CALDARA - Aggiornamenti su Mattia Caldara, che oggi si è sottoposto all'intervento chirurgico al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Come riporta TMW, l'operazione è riuscita, ora il giocatore osserverà un periodo di riposo per poi ricominciare la riabilitazione. I tempi di recupero si aggirano sui tre mesi, il difensore nerazzurro dunque non tornerà in campo prima di gennaio.
JUVE - Una buona notizia dall'infermeria per Andrea Pirlo in vista della ripresa del campionato. Federico Bernardeschi è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo: la lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra è praticamente alle spalle, il giocatore sarà a disposizione per la gara col Crotone in programma dopo la sosta. L'allenatore della Juve spera di ritrovare presto anche Alex Sandro, che sta recuperando da una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia destra ed è atteso a breve in gruppo.
NAPOLI - Rino Gattuso sta provando il 4-2-3-1 in questi giorni, in vista del match contro l’Atalanta in programma alla ripresa. Lo sta facendo nonostante le assenze di Insigne, Elmas e Zielinski. Come riporta il Corriere dello Sport, l’allenatore vuole continuare a schierare insieme Osimhen e Mertens, anche una volta che il capitano tornerà a disposizione. Bakayoko, ultimo acquisto di casa Napoli, non gioca una partita ufficiale da sette mesi, ma in bolla avrà la possibilità di recuperare da un punto di vista atletico e anche di meccanismi. Con l’Atalanta farà coppia con Fabian vista l’indisponibilità di Zielinski, ma occhio allo spagnolo, che è stato provato anche alto nei tre trequartista a destra, per garantire maggiore equilibrio. Una volta che il polacco tornerà, può essere anche questa una soluzione nel Napoli.
IBRA - Quali sono le condizioni per il rientro di Zlatan Ibrahimovic? Secondo La Gazzetta dello Sport, il gigante svedese, positivo al Coronavirus il 25 settembre, dovrà essere “negativizzato” in due diversi controlli per poterci essere contro l’Inter. Altrimenti il Milan dovrà fare a meno di Zlatan per il derby. Al momento Ibrahimovic, così come Duarte, è ancora positivo al Coronavirus, anche dopo l'ultimo tampone effettuato stamattina. Lo svedese, attualmente in isolamento domiciliare, è asintomatico e resta in attesa della doppia negatività per poter tornare ad allenarsi insieme ai compagni a Milanello. Per Ibra si tratta del quattordicesimo giorno di positività, per il difensore del sedicesimo.
ROMAGNOLI - Il Milan recupera AlessioRomagnoli. Il suo rientro era previsto per oggi e così è stato. I rossoneri sono tornati ad allenarsi e c'è anche il capitano. Romagnoli è tornato oggi a lavorare con il gruppo ed è pienamente recuperato in vista del derby.
BONAZZOLI - Secondo La Gazzetta dello Sport, Federico Bonazzoli si candida da titolare nel Torino che ripartirà anche da lui in attacco. Marco Giampaolo crede molto nell'ormai ex attaccante della Sampdoria, non a caso ha spinto per il suo arrivo e pare che lo voglia dal primo minuto al fianco di Belotti, anche più di Zaza.
NAINGGOLAN - Radja Nainggolan è rimasto all’Inter, oggi con Gagliardini. Il ds del Cagliari Carta ha parlato così in conferenza: “Nainggolan? Siamo molto dispiaciuti all'interno del club: le attese erano alte per tutti, per i tifosi e anche per noi. Nel particolare squilla alle 17.15 il telefono di Giulini: era Zhang, era convinto di farcela. Dopo quasi mezz'ora di telefonata l'ho visto deluso e sconsolato, perché ho capito che la trattativa stava andando male. Siamo arrivati alle 18.30 così e abbiamo preso la decisione razionale, non quella da tifoso. Appena incassato l'ok del Napoli ci siamo buttati su Ounas, pur con la delusione per Radja. Ma si parla di bilancio: il Cagliari esiste oggi e deve esistere anche tra 10 anni, a differenza di altre piazze che poi invece hanno conosciuto categorie diverse dalla Serie A. Con Nainggolan è finita così, ma la scelta all'ultimo è stata quella di puntare su Ounas: il presidente ha fatto davvero di tutto, ma non si poteva fare diversamente. Nainggolan a gennaio? Non dipende da me, ma la nostra volontà e quella del ragazzo è chiara: a gennaio dovranno esserci nuovamente le condizioni accessibili per il Cagliari, perché l'obiettivo deve essere la sostenibilità del Cagliari anche tra 10 anni".
CYPRIEN - Wylan Cyprien è uno degli ultimi acquisti del Parma, si è presentato oggi in conferenza. Il centrocampista è già pronto per giocare: "L’infortunio? Ero già pronto prima del lockdown, ero pronto a rientrare. Poi a seguito del problema che conosciamo non ho potuto giocare. Ho fatto tutto quello che dovevo fare per recuperare ed essere in forma, proprio perché sapevo che avevo una grande sfida e una grande squadra che mi aspettava. Solo il campo potrà dire se sono effettivamente pronto, ho fatto tutto il necessario". Così ne ha parlato Lucarelli: "Cyprien può fare sia il play che la mezzala, è un giocatore che nonostante sia abbastanza giovane ha diversi campionati in Ligue 1 e una bella esperienza. E' pronto e sarà utile dalla prossima partita".
SCHONE - È scoppiato il caso Schone nel Genoa. Il danese è stato escluso dalla lista dei 25 consegnata alla Lega Serie A. Nell’elenco figurano anche giocatori che dovevano partire e che alla fine sono rimasti, come Brlek e Parigini, ma non Schone. , sono arrivate anche quelle del direttore sportivo Faggiano, riportate da Il Secolo XIX: “Una decisione dolorosa ma necessaria, abbiamo voluto dare un segnale preciso. Dal punto di vista tecnico un mese fa avevamo deciso di puntare su Badelj e lo avevamo comunicato a Schone. Sono state fatte altre scelte, questa esclusione ne è una conseguenza”, si legge. È in corso un vero e proprio braccio di ferro tra le parti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)