INTER - Archiviato il pareggio contro la Juventus, l'Inter tornerà oggi al lavoro ad Appiano Gentile per preparare la sfida di mercoledì alle 18.30 contro l'Empoli. Secondo il Corriere dello Sport, per l'occasione sono "da mettere in conto una serie di avvicendamenti, ma è difficile immaginare che Calhanoglu e Acerbi possano tornare a disposizione".
JUVE - La Juve tornerà in campo già oggi per preparare la sfida di mercoledì sera contro il Parma. Tuttosport dà già le prime indicazioni sulla probabile formazione: "Potrebbe tornare l'alternanza fra i pali con Perin in campo al posto dell'ottimo Di Gregorio visto ieri sera. Assai probabile una rivoluzione in difesa, con Savona e Gatti - problemi alla caviglia permettendo - che dovrebbero riprendere il loro posto con Kalulu e uno fra Cambiaso e Cabal, a seconda del ruolo che il tecnico sceglierà per il jolly azzurro. Con Koopmeiners e Douglas Luiz ancora out, può ambire a un posto dall'inizio Thuram, ieri sera entrato negli ultimi minuti della partita. Difficile immaginare poi che Yildiz parta ancora in panchina, anche se bisognerà capire se Thiago Motta lo userà fra i trequartisti o lo schiererà dall'inizio come centravanti, dando così, almeno inizialmente, un turno di riposo a Vlahovic".
UDINESE - Kosta Runjaic può sorridere: Florian Thauvin è tornato ieri mattina ad allenarsi in gruppo, "aprendo così alla possibilità di rientrare tra i convocati in vista della trasferta di mercoledì a Venezia - spiega il Messaggero Veneto. Dove Ekkelenkamp rischia invece di non esserci, pur essendo in netto miglioramento dopo lo stato influenzale che lo ha tenuto a casa dallo scorso giovedì. L’Udinese potrebbe quindi presentarsi con un Thauvin in più, almeno a disposizione, visto che il francese sembra aver smaltito del tutto il fastidio al costato con cui ha convissuto nell’ultimo mese".
LAZZARI - Lazio impegnata giovedì sera contro il Como nel turno infrasettimanale. Controlli per Manuel Lazzari, che, Intercettato da Tmw all'arrivo delle visite mediche, ha risposto così in merito alla possibile convocazione per la partita: "Speriamo".
BALOTELLI - È il giorno di Mario Balotelli al Genoa. Come riferisce il Secolo XIX, infatti, "in mattinata sono in programma le visite mediche dell’extra vanti della nazionale dopo lo sbarco in città di ieri sera. La trattativa condotta con il suo agente in Sora e il suo avvocato rigo sia conclusa con un accordo fino a giugno 2025 prevede, oltre a una base fissa di stipendio, anche diversi bonus per i goal segnati. Non può essere pronto subito, andrà gestito, ma l’emergenza in attacco e totale, visto che attualmente sono a disposizione solo Pinamonti e Ekhator".
BOLOGNA - Lewis Ferguson è davvero pronto a tornare. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, "ora Lewis scalpita per volare a Cagliari insieme al suo Bologna e aspetta oggi, giorno in cui Italiano comunicherà la lista dei partenti per la Sardegna, per poter riprendere davvero a respirare l'aria degli appuntamenti ufficiali, che gli manca da oltre sei mesi. È molto probabile che Ferguson sia in elenco. Alle 11 la rifinitura a Casteldebole, nel tardo pomeriggio (attorno alle 18) la nuova partenza via aereo, questa volta per la Sardegna: Vincenzo Italiano scoprirà solo oggi se avrà con sé Charalampos Lykogiannis, che anche ieri ha fatto differenziato per i postumi di una contusione riportata a Birmingham. E avrà il semaforo verde o rosso per partire, solo in mattinata. È il giorno poi di Michel Aebischer, che oggi sarà operato come da programmi per rimuovere l'ernia inguinale. I tempi di recupero per lo svizzero? Solitamente, per interventi del genere, almeno un mese e mezzo fuori dal campo".
RIGORISTA PARMA - L'errore di Bonny ieri contro l'Empoli riapre la questione rigorista in casa Parma. Il centravanti aveva segnato il precedente rigore contro il Napoli mentre contro il Cagliari, con Bonny sostituito, era stato Hernani a presentarsi sul dischetto. Bonny ha confermato di essere al momento il primo rigorista del Parma calciando contro l'Empoli ma il penalty sbagliato rimette tutto in discussione dato che ora è rientrato Adrian Benedyczak: 11 su 12 per lui, rigorista principale nella passata stagione. E quindi potrebbe essere rigorista anche quest'anno, quando in campo.
RIGORISTA FIORENTINA - Cambia il rigorista della Fiorentina, almeno ieri contro la Roma. Palladino aveva parlato così prima del match: "Chi è ora il rigorista senza Gudmundsson? Moise perché è il secondo. Poi Beltran. ma abbiamo grandi tiratori. Vediamo, ma pensiamo prima alla partita". Invece contro i giallorossi ha tirato Beltran e non Kean, a sorpresa. Come riporta Dazn, è stato proprio Moise ha lasciare il rigore al compagno, probabilmente perché aveva già segnato. Così racconta Beltran: "Rigore? L'ho chiesto io a Kean, l'anno scorso avevo calciato qualche rigore. Lui ha detto sì, ho preso palla e ho tirato il rigore".
INFORTUNI FIORENTINA - Due stop ieri nella Fiorentina. Danilo Cataldi è stato costretto al cambio in Fiorentina-Roma, sul 4-1. Al 55', il centrocampista viola ha chiesto la sostituzione a Palladino per un problema al polpaccio. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Cataldi in vista dell'infrasettimanale. Al suo posto è entrato in campo Richardson. Pietro Comuzzo all'89' ha invece lasciato il campo per un problema alla caviglia da valutare nelle prossime ore. Non sembra grave, ma il giocatore era dolorante e ha abbandonato il terreno di gioco.
SOULÉ - Matias Soulé ieri non è andato neanche in panchina nella Roma nel match contro la Fiorentina. L'attaccante argentino era stato convocato ma all'ultimo ha dato forfait ancora per febbre, era debilitato dopo l'influenza. Per giovedì recupererà e tornerà a disposizione, la Roma giocherà contro il Torino.
INFORTUNATI GENOA - Altri due infortunati per il Genoa, contro la Lazio si sono infortunati Ankeye e Norton-Coffy. Ne ha parlato ieri Gilardino: “Come sta Ankeye? Dobbiamo avere ancor più cura dei dettagli ed essere ancora più precisi. Ankeye ha subito una botta alla caviglia, Norton-Coffy ha un problema al flessore. Chi ha giocato viene da un periodo lungo di inattività, Miretti ha giocato dopo un lungo periodo di inattività come Frendrup, la formazione iniziale e le sostituzioni sono state legate proprio a chi ho a disposizione in questo momento. Non posso recriminare su quello che hanno dato i ragazzi, è normale che ci sia da migliorare e avere ancor più cura dei dettagli”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)