ROMA - Novità non solo da Kolarov in casa Roma. De Rossi e Perotti sono recuperati per l'Empoli, si sono allenati regolarmente con il gruppo. Ancora terapie al polpaccio, invece, per Pastore: sabato sarà out, è indisponibile.
LAZIO - Inzaghi vara il turnover da Europa League per la sfida sul campo dell’Eintracht. In difesa verso la conferma Acerbi e Wallace, con Bastos a completare il terzetto che agirà davanti a Proto. In mediana l’unico titolare è Milinkovic, con Badelj e Murgia al suo fianco. Berisha è recuperato e troverà sicuramente spazio a gara in corso. La sorpresa di Inzaghi può essere Caceres esterno destro e non Basta, con Durmisi a sinistra. In attacco Caicedo, con Correa a supporto. Proto per Strakosha, Wallace per Luiz Felipe, Bastos per Marusic, Murgia per Parolo, Badelj per Leiva, Correa per Luis Alberto e Caicedo per Immobile: 7 cambi di formazione pronti in casa Lazio.
MILAN - Gattuso sceglie Gonzalo Higuain per la sfida contro l’Olympiacos. “Il Pipa ha svolto assieme alla squadra anche la rifinitura, si sente bene e quindi Rino ha deciso di rimetterlo in pista dal primo minuto”, si legge sulla Gazzetta dello Sport. Decisive le sensazioni dello stesso attaccante, pronto ad affiancare Suso e Castillejo nel tridente. In mediana può riposare Kessie: pronto Bakayoko con Biglia e Bonaventura. Dietro turno di riposo per Musacchio: c’è Zapata con Romagnoli, da terzini Calabria e Rodriguez.
SAMPDORIA - Saponara ancora a parte: non tornerà prima della sosta dalla lesione muscolare, la Sampdoria ha scelto la via della prudenza. Per il posto sulla trequarti - secondo Il Secolo XIX - possibile la novità Caprari: Praet non ha convinto, tornerà da mezzala. In difesa occhio a Tonelli. non ha ancora giocato due gare consecutive e ieri si è allenato in piscina, pronto Colley con Andersen.
ATALANTA - Andrea Masiello può tornare con la Sampdoria. Come spiega La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta è più che ottimista sul suo pronto ritorno in campo dopo il forfait con la Fiorentina per una piccola lesione all’adduttore destro. Ieri è tornato parzialmente in gruppo, già nelle prossime ore può allenarsi stabilmente coi compagni. L’ipotesi che torni accanto a Palomino e Toloi - per la rosea - è concreta. Resta il solito dubbio sulla trequarti per Gasperini: Pasalic e Rigoni si contendono un posto, con l’argentino leggermente favorito.
FIORENTINA - Jordan Veretout è sicuro del posto, il resto è tutto da valutare. La Repubblica fa le carte al centrocampo della Fiorentina in vista della gara contro la Lazio. Stefano Pioli deve scegliere tra un reparto più propositivo e uno più prudente. I nomi in gioco naturalmente sono tre: Gerson, Edimilson Fernandes e Bryan Dabo. Con Benassi in dubbio per la contusione alla caviglia accusata con l’Atalanta, l’allenatore viola deve decidere chi schierare dall’inizio. Possibile una novità anche nel tridente: Mirallas è leggermente favorito su Pjaca per affiancare Simeone e Chiesa.
PIATEK - Il Secolo XIX, quotidiano ligure, pazzo di Piatek. “È freddo, glaciale fino a quando la palla non entra in porta. Passionale quando esulta a suon di pistolettate col suo “boom boom” diventato virale. E poi corre come un dannato, insolito caso di attaccante che a fine gara risulta il rossoblù che ha corso di più”.
CAGLIARI - Rolando Maran rischia di dover rinunciare a due titolari per la sfida contro il Bologna. Ieri è rimasto infatti a riposo Diego Farias a causa di un affaticamento muscolare: le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno. Solo domani - spiega il Corriere dello Sport - si potrà capire effettivamente se potrà essere del match. Verso il forfait anche Klavan, alle prese con il cronico problema dell’infiammazione al tendine d’Achille sinistro: ieri si è sottoposto solo ad un ciclo di terapie. Il rientro è molto difficile, soprattutto considerando che c’è la sosta alle spalle e Maran ha a disposizione tutti i suoi centrali tranne l'estone (Ceppitelli è pienamente recuperato).
DEFREL - Il Secolo XIX pazzo di Piatek e… di Defrel. “Meno freddo nel modo di giocare, più caldo e vezzoso, ma ugualmente letale sottoporta e pure lui dannatamente dinamico quando si tratta di correre in avanti ma pure indietro per coprire - si legge sul quotidiano ligure -. Quando parte in progressione fa spavento. E pure lui festeggia con un’arma e il volto semicoperto, da “banditoo”. Anche la sua gioia è già virale e sui social spopola. Due così sarebbe persino intrigante vederli giocare insieme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)