ROMA - Ibanez più altri 10. Mourinho in casa Roma confermerà il terzetto difensivo con Smalling e Mancini. A destra possibile il ritorno dal 1' di Celik, con El Shaarawy in pole su Zalewski a sinistra; a centrocampo possibile turno di riposo per Cristante, con la coppia Matic-Camara provata nelle scorse ore. Pronto Volpato sulla trequarti per l'infortunato Pellegrini, con un possibile turno di riposo per Abraham inizialmente: Mou pensa alla coppia Zaniolo-Belotti. Ma l'inglese resta in corsa per una maglia con entrambi...
FIORENTINA - Martinez Quarta e Jovic non sono al 100% e vanno verso la panchina inizialmente in casa Fiorentina. Pronto Igor al centro della difesa accanto a Milenkovic, con Dodo e Biraghi sulle fasce. A centrocampo la coppia Amrabat-Mandragora in pole su Duncan, con Barak provato in posizione più avanzata sulla trequarti (possibile turno di riposo per Bonaventura). Sulle fasce ecco Ikoné e Kouamé a supporto della prima punta Cabral, favorito si Jovic. Non convocati Gonzalez e Sottil.
SALERNITANA - Acciaccati Fazio e Lovato in casa Salernitana, Nicola è pronto alla difesa a tre con Bronn, Daniliuc e Pirola. A centrocampo Bohinen scalpita, ma resta favorito Radovanovic; Candreva e Coulibaly provati da mezzali, con Mazzocchi e Bradaric verso la conferma sulle due fasce. Il jolly è Vilhena da mezzala, al posto di Coulibaly o in caso di impiego di Candreva largo. In attacco possibile chance dal 1’ per Botheim, provato in coppia con Piatek; vorrebbe dire dalla panchina sia Bonazzoli che Dia inizialmente.
INTER - Per La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez è atteso da titolare in casa Inter. Niente panchina per il Toro, è atteso dal 1’ in attacco con Dzeko, nonostante Correa scalpiti per un posto. A centrocampo verso la conferma il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, con Brozovic destinato alla panchina inizialmente; sulle fasce ecco Dumfries (in netto vantaggio su Bellanova) e Dimarco (Gosens ancora in panchina). Riecco Bastoni in difesa accanto ad Acerbi (favorito su de Vrij) e Skriniar.
BOLOGNA - Nel Bologna due novità previste per Thiago Motta ai lati di Arnautovic: possibile chance per Orsolini a destra al posto di Aebischer e Vignato a sinistra per Barrow. Sono questi i due cambi che ha in mente l’allenatore nel 4-3-3 provato per San Siro. A centrocampo il terzetto Ferguson-Medel-Schouten, in difesa c’è Lykogiannis in pole su Cambiaso per affiancare Soumaoro, Lucumì e Posch.
TORINO - Recupero lampo per Pietro Pellegri in casa Torino: ci sarà contro la Sampdoria. E partirà dal 1’ al centro dell’attacco, con Miranchuk e Radonjic favoriti su Valsic che inizialmente può riposare. A centrocampo forfait in vista Lukic per un sovraccarico al polpaccio sinistro: spazio alla coppia Linetty-Ricci, con Singo e Vojvoda sulle fasce favoriti su Lazaro (sono in tre per due posti sulle corsie laterali). In difesa possibile chance per Zima e Rodriguez ai lati di Schuurs (riposerebbero Djidji e Buongiorno).
SAMP - Verso la conferma il 3-5-2 in casa Samp, con Stankovic che è pronto a schierare la linea a tre difensiva con Murillo (turno di riposo in vista per Ferrari), Colley e Amione. A centrocampo provati Yepes, Rincon e Djuricic, con Bereszynski e Augello sulle due corsie laterali. In attacco ancora la coppia Caputo-Montevago, col baby attaccante favorito su Gabbiadini e verso un’altra chance dal 1’.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)