news formazioni

NEWS – Infortunio per Moses! Stop Milik, Cragno, Koulibaly, Khedira, Linetty…

Alessandro Cosattini

In attesa di capire cosa succederà con la prossima giornata di Serie A, dai quotidiani e dai campi arrivano importanti notizie su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazione. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio: CRAGNO –...

In attesa di capire cosa succederà con la prossima giornata di Serie A, dai quotidiani e dai campi arrivano importanti notizie su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazione. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio:

CRAGNO - Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma, l'allenatore del Cagliari Rolando Maran ha parlato così delle scelte di formazione con l'esclusione di Alessio Cragno dai titolari: "Cragno in panchina? Avevo avvisato già lui e gli altri. In settimana ho detto ai ragazzi che sceglierò chi merita, sta fuori chi fa meno bene, anche in base alle partite e agli allenamenti in settimana. Ma senza bocciature, perché stiamo affrontando un momento particolare".

KHEDIRA - Secondo La Gazzetta dello SportSami Khedira si avvicina al rientro in campo con la sua Juventus dopo l'infortunio: "Sami è un giocatore maestro negli inserimenti, nelle letture, e fondamentale per dare fosforo a un centrocampo apparso abulico, senz’anima e che segna con il contagocce. Il tedesco ha ormai smaltito l’ infortunio al ginocchio sinistro e dopo tre mesi di cure è ormai pronto al rientro. Il problema per lui è il ritmo partita visto che non gioca dal 26 novembre, ma il suo recupero permetterà a Sarri di avere un’opzione in più in mezzo al campo".

LUIS ALBERTOCome sta Luis Alberto? Così Il Messaggero ha fatto chiarezza sulle sue condizioni: “Luis Alberto strappa applausi e non si risparmia, neanche quando il fastidio all'inguine, nei primi minuti di gioco, inizia a tormentarlo. Un indurimento all'interno della coscia sinistra lo costringe agli straordinari. L'ex Siviglia stringe i denti, fin quando Simone Inzaghi nella ripresa lo richiama in panchina per far spazio a Parolo. Gestione obbligata in vista del match di sabato prossimo a Bergamo contro l'Atalanta. Del resto, in pochi sanno che Luis Alberto gioca con un fastidio alla caviglia. In giornata (ieri, ndr) è volato a Valencia da Ruben Pons Aliaga, ex fisioterapista del Liverpool e uomo di fiducia di Leiva e Correa, visitato a Barcellona un paio di settimane fa per il problema al polpaccio. Insomma, anche nel giorno libero il centrocampista lavora sodo: per vincere lo scudetto la cura dei dettagli è fondamentale”. Oggi non dovrebbe allenarsi e verrà stilato un programma finalizzato a sabato (calendario permettendo). 


NAPOLI - Rallenta Milik, da capire se per una gestione delle energie o per un nuovo problema fisico: è da considerare in dubbio per il match di Coppa Italia con l'Inter. Non è ancora pronto a tornare in gruppo Koulibaly, che comunque è sulla via del recupero e ha messo nel mirino il match di ritorno contro il Barcellona per il ritorno in campo dal 1' (magari anche prima, per il CorSport). Questo il report ufficiale del Napoli dopo l'allenamento odierno: "Lavoro in palestra e in campo per Malcuit e Koulibaly. Milik, Llorente e Younes hanno svolto lavoro in palestra".

MOSES - L'Inter perde per infortunio muscolare Victor Moses. L'esterno nigeriano ha subito un infortunio alla coscia sinistra e gli esami a cui si è sottoposto nella giornata di oggi hanno evidenziato un risentimento muscolare che dovrà essere valutato nei prossimi giorni. Questo il comunicato ufficiale del club: "Nella mattinata di oggi Victor Moses è stato sottoposto, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a risonanza magnetica alla coscia sinistra. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare, il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni". Come riporta La Gazzetta dello Sport, "l’esterno salterà certamente la sfida di giovedì in Coppa Italia a Napoli e il prossimo impegno di campionato".

CONTE IN ANSIA - Secondo La Gazzetta dello SportAntonio Conte sta vivendo con particolare ansia la situazione di alcuni suoi giocatori visto che l'Inter in campionato ha avuto ben due partite rinviate. I nomi sono quelli di Skriniar, de Vrij e Bastoni, tutti e tre fermi da quindici giorni con ritmi più bassi rispetto a quando si gioca con continuità. Non hanno trovato spazio in Europa League e ora aspettano di tornare in campo, Conte li sta martellando in allenamento per evitare infortuni a ritmi calanti.

[adv]

BELOTTI - Una crisi ormai duratura manda in tilt il Torino. Secondo La Gazzetta dello Sport, Moreno Longo inizia ad essere allarmato anche dai big della rosa: in particolare, dal Gallo Andrea Belotti si aspetta più personalità e meno giocate banali, vuole che prenda in mano la squadra e non che vada ad abbattersi. Glielo ha detto e chiesto personalmente, pretende di più perché la situazione del Gallo che non segna più diventa preoccupante.

SAMPDORIA - Come programmato una volta ufficializzato il rinvio della gara contro l’Hellas Verona, la Sampdoria si è allenata questa mattina a Bogliasco sotto una fitta pioggia. Dopo l’attivazione in palestra, Claudio Ranieri e lo staff hanno organizzato per il gruppo un lavoro prevalentemente atletico per un totale di oltre 60 minuti. Karol Linetty, che già nella giornata di ieri aveva svolto questo tipo di lavoro, ha invece effettuato una seduta rigenerativa. Personalizzato per Edgar Barreto. Percorso riabilitativo post-intervento per Alex Ferrari. Già nelle prossime sedute è atteso il rientro in gruppo di Linetty.