LAZIO - Buone notizie in casa Lazio. Simone Inzaghi ha ritrovato la squadra, è iniziata la corsa allo Spezia. In gruppo sono tornati Fares e Caicedo, rispettivamente dopo un problema al ginocchio e dopo la fascite plantare. Il Corriere dello Sport ha fatto chiarezza sugli altri singoli: “Fares ha saltato la partitella così come Leiva (per precauzione). Si è rivisto Reina (a riposo sabato, assente nell’amichevole con la Primavera). Conferme per Luis Alberto in campo (si è gestito nella prima settimana di pausa). Luiz Felipe ha ricominciato a correre in palestra, sul tapis roulant, nel giro di tre settimane spera di tornare in gruppo. Il brasiliano conta di esserci nelle ultime 5-6 partite, se non contro il Napoli (22 aprile) magari contro il Milan (26 aprile). Simone ritroverà i nazionali alla spicciolata, avrà 24 ore di tempo per confezionare il piano anti-Spezia. Il primo e unico allenamento al completo è fissato per venerdì, giorno di vigilia”, si legge.
IBRA - "Ancora in campo con la Svezia. Non dall’inizio, ma certamente in campo anche con l’Estonia (amichevole, ore 17,45)". Così La Gazzetta dello Sport annuncia che Zlatan Ibrahimovic giocherà ancora con la sua Svezia oggi e non torna in anticipo dalla nazionale al Milan: "Il rapporto di Zlatan Ibrahimovic con la squadra del suo paese non è mai stato lineare. Fatto sta che forse il Milan si sarebbe aspettato di riaverlo a casa prima, visto che l’amichevole con l’Estonia non pareva un appuntamento indimenticabile. Ma questo Zlatan è nuovo, diverso, molto più leader e molto meno spaccone", si legge.
MERTENS - Come sta Dries Mertens? Il Corriere dello Sport fa chiarezza verso i prossimi impegni, tra nazionale e Napoli: "Dopo il colpo alla spalla riportato contro la Repubblica ceca – definito di lieve entità – in via precauzionale difficilmente scenderà stasera in campo con la Bielorussia. Al suo ritorno si deciderà se impiegarlo già col Crotone o direttamente con la Juve", si legge. Fantallenatori in attesa, è ancora presto per avere un quadro chiaro della situazione.
NKOULOU - Un incubo durato 31 giorni, ora NicolasNkoulou può dirsi finalmente guarito dal Covid. Gli ultimi test molecolari cui si è sottoposto hanno dato esito negativo, lo riporta Tmw: era positivo dal 26 febbraio. Prima di tornare al Filadelfia, però, il centrale granata dovrà superare le visite mediche, poi comincerà con un programma personalizzato. Difficile che possa giocare già nel derby, visto il lungo stop. Se arriverà la convocazione, potrebbe essere solo per fare gruppo o magari scendere in campo nel finale. Il rientro sarà con l'Udinese, è quello l'obiettivo.
CRISCITO - Essere leader in questo Genoa, logora? Risponde così a La Gazzetta dello Sport il capitano, Mimmo Criscito: "Ti toglie qualche energia mentale, ma non è un ruolo faticoso. Qui è nato il calcio in Italia, per me è solo orgoglio. I miei rigori in questi anni? Io do tutto. Dipende tutto dal senso di appartenenza. Quello si acquisisce con il tempo: io sono arrivato qui a 14 anni, e cerco ogni giorno di essere un esempio anche fuori dal Genoa. E mi ha stupito Strootman. Non parlo di una sorpresa, però di un esempio sì, anche per il sottoscritto. Ha alle spalle una carriera importante e da vincente in Europa e in nazionale. Eppure s’è presentato a Pegli con umiltà, mettendosi subito a disposizione. Una grande persona", le sue parole.
JUAN JESUS - Anche Juan Jesus è negativo al Covid. Lo ha annunciato lo stesso difensore della Roma su Instagram: "E finalmente sono negativo!!!! Vorrei ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini anche solo con un messaggio per sapere come va. Non è stato un periodo semplice nè rapido. Io e la mia famiglia, tutti uniti, lo abbiamo affrontato con fiducia e pazienza ascoltando sempre le indicazioni dei dottori (grazie!!!). Un’immagine che non scorderó di questo maledetto virus è quella del mio piccolo Dudù che proprio nel giorno del suo compleanno risulta positivo al Covid ma gioca e sorride ignaro della battaglia che il suo corpicino stava conducendo. Per fortuna è andato tutto bene. Ora posso finalmente tornare a fare quel che amo. JJWOLF IS BACK! Grazie ancora a tutti.
Juan Jesus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)