news formazioni

NEWS – Koopmeiners, Bennacer, Pereyra, Gosens, Pobega, Belotti, Bremer, Torreira: le novità

NEWS – Koopmeiners, Bennacer, Pereyra, Gosens, Pobega, Belotti, Bremer, Torreira: le novità - immagine 1
Chiusa la 34a giornata ora è tempo di pensare al prossimo turno di campionato e ai tre recuperi in programma domani. Di seguito le novità da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione. ATALANTA – Due recuperi...
Andrea Agostinelli

Chiusa la 34a giornata ora è tempo di pensare al prossimo turno di campionato e ai tre recuperi in programma domani. Di seguito le novità da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione.

ATALANTA - Due recuperi e un possibile forfait per l'Atalanta in vista del recupero contro il Torino in programma domani. Segnala Tuttosport: "Ci saranno anche Rafael Toloi e Ruslan Malinovskyi nella lista di convocati che parteciperanno alla sfida, importantissima, che attende l’Atalanta domani sera a Bergamo contro il Torino. Il difensore italo-brasiliano e il centrocampista avanzato ucraino hanno ormai superato i rispettivi problemi fisici e sono in gruppo. Difficile ipotizzare una loro presenza tra i titolari ma è altamente probabile che durante la gara tocchi anche a loro scendere in campo". Aggiunge PrimaBergamo: "Qualche dubbio sulla presenza di Teun Koopmeiners, da ieri, invece c'è. Il numero 7 olandese non si è allenato a causa di una gastroenterite, non ci sono grandi dubbi sulla sua presenza già oggi al Centro Bortolotti ma le condizioni sono tutte da valutare e dipendono da quanto sia stato pesante il problema avuto".


TORINO - Il Torino è atteso dal recupero infrasettimanale contro l'Atalanta e Tuttosport fa il punto della situazione per quanto riguarda i giocatori granata infortunati: "Bremer e Rodriguez quasi sicuramente prenderanno parte alla trasferta di Bergamo. Ieri si sono allenati e hanno smaltito i fastidi accusati durante il match contro lo Spezia, valuterà Juric se impiegarli dall'inizio o meno. Da monitorare la situazione di Pobega: migliora il trauma distorsivo alla caviglia ma solo oggi Juric capirà se potrà portarlo al Gewiss Stadium. Discorso differente per Izzo (problema al muscolo semi-membranoso) che rimarrà a Torino: punta la gara di Empoli o addirittura il match casalingo contro il Napoli. A sorpresa però oggi potrebbe aggregarsi alla squadra Andrea Belotti: le sue condizioni sono notevolmente migliorate e se dovesse allenarsi col gruppo è possibile che strappi la convocazione. Diversamente se il Gallo sentisse ancora qualche fastidio, farà parte della spedizione di domenica al Castellani".

INTER - Come sta Robin Gosens? Oggi La Gazzetta dello Sport rivela che secondo i piani, il tedesco sarebbe partito dall’inizio in una delle prossime due trasferte, tra Bologna e Udine, ma un affaticamento muscolare si è messo di mezzo: "Non ci sarà di certo mercoledì e, probabilmente, neanche il 1° maggio in Friuli. Ciò porta Perisic a fare gli straordinari, che poi per lui sono la normalità. Da quando è tornato dal prestito al Bayern, l’Inter ha scoperto di avere in casa una macchina efficiente e performante", si legge. Gosens salta così sicuramente la partita di domani e sarà da valutare per Udine, ma è a rischio.

MILAN - Tornano i sorrisi in casa Milan. E da domani in mattinata tutti di nuovo in pista con una certezza in più: il ritrovato smalto di Ante Rebic, che per troppo tempo era rimasto ai margini del gruppo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport: "Confortante per il tecnico anche il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, che pur lontano dalla forma fisica migliore sembra pronto a incidere nelle decisive quattro tappe del campionato. Da valutare invece le condizioni di IsmaelBennacer: Pioli spera di avere di nuovo il centrocampista a disposizione per la gara con la Fiorentina del primo maggio, ma è presto per stabilirlo".

UDINESE - L'Udinese ritrova il suo capitano per il recupero di domani contro la Fiorentina: "Pereyra, che ha recuperato al 100% sul piano fisico dopo aver accusato un problema muscolare contro l'Empoli, dovrebbe prendere il posto di Arslan (il tedesco non ha convinto a Bologna) e non è da escludere che Jajalo sostituisca Walace. Pure Deulofeu avrebbe bisogno di tirare il fiato, ma come si fa a mandare in panchina il giocatore che sovente quest'anno ha fatto la differenza? Quindi il catalano sembra chiamato ancora a cantare e a portare la croce. È l'anima dei bianconeri. Anche se Cioffi ha il merito di aver esaltato il collettivo, l'Udinese non può fare a meno di lui, della sua fantasia, delle sue giocate d'autore, della sua spiccata personalità. E con lui ci sarà ancora Success, caricato a mille dopo la convincente prestazione", riporta Il Gazzettino.

FIORENTINA - Il centrocampista della Fiorentina Lucas Torreira è ai box per infortunio. Ma spera di tornare presto, come testimonia un messaggio che ha mandato tramite Instagram. "Al lavoro per tornare più forte che mai", il suo commento. E intanto si allena, come mostrato nel video. E ieri ha ricominciato a lavorare sul campo, prova il rientro in anticipo per il Milan.

NAPOLI - "Qualcosa si è rotto. E ora ricomporre i cocci non sarà semplice". Così titola La Gazzetta dello Sport sul rapporto tra Luciano Spalletti e il Napoli: "Il presidente Aurelio De Laurentiis a fine maggio tirerà le somme e deciderà cosa fare con Luciano Spalletti. Perché a questo punto nemmeno il raggiungimento della Champions League, obiettivo dichiarato del club a inizio stagione, può garantire al tecnico la conferma, nonostante un contratto biennale in essere. Al momento il patron non ha ancora realmente deciso e, come sua abitudine, comincerà un giro di colloqui personali prima di scegliere. Ma se la rottura diventerà insanabile comunque per un Napoli che quasi sicuramente giocherà la Champions servirà eventualmente una scelta forte". E qui spunta il candidato Gasperini, scrive La Gazza: "Insieme ai classici nomi già valutati in passato - leggi Italiano e De Zerbi - ecco che torna in auge Gian Piero Gasperini. De Laurentiis ha inseguito due volte il tecnico attuale dell’Atalanta. I due firmarono dieci anni fa un contratto, ma poi la conferma di Walter Mazzarri fece saltare tutto. Il patron del Napoli richiamò Gasperini nella primavera del 2019, quando il finale della prima stagione di Carlo Ancelotti aveva acceso qualche dubbio nel produttore, che pure stravedeva per l’attuale tecnico del Real, poi esonerato nel dicembre dello stesso 2019, dopo il famoso ammutinamento. E per certi versi ora gli eventi sembrano ripetersi con protagonisti simili e allenatore diverso. Tutto questo per dire che la stima di ADL per Gasperini è tanta e sarebbe il profilo migliore per rilanciare l’immagine del Napoli nella Champions. Lo stesso allenatore ha un contratto lungo con l’Atalanta, ma deve ancora sedersi a discutere di programmi. E se non arrivasse almeno la qualificazione in Europa League... Ma chiaramente occorrerà aspettare maggio per capire come si evolverà la situazione in casa Napoli e valutare poi se la strada Gasperini è percorribile".

MERTENS E OSIMHEN - Cosa accadrà per il futuro di Dries Mertens? Oggi, ne ha parlato La Gazzetta dello Sport in ottica Napoli: "Sulle prima sembrava un passo difficile, ma Ciro pare diposto ad «accontentarsi» di uno stipendio da 1,5 milioni di euro. Certo, quella del belga è una bella storia d’amore. Ma è anche il segnale di un mutamento di strategia societario. La sensazione è che i tanti cambi all’orizzonte in attacco consiglino di lasciare dei punti di riferimento a tutto l’ambiente". Diversa la situazione di Victor Osimhen: "Tutto ciò aiuta a capir bene che le attenzioni per Osimhen non lasciano indifferente il club. Oltre alle note manovre del ricco Newcastle e le sortite del Manchester United, è d’attualità il pressing dell’Arsenal, in grado di venire incontro alle esigenze economiche di ADL. Prima, però, i Gunners devono acquisire l’accesso in Champions: è tiratissimo il duello con Conte e con lo scontro diretto in casa del Tottenham. E poi i londinesi aspettano che il Barcellona riscatti Aubameyang, forte di un contratto da circa 10 milioni netti. Ad ogni modo questa è la trama più concreta per il nigeriano arrivato dal Lilla nel 2020 con una quotazione da 70 milioni e che ora viene valutato intorno ai 100".

PINAMONTI - Dodici gol in campionato a una valutazione che continua a crescere. L'Inter si gode l'exploit di Andrea Pinamonti, oggi ne parla La Gazzetta dello Sport: "Pinamonti è in prestito all’Empoli, il club vorrebbe trattenerlo. Ma l’attaccante ha mercato e l’Inter lo sa. I nerazzurri non lo valutano meno di 20-25 milioni di euro. E alcuni movimenti intorno al giocatore sono già stati registrati, soprattutto dalla Bundesliga: l’Eintracht ha chiesto informazioni, da capire se la cosa avrà un seguito. Di sicuro Pinamonti sarà un uomo mercato".

[adv]