essere l'allenatore del Milan anche nella stagione 2023/24. Non avrà alcuna conseguenza il doppio addio di Maldini e Massara sulla guida tecnica rossonera. Lo riporta Sky Sport in questi minuti: "Stefano Pioli continuerà il suo lavoro nella società rossonera. La proprietà ha confermato l'allenatore, e lo stesso Pioli non ha avuto il minimo dubbio di andare avanti, senza aver mai pensato a lasciare", si legge.

RETROSCENA MILAN - I giocatori del Milan non hanno preso bene le notizie delle scorse ore su Paolo Maldini e Ricky Massara. Ne parla La Repubblica oggi in edicola, che parla di “squadra in rivolta”. “Il dt, Maldini appunto, e il ds, Frédéric Massara, divorziano dalla squadra che con loro ha ottenuto uno scudetto, una semifinale di Champions e la terza consecutiva qualificazione al più importante torneo per club del mondo. La rivoluzione americana colpisce ancora, travolgendo addirittura il campione simbolo. Ma la squadra, appena lo ha saputo, si è infuriata: da Leao a Theo Hernandez, passando per Maignan, le stelle rossonere sono con Maldini. L’attaccante portoghese, se avesse saputo dello strappo tra il suo mentore e il club, non avrebbe mai firmato il recentissimo rinnovo del contratto. Il terzino francese adesso potrebbe chiedere di andarsene. E per il portiere, suo connazionale, il rinnovo del contratto si fa più difficile: punta ad approfittarne il Chelsea. Se la frattura non si ricomporrà, la stagione 2023-24 rischia di profilarsi per il Milan come un discreto caos”, si legge.

OSIMHEN - In studio a Sky Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato così del futuro di Victor Osimhen al termine del campionato: "In settimana ci sarà l'incontro fra il Napoli, il presidente Aurelio De laurentiis e l'agente del giocatore, Roberto Calenda, per fare un punto sulle squadre interessate e le intenzioni del Napoli. De Laurentiis non lo vuole cedere ma è chiaro che di fronte a offerte superiori ai 120-130 milioni, il Napoli possa barcollare. Osimhen ha altri due anni di contratto e in questo momento non si parla di rinnovo. C'è il PSG, c'è il Chelsea, c'è il Manchester United. Il pallino è in mano al presidente e il Napoli non lo svenderà", le sue parole.


KIM - Tutti pazzi per Kim in Premier League. Gianluca Di Marzio ha parlato così a SkySport del futuro del centrale difensivo del Napoli, grande protagonista nella conquista dello scudetto: "Kim è il giocatore più richiesto, ha una clausola fra i 50 e i 70 milioni di euro, piace a Manchester United, Newcastle e Tottenham. In caso di partenza le prime due idee per sostituirlo sono Hancko del Feyenoord e Milenkovic della Fiorentina che nel caso rientrerebbe in una trattativa più ampia", le sue parole.

VLAHOVIC - Il futuro di Dusan Vlahovic. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio in onda a Sky Sport in chiave mercato: "È vero che il Bayern è interessato, piace a qualche squadra di seconda fascia di Premier in cui Vlahovic non andrebbe mai, ma al momento di offerte concrete non ne sono arrivate, nemmeno abbozzate. Non c'è il pensiero di dover vendere per forza Vlahovic, se però dovessero arrivare delle offerte in linea a quanto speso dalla Juventus magari verrà valutata a seconda anche del sostituto sul mercato. Ma ad oggi non c'è la percezione di una partenza immediata", le sue parole.

RABIOT - La Juventus proverà a tenere Adrien Rabiot, altrimenti ha già un nome in cima alla lista per sostituirlo. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio in collegamento a SkySport: "La Juve farà un estremo tentativo presentando nei prossimi giorni un'offerta a Rabiot. Offerta di un anno solo di contratto alle stesse cifre di questa stagione così da poter beneficiare ancora del Decreto Crescita. La Juve ci proverà ancora e se non dovesse riuscirci proverà il tutto per tutto per prendere Frattesi, su cui ci sono anche l'Inter e la Roma".

JUVE - In studio a Sky Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato così di due giocatori di casa Juventus: "Cuadrado non è escluso che possa rimanere, la Juve sta valutando se offrire un altro anno di contratto. Riflessioni in corso che per ora non hanno ancora portato ad una decisione definitiva. Quello che invece sembrava un rinnovo sicuro, ovvero quello di Alex Sandro, finisce nel dubbio e non è escluso che si possa trovare una soluzione per lasciarsi da buoni amici", le sue parole.

INZAGHI - Rinnovo all’orizzonte per Simone Inzaghi in casa Inter. Ne ha parlato così oggi La Gazzetta dello Sport, a pochi giorni dalla finale di Champions League contro il City: “Da Steven Zhang in giù, lungo tutta la dirigenza, il cammino del tecnico dell’Inter è considerato estremamente positivo. E dietro quell’ “estremamente” non ci sono solo i risultati, ma anche la capacità mostrata dal tecnico di saper reagire alle difficoltà attraverso il lavoro quotidiano. Se questo è lo scenario, è naturale che presto si arrivi anche al rinnovo del contratto dell’allenatore. E per presto, si intende nel periodo che va dal post Istanbul fino al prossimo ritiro precampionato, tra un mese. Inzaghi oltre alla conferma già intascata pubblicamente e privatamente, viaggia veloce verso un nuovo contratto che lo porti oltre la scadenza attuale fissata al 2024. E questo a prescindere dall’esito della finale. Soluzione che ora si allunga fino al 2025. Lontani i giorni in cui si parlava di esonero. In cui circolavano i nomi dei possibili sostituti, in cui in viale della Liberazione arrivavano telefonate di agenti che proponevano nomi. È proprio così: comunque vada, sarà un successo”, si legge.

DE VRIJ - Un altro rinnovo imminente in casa Inter. Lo annuncia La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: "L’intesa era nell’area ma nelle ultime ore c’è stata una forte accelerazione: Stefan de Vrij e l’Inter continueranno il percorso insieme. Il difensore olandese va in scadenza il prossimo 30 giugno ma le parti avrebbero raggiunto un’intesa per un nuovo accordo biennale. Il tutto verrà ufficializzato, ovviamente, dopo la finale di Istanbul, ma intanto Simone Inzaghi può sorridere: un altro pezzo importante si lega al club", si legge.

NACHO - Niente Inter per Nacho. Il difensore è infatti pronto a rinnovare con il Real Madrid. L’indiscrezione è stata riportata ieri in Spagna e trova conferme oggi, anche per Fabrizio Romano è una pista sfumata per i nerazzurri. “Il Real Madrid ha inviato i documenti a Nacho per firmare un nuovo contratto a breve termine nelle prossime ore. Nacho ha già detto all’Inter che non si unirà a loro: rimarrà fino al 2024 al Real Madrid”.

PEREYRA - Roberto Pereyra ha parlato ai canali ufficiali dell'Udinese facendo il punto sull'ultima stagione e sul suo futuro dato il contratto in scadenza. "Futuro? Sto ancora riflettendo. Starò in vacanza qualche giorno con la mia famiglia, mi riposo e poi deciderò. Aver giocato 200 partite con l’Udinese per me è un onore, un orgoglio. Sono molto contento, peccato per il risultato finale di ieri, volevamo chiudere bene il campionato, che per noi comunque è stato positivo. Sono contento e soddisfatto di questo gruppo".

MONZA - Due nomi nuovi per il mercato del Monza. A farli è Gianluca Di Marzio in collegamento a Sky Sport: "Adriano Galliani si muove in questi primi giorni di mercato ha mosso i primi contatti per Okoli. L'Atalanta in questa stagione pensava di farlo giocare di più. È un obiettivo del Monza e in questa lista c'è anche Ostigard perché il Monza vuole prendere un difensore". Occhi puntati dunque sul centrale del Napoli, poco impiegato da Spalletti.

SALERNITANA - Le prime mosse di mercato di casa Salernitana verso la nuova stagione. Le ha svelate Gianluca Di Marzio in onda a SkySport: "Ci sarà il riscatto di Pirola che diventerà un giocatore a titolo definitivo della Salernitana e ci sarà il rinnovo di Ochoa", ha detto. Salvo sorprese, dunque, sarà ancora lui il portiere titolare della Salernitana.

HIEN - Trova conferme l'indiscrezione di SOS Fanta sul nome di Isak Hien per il mercato dell'Atalanta. Ne ha parlato anche Gianluca Di Marzio in studio a Sky Sport: "All'Atalanta piace Hien del Verona, difensore portato in Italia dall'attuale ds Toni D'Amico".

DOMINGUEZ - Il futuro di Nicolas Dominguez è segnato. Riporta gazzetta.it che il centrocampista è destinato a lasciare il Bologna nel corso della prossima sessione di mercato. Cessione in vista con tre squadre che al momento più di altre hanno mostrato interesse nei suoi confronti: si tratta di Siviglia, Brighton e Lazio.