primo piano

NEWS – Infortunio per Handanovic! Esposito, Moses, Criscito e Pasalic…

NEWS – Infortunio per Handanovic! Esposito, Moses, Criscito e Pasalic… - immagine 1
L’infortunio di Handanovic e non solo. Queste sono le novità per le partite di oggi, giornata che comincerà con Juventus-Fiorentina (le formazioni ufficiali intorno alle 11.30). [adv] HANDANOVIC – Il Corriere dello Sport lancia...
Guglielmo Cannavale

L'infortunio di Handanovic e non solo. Queste sono le novità per le partite di oggi, giornata che comincerà con Juventus-Fiorentina (le formazioni ufficiali intorno alle 11.30).

[adv]

HANDANOVIC - Il Corriere dello Sport lancia l'allarme: Samir Handanovic non ci sarà stasera contro l'Udinese e sarebbe a rischio la sua presenza anche per il derby. Così il quotidiano sulle condizioni del portiere dell'Inter: "Ieri è partito con i compagni per il Friuli, ma è ko a causa di un problema a un dito di una mano. Un infortunio non banale e che rischia di tenerlo fuori non solo per una gara, ma per qualche settimana (derby a rischio) - si legge -. Sapete qual è l’ultimo match che ha saltato? Inter-Udinese 5-2 del 28 maggio 2017. Ironia della sorte… Stasera alla Dacia Arena toccherà a Daniele Padelli, alla terza stagione in nerazzurro, ma ancora a zero presenze in Serie A. Per lui sarà l’esordio assoluto in campionato con la maglia dell’Inter. In A ha giocato l’ultima volta il 28 agosto 2016, ma da allora in poi si è sempre allenato con grande professionalità, tanto da meritarsi il rinnovo del contratto da parte della dirigenza di viale della Liberazione". Arriva anche la conferma di Sky: Handanovic salta sicuramente l'Udinese ed è a forte rischio per il derby con il Milan di settimana prossima.


INTER - Chi giocherà nell'Inter di oggi a Udine? Secondo La Gazzetta dello SportSebastiano Esposito è atteso dal primo minuto con Lukaku in attacco, sorpassato Alexis Sanchez che non è al 100% della forma fisica. In mediana pronto Eriksen da titolare anche perché Sensi non è convocato e Brozovic è recuperato per la panchina. Sulle fasce, decolla Moses a destra con Ashley Young a sinistra.

ATALANTA - Secondo La Gazzetta dello SportGian Piero Gasperini ha le idee chiare sull'Atalanta che oggi sfiderà il Genoa. In attacco ci sarà Josip Ilicic che ha recuperato dal fastidio all'adduttore, la scelta per Mario Pasalic è di farlo iniziare fuori a meno di sorprese con Freuler-De Roon in mediana. Davanti, Papu Gomez e Duvan Zapata completano il tridente. In difesa più Djimsiti di Caldara.

GENOA - La novità può essere Criscito. Il capitano dovrebbe essere titolare secondo il Secolo XIX, il ballottaggio è con Barreca per giocare da esterno sinistro. A destra c’è Ghiglione, in difesa spazio a Masiello. Davanti Pandev e Sanabria in pole.

LECCE - Secondo La Gazzetta dello Sport, il Lecce per la gara di oggi contro il Torino riproverà un tridente con il debutto di Riccardo Saponara dal primo minuto. Fiducia all'ex Genoa alle spalle di Falco e Lapadula da favoriti, mentre Mancosu è atteso da mezz'ala come novità al fianco di Majer (o Barak, alla pari nel ballottaggio) e Deiola. Queste le idee iniziali di Liverani.

MILAN - Scelte già fatte per il Milan in vista del Verona, quasi obbligate viste le assenze di Bennacer per squalifica e di Ibrahimovic, Kjaer e Krunic per problemi fisici. In difesa ci saranno Conti, Musacchio, Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo Castillejo, Calhanoglu, Kessié e Bonaventura, davanti Rebic e Leao.

IBRAHIMOVIC - Come sta Zlatan Ibrahimovic? Lo svedese salterà la sfida tra Milan e Verona, non è convocato. E La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche: "Non è la prima senza Ibrahimovic, ma per il Milan non si corrono rischi. Zlatan non ci sarà per via di un affaticamento al polpaccio, cui si è mescolata qualche linea di febbre. Non ha voluto rischiare neanche lui, perché ci sono derby e Coppa Italia contro la Juve dove non si scherza".