news formazioni

NEWS – Juve su Frattesi! Novità Luis Alberto, Provedel, Raspadori, Brozovic, Maggiore, Kostic…

NEWS – Juve su Frattesi! Novità Luis Alberto, Provedel, Raspadori, Brozovic, Maggiore, Kostic… - immagine 1
Manca meno di una settimana all’inizio della nuova stagione di Serie A. Tanti infortuni da monitorare in chiave asta dopo le amichevoli di ieri senza dimenticare il calciomercato con gli ultimi aggiornamenti. FRATTESI E KOSTIC – La...
Andrea Agostinelli

Manca meno di una settimana all'inizio della nuova stagione di Serie A. Tanti infortuni da monitorare in chiave asta dopo le amichevoli di ieri senza dimenticare il calciomercato con gli ultimi aggiornamenti.

FRATTESI E KOSTIC - La Juventus è attiva sul mercato. Il nome nuovo, riportato da Sky, è quello di Davide Frattesi del Sassuolo. Ci sono stati dei contatti, è l'ultima idea per il centrocampo. Dipende molto dal ruolo di Locatelli, valutazioni in corso: "La Juventus sta valutando se completare il reparto con un regista o con una mezzala. Nel caso in cui si optasse per la prima soluzione, si punterebbe tutto su Leandro Paredes del Paris Saint-Germain, ieri autore di un assist per il gol di Lionel Messi nell'esordio stagionale dei parigini contro il Clermont. Se invece si dovesse scegliere di acquistare una mezzala, il primo nome sulla lista dei dirigenti bianconeri è quello di Davide Frattesi del Sassuolo". Intanto si avvicina Kostic: "La Juve è a lavoro per limare il gap tra le parti e i primi risultati iniziano a vedersi: la distanza tra domanda e offerta si è infatti ridotta. Tra Juve e Eintracht ora ballano solo quattro milioni. Le parti comunque continuano a lavorare per mediare ancora, attraverso bonus o altre formule che possano portare alla chiusura dell'affare in queste ore".


NAPOLI - Il Napoli è vicino a cedere FabianRuiz al PSG. La trattativa è avanzata, lo spagnolo piace molto al ds Campos. Potrebbe fare il percorso inverso Keylor Navas, anche se sono due operazioni slegate. L’ex Real è però in vantaggio su Kepa al momento mentre Meret farebbe il secondo. Dopo la probabile cessione di Fabian, il Napoli vuole prendere GiacomoRaspadori dal Sassuolo. Così il modulo potrebbe diventare il 4-2-3-1, riporta Sky. Per l’attaccante del Sassuolo c’è la volontà di chiudere il prima possibile la trattativa, per questo è previsto un nuovo contratto telefonico tra società già nelle prossime ore per arrivare alla definizione dell'affare. Sono ore decisive.

LUIS ALBERTO - Il Siviglia ha preso Isco, è stato ufficializzato oggi. Cosa cambia per Luis Alberto? “Con il trasferimento di Isco al Siviglia, Luis Alberto è molto più vicino a restare alla Lazio. La trattativa per riportare il centrocampista in Spagna è sempre stata molto complicata perché non c'erano le condizioni né le possibilità da parte del Siviglia di fare un'operazione onerosa per il cartellino del giocatore. Luis Alberto sembra quindi destinato a proseguire la sua avventura alla Lazio”, si legge sul sito di Di Marzio.

PROVEDEL - Si è delineato, alla fine, il giro portieri. Dragowski passerà allo Spezia, è stato trovato l’accordo. Il suo arriva libera quello di IvanProvedel per la Lazio, domani le visite mediche. Ora Sarri avrà due portieri, dopo Strakosha-Reina ci sono Maximiano e Provedel. Il portoghese parte in leggero vantaggio, ma è una coppia da avere obbligatoriamente insieme al fantacalcio. Provedel conosce molto bene la Serie A ed è un "usato sicuro" per Sarri, pronto in caso di necessità. Ricordiamo anche che la Lazio gioca l'Europa League, quindi potrebbero alternarsi.

POLITANO - Attenzione alle condizioni di Matteo Politano in casa Napoli. L'attaccante ha saltato l'amichevole con l'Espanyol per quello che inizialmente sembrava solamente un risentimento al polpaccio sinistro. Ora, segnala Sky Sport, c'è il timore che si possa trattare di un infortunio più serio e per questo motivo l'attaccante settimana prossima si sottoporrà a nuovi accertamenti.

BROZOVIC - Marcelo Brozovic ha saltato ieri l'amichevole dell'Inter contro il Villarreal per un problema al polpaccio. Condizioni da monitorare in vista del debutto in campionato contro il Lecce, anche se il tecnico Simone Inzaghi ha espresso un cauto ottimismo: "Abbiamo avuto un problemino con Brozovic, speriamo che sia a posto per sabato". Aggiunge Il Corriere dello Sport che Brozovic: "domani si presenterà ad Appiano per la ripresa. Lo staff medico valuterà lo stato del polpaccio che non gli aveva impedito di svolgere l'intera seduta di venerdì, ma che poi lo ha indotto a non rischiare contro il Villarreal".

TONALI - Sandro Tonali si è infortunato ieri contro il Vicenza, c’è il rischio stiramento. Al momento, però, filtra ottimismo per le condizioni del centrocampista secondo Milannews. La notizia è che gli esami saranno domani, non oggi. Le condizioni di Messias non preoccupano molto dato che la botta alla caviglia è stata di lieve entità. Il brasiliano sta già meglio e non avrà bisogno nemmeno di accertamenti mentre Giroud anche oggi ha svolto un lavoro personalizzato per smaltire l’affaticamento.

CUADRADO - La Juventus oggi ha affrontato l'Atletico Madrid in amichevole e lo ha fatto Juan Cuadrado. Segnala Tuttosport: "Allegri dovrebbe riconfermare l’undici titolare a Villar Perosa: resta il dubbio di Juan Cuadrado, assente giovedì per un problema intestinale, che non si è allenato e non ha ancora recuperato. Il colombiano non ci sarà oggi e sarà da valutare anche la sua presenza contro il Sassuolo".

PELLEGRINI - Assenza dell'ultim'ora in casa Juventus per l'amichevole contro l'Atletico Madrid. Si tratta di Luca Pellegrini con il terzino bianconero costretto a dare forfait per i postumi di una contusione al ginocchio destro. Condizioni da verificare in vista del debutto in campionato contro il Sassuolo in programma il 15 agosto.

GONZALEZ - Fiorentina in ansia dopo l'infortunio accusato da Nico Gonzalez contro il Betis Siviglia. Segnala Il Corriere dello Sport che l'attaccante argentino: "dopo appena 36’ è stato costretto al cambio per un infortunio muscolare in cui è incappato nel corso di un allungo in fase di ripiegamento (da cui è nato il 2-0): uno stop che, con tutta probabilità, riguarda la zona dell’anca e che dunque mette in forte dubbio l’argentino per i primi (decisivi) impegni ufficiali della nuova annata".

PEDRO - La Lazio tornerà al lavoro martedì e in previsione del debutto in campionato c'è da valutare lo stato di Pedro. Lo spagnolo è uscito all'intervallo nel corso dell'amichevole contro il Valladolid. Una rotazione probabilmente programmata ma su cui ha influito il colpo alla caviglia preso a inizio partita: "Pronti via non è semplice arginare la grande aggressività dei padroni di casa che rischiano pure di azzoppare Pedro. Monchu lo prende in pieno sulla caviglia destra con annessa svista del direttore di gara, ma dopo lo spauracchio iniziale il numero 9 torna in campo tra gli applausi. Sospiro di sollievo per Sarri", segnala Il Messaggero. Al momento, comunque, Pedro non sembra in dubbio per la prima di campionato.

MAGGIORE - "Il fatto che non ci fosse Maggiore non è una scelta tecnica". Parola di Luca Gotti, allenatore dello Spezia, a proposito del caso Giulio Maggiore che ha agitato il club nelle ultime ore. Non è stato messo in panchina ieri per rotazioni o simili, bensì escluso a causa del mercato: "C'è stata una discussione tra la società e l'entourage del giocatore e abbiamo preso questa decisione", ha detto Gotti. La scelta è chiara: trovare una soluzione per la cessione. Secondo Sky Sport, c'è sul tavolo una proposta concreta della Salernitana che vuole Maggiore in uno scambio che include anche Pasquale Mazzocchi, ottimo protagonista della salvezza di un anno fa. Si tratta con fiducia, parti vicine.

DAMSGAARD - Mikkel Damsgaard ha lasciato l’Italia ed è volato oggi in Inghilterra per firmare con il Brentford, lasciando la Sampdoria. Prima, però, dovrà sottoporsi alle visite mediche, che sono attese dopo i problemi fisici che ha avuto nell’ultima stagione. Se non ci saranno intoppi il danese potrà mettere nero su bianco con il club inglese. Operazione da 14 milioni più 6 di bonus.

PINAMONTI - Cosa fare con AndreaPinamonti se avete l’asta a breve? L’attaccante è uno dei giocatori sul mercato, è dell’Inter ma andrà via. È già presente nel listone, anche se è ai marini del progetto nerazzurro aspettando l’addio. Si può quindi prendere aspettando il mercato, se va via a un prezzo basso potrebbe diventare un’occasione: una pista probabile è rappresentata dal Sassuolo in caso di cessione di Raspadori al Napoli. È uno scenario possibile, anche se lo vuole pure l’Atalanta. In neroverde l’attaccante ex Empoli sarebbe molto interessante…

TORINO - Sono stati Nemanja Radonjic e Sasa Lukic i migliori in campo del Torino contro il Palermo per Tuttosport. Questo il commento su Radonjic: "Talento incredibile: quando si accende sono dolori per ogni singolo giocatore del Palermo. Il gol se lo prende con forza. La gente può salire sul suo carro: ci sarà da divertirsi. Anche per la bizzarria: si fa ammonire dopo aver "dedicato" la rete all'arbitro Ghersini". Questo invece il commento alla prestazione di Lukic: "Avvio da incubo: innesca due volte il contropiede rosanero e a momenti Brunori punisce il Toro. Poi il solito Sasa: ordinato, preciso, pulito. Il gol, l'assist e la prestazione sono in linea col suo valore. Buonissima la prima da capitano". Per entrambi voto 8.

MILAN - Complice i problemi di Olivier Giroud e Divock Origi, Ante Rebic si candida ad una maglia da titolare per Milan-Udinese. Il croato contro il Vicenza ha giocato da centravanti e La Gazzetta dello Sport esalta la sua prestazione: "in assenza di Giroud ha interpretato con intelligenza il ruolo di centravanti. Quando è Rebic a fare il punto di riferimento offensivo, Leao deve essere pronto a tagliare spesso verso il centro e anche da dietro altri giocatori possono cercare di imbucarsi verso la porta".

INTER - Nonostante la sconfitta con il Villarreal, per Il Corriere dello Sport ci sono note positive per l'Inter. La più importante riguarda la prestazione di Romelu Lukaku: "La sua intesa con Martinez ieri non è stata devastante perché di fronte c'erano due difensori del calibro di Albiol e Pau Torres. Il belga ha comunque lasciato il segno su uscita sbagliata di Rulli e il gol gli darà ulteriore morale in vista di Lecce, dove servirà un'Inter diversa da quella di ieri".

MONZA - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Monza è tornato alla carica per Francesco Acerbi. "La Lazio - segnala il giornalista di Sky Sport sul suo sito - ha dato l'apertura alla cessione al club brianzolo, ma al momento il giocatore non ha dato l'ok. Il centrale biancoceleste non ha ancora sciolto i suoi dubbi relativi alla situazione di mercato. Vista la situazione in uscita, Acerbi nelle scorse settimane è rientrato tra gli interessi di numerosi club di Serie A, tra cui il Napoli. Al momento il difensore è ancora un giocatore della Lazio, che lo considera tra i cedibili e ha dato l'ok al Monza per la cessione. Lo stesso club brianzolo, però, sta aspettando la risposta dell'Arsenal dopo l'offerta fatta pervenire per Pablo Marì qualche giorno fa".

[adv]