news formazioni

INFORTUNI – Ricaduta Mandzukic! Kalinic, i tempi di recupero. Hamsik, Iago, Fazio…

Guglielmo Cannavale

Domenica si gioca, lunedì ci sono gli esami per chi si è fatto male. È successo a Nikola Kalinic, che è stato costretto al cambio all’intervallo di Fiorentina-Bologna. La società ha fatto un comunicato, arriva il sospiro di sollievo...

Domenica si gioca, lunedì ci sono gli esami per chi si è fatto male. È successo a Nikola Kalinic, che è stato costretto al cambio all'intervallo di Fiorentina-Bologna. La società ha fatto un comunicato, arriva il sospiro di sollievo per i fantallenatori: "Gli accertamenti diagnostici eseguiti stamani a Nikola Kalinic hanno escluso lesioni. È già iniziata la terapia antalgica per la lombalgia che ha determinato la sostituzione nella gara di ieri". Secondo il Corriere, sarà da valutare per la prossima contro la Sampdoria; al massimo, rientrerà alla successiva ma c'è ottimismo. Inizialmente sembrava saltasse entrambe le gare.

[adv]

Novità importante invece per Mario Mandzukic. Secondo La Repubblica, l'attaccante della Juventus ha preso una botta allo stesso ginocchio che gli aveva impedito di allenarsi in gruppo settimana scorsa. Per lui oggi solo terapie, potrebbe rimanere fuori tra Napoli e Chievo in vista di Barcellona; andrà valutato.

In casa Fiorentina, "si conferma invece la lesione distrattiva al muscolo soleo destro di Matias Vecino. Si segnala una riduzione dell'edema muscolare ma persistono le controindicazioni alla ripresa dei carichi agonistici. Rivalutazione clinica nei prossimi giorni", si legge.

Problemi fisici dietro alla sostituzione di Marek Hamsik. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il centrocampista del Napoli ha chiesto il cambio contro la Juventus per un dolore muscolare. È da valutare quindi per la sfida di mercoledì in Coppa Italia, nel caso in cui dovesse stringere i denti potrebbe poi riposare alla prossima di campionato; l'allarme in casa Napoli è scattato.


È da valutare per la Coppa Italia anche Federico Fazio. Spalletti non esclude un'esclusione dell'argentino, che in questo momento non è al top della condizione, ha dei piccoli problemi e potrebbe non giocare contro la Lazio: "Fazio fuori? Sicuramente questa difesa a tre ci ha fatto fare tanti numeri, non dipendiamo da un calciatore solo. Ma il collettivo è fondamentale. Abbiamo possibilità di scelta, possiamo cambiare qualche giocatore e anche schema tattico. Tenteremo di trovare la soluzione migliore".

Infine, Iago Falqué ieri è uscito per una botta all'anca durante Torino-Udinese. Secondo Sky Sport, recupererà in tempo per la prossima gara a Cagliari ma bisognerà capire se da titolare o in panchina. "Spero non sia grave", ha detto Mihajlovic.