IMMOBILE - Ciro Immobile sempre più vicino al rientro. Dopo la vittoria nel derby, il capitano della Lazio si è presentato questa mattina in Paideia per dei controlli già fissati. Rientro col Monza? Ha risposto così Ciro: “Non lo so. Ieri quanto è stato bello? Troppo poco…”, riporta lalaziosiamonoi.it. A 22 giorni dalla lesione di secondo grado rimediata contro l’Udinese, Immobile ce la sta mettendo tutta per tornare prima della sosta del campionato. Ciro ieri non era disponibile per poter giocare: il Monza rimane un obiettivo difficile, per la Juventus invece c'è qualche possibilità in più.
VLAHOVIC - Cosa filtra sul rientro di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Dopo le parole di Max Allegri post-Inter, ecco il punto della Gazzetta dello Sport sulle condizioni dell’attaccante, grande assente di ieri: “E chissà se per l’ultima settimana pre Mondiale – la Juventus giovedì sarà a Verona e domenica chiuderà all’Allianz Stadium con la Lazio – i bianconeri potranno contare su Vlahovic. In casa bianconera, a dire la verità, speravano di poter contare sul numero “9” già ieri sera. Ma durante la rifinitura mattutina pre Inter il serbo ha avvertito nuovamente fastidio all’altezza dell’adduttore e del pube e così non è entrato nemmeno tra i convocati. Per lo stesso motivo non è scontato un suo ritorno a Verona o contro la Lazio. Dipenderà dalle sensazioni e dalla disponibilità di Vlahovic dei prossimi giorni, ormai assente dalla notte della disfatta in Champions. L’attaccante serbo sta continuando le terapie. In caso di mancato rientro con il Verona o contro la Lazio, arrivederci al 2023 con la Juventus assieme a Paul Pogba. Ma a differenza del Polpo, DV9 sarà protagonista anche al Mondiale in Qatar con la Serbia”, si legge.
MILAN - Cambi pronti nel Milan che martedì affronterà in trasferta la Cremonese. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport dopo il successo in extremis contro lo Spezia, con due squalifiche con cui deve fare i conti Pioli: "In difesa rientrerà Kjaer, con Gabbia principale indiziato a lasciargli il posto. Va coperta la fascia sinistra dopo l’ammonizione di Theo con lo Spezia, che gli costerà la squalifica: a prenderne il posto sarà Ballo-Tourè, altro terzino sinistro in rosa. In mezzo si ricompone la coppia tipo: Tonali e Bennacer. Doppio dubbio in avanti. Il trequartista: insistere su Diaz o provare a rilanciare De Ketelaere? E poi in area: anche Giroud è squalificato. Al suo posto ballottaggio tra Origi e Rebic versione centravanti", si legge.
SENSI - Frattura malleolo-peroneale per Stefano Sensi. Oggi, La Gazzetta dello Sport spiega le condizioni del centrocampista del Monza: "Le prime ipotesi parlano di uno stop attorno ai due mesi. Un altra grossa tegola per il Monza dopo l'assurda vicenda di Pablo Marì. Per Sensi si tratta dell'ennesimo calvario, vista la lunga serie di infortuni che ha funestato la carriera del talentuoso ma sfortunatissimo centrocampista ex Sassuolo e Inter".
VERONA - Doppio infortunio muscolare in casa Verona. Sono queste le prime sensazioni in arrivo dall’infermeria sugli stop di Davide Faraoni e Darko Lazovic. Per il primo, un problema muscolare alla coscia; per il secondo, appena tornato a disposizione, un fastidio muscolare dopo un allungo. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni dei due già nelle prossime ore verso le ultime due partite prima della sosta.
PELLEGRI - Non preoccupa la distorsione alla caviglia accusata da Pietro Pellegri ieri in casa Torino. Come riportato da Tuttosport, “non dovrebbe essere nulla di serio: se gli esami medici di oggi confermeranno che i legamenti non sono stati interessati dal trauma distorsivo (questa la diagnosi a caldo), allora Pietro potrebbe guardare con fiducia alla trasferta di Roma, domenica. E mercoledì contro la Sampdoria? Chissà, se ne saprà di più solo a esami terminati”, si legge.
SALERNITANA - SOS in difesa in casa Salernitana. Oggi il Corriere dello Sport ha fatto chiarezza sui singoli della squadra di Davide Nicola verso i prossimi due impegni pre-sosta: “Emergenza difesa per Nicola in vista della gara di dopodomani a Firenze. Già senza Gyomber, che rientrerà in campo dopo la sosta per i Mondiali, la formazione granata dovrà rinunciare anche a Lovato e sta monitorando le condizioni di Daniliuc (sindrome influenzale). Ieri pomeriggio Matteo Lovato è stato dimesso dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. L’ex Cagliari era stato ricoverato presso il reparto di neurologia in osservazione dopo il contrasto aereo con Okereke all’inizio del secondo tempo del match con la Cremonese. Infine, vanno monitorate le condizioni di Fazio, apparso zoppicante nel finale del match con la Cremonese per un problema alla caviglia sinistra dopo un contrasto”, si legge.
WIJNALDUM - "Servono colpi a gennaio? Onestamente penso di no". Parola di José Mourinho a proposito di Gini Wijnaldum e il suo rientro nel 2023 per la Roma: "Dobbiamo recuperare infortunati, non so se Wijnaldum lo avremo alla ripresa subito. Non penso la Roma andrà forte sul mercato. Dobbiamo lavorare con quello che abbiamo. Volpato ha giocato quattro partite di fila e se dovremo dare spazio ad altri giovani lo faremo".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)