news formazioni

NEWS – Novità Giroud! Immobile, Diaz, Romagnoli, Lukaku, Bonucci, Kean, Dessers, Brozovic: le ultime

NEWS – Novità Giroud! Immobile, Diaz, Romagnoli, Lukaku, Bonucci, Kean, Dessers, Brozovic: le ultime - immagine 1
La 25a giornata di Serie A si è chiusa ieri, da oggi a giovedì spazio alle squadre italiane impegnate nelle competizioni europee. Il campionato tornerà venerdì sera con Spezia-Inter, primi anticipo della 26a giornata. Queste le novità in...
Andrea Agostinelli

La 25a giornata di Serie A si è chiusa ieri, da oggi a giovedì spazio alle squadre italiane impegnate nelle competizioni europee. Il campionato tornerà venerdì sera con Spezia-Inter, primi anticipo della 26a giornata. Queste le novità in chiave fantacalcio.

GIROUD - Allarme rientrato in casa Milan per quanto riguarda le condizioni di Olivier Giroud verso la partita di Champions League contro il Tottenham. L'attaccante francese ieri non si è allenato a causa di un attacco influenzale ma questa mattina era in campo con il resto dei compagni. Smaltita la febbre, il francese ha cominciato la seduta insieme al gruppo e viaggia verso la convocazione per la sfida di domani sera. Presente anche Brahim Diaz nei 15' aperti al pubblico così come Divock Origi ha lavorato con i compagni, in mattinata era circolata la notizia di un possibile forfait per il belga a causa di un attacco influenzale. Entrambi sono in corsa per una convocazione.


IMMOBILE - Stop per Ciro Immobile in casa Lazio con il centravanti che ha accusato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il Corriere dello Sport svela alcuni retroscena circa questo nuovo infortunio: "L’allarme c’era, ma domenica è stato occultato. Si parlava solo di affaticamento ai flessori eppure Ciro la mattina si era sottoposto ad ecografia ed era stata programmata una risonanza per il giorno dopo. L’esito, ieri, non ha dato scampo. Immobile non sa più che cosa pensare, tutti questi stop sono scoraggianti. Salterà l’andata con l’AZ Alkmaar, la trasferta di Bologna, il ritorno con l’AZ e solo avendo fede si può immaginare pronto per il derby. L’infortunio risale a Napoli, a venerdì 3 marzo Per un primo grado servono due settimane, la prognosi scade in prossimità del match con la Roma del 19 marzo. Immobile nei prossimi giorni effettuerà altri esami. Che voglia provarci è scontato crederlo, che possa farcela no. Ha già saltato l’andata, scese in campo nel riscaldamento e si accomodò in panchina da comparsa. Cosa accadrà il 19 marzo chi lo sa? Stando ai tempi una possibilità di convocazione c’è".

MAIGNAN - Mike Maignan torna in lista Champions per il Milan e sarà in campo domani sera contro il Tottenham:" Già ieri pomeriggio attraverso il sito ufficiale, la UEFA aveva annunciato il cambio - permesso dal regolamento secondo l’articolo 46.2 del codice delle competizioni europee - in porta. Dentro Maignan, tolto dai convocabili Tatarusanu. Maignan non ha potuto prendere il posto di Mirante perché il Milan aveva già inserito in lista 17 giocatori non usciti dal settore giovanile del club rossonero o di una squadra italiana".

LAZIO  - Lazio in campo questo pomeriggio in Conference League contro l'AZ. Possibili rotazioni di formazione per Maurizio Sarri, a partire dall'attacco dove non ci sarà Ciro Immobile per infortunio e quindi si va verso il tridente Felipe-Pedro-Zaccagni. Possibile turno di riposo per Romagnoli in difesa con Gila accanto a Patric con Marusic e Lazzari sulle fasce. Ballottaggio Vecino-Milinkovic a centrocampo con Castaldi e Luis Alberto a prendersi gli altri due posti disponibili.

INTER - Valutazioni in casa Inter con Romelu Lukaku che può trovare una maglia da titolare venerdì sera contro lo Spezia. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Prima tappa La Spezia, venerdì. Tempo di Lu-La, tempo di Lukaku che ritroverà una maglia da titolare. Romelu sta impiegando più del tempo del previsto per sciogliersi. La panchina di due giorni fa è sì stata dettata da motivi tattici, ma è anche figlia di un percorso di crescita che si è interrotto e non sta andando per il verso giusto, perché gli alti e bassi sono ancora troppo frequenti. È la seconda esclusione nelle ultime tre partite. E se quella con il Porto è stata nascosta dal gol dello stesso belga, quella contro il Lecce racconta invece di un attaccante ancora lontano dal garantire continuità. Inzaghi ha bisogno di questo. Venerdì Romelu sarà in campo dal primo minuto, vicino a Lautaro. Nella sua testa c’è il Porto. Perché lui ama quelle notti. Perché le ha messe nel mirino, le serate di Champions: è tornato all’Inter immaginando un ruolo da protagonista, se Inzaghi non lo sceglie dall’inizio nelle gare più importanti non può non esserci delusione nella sua testa. Chissà, magari proprio la partita di venerdì potrebbe spingere Inzaghi a cambiare il progetto che l’allenatore ha in mente, ovvero quello di riproporre contro il Porto Dzeko in coppia con Lautaro".

JUVENTUS - Chi recupera e chi no in casa Juventus verso la sfida di Europa League contro il Friburgo. Scrive Tuttosport: "Allegri si augura di ritrovare Mattia De Sciglio, non convocato domenica per un affaticamento, e Alex Sandro, che invece all’Olimpico è uscito nell’intervallo lasciando il posto a Leonardo Bonucci. Anche per il brasiliano si è trattato solo di un affaticamento, hanno certifi cato gli esami eff ettuati ieri al J Medical escludendo lesioni. Sarà valutato giorno per giorno ma è chiaro che la possibilità di vederlo in campo dall’inizio giovedì sera è in forte dubbio, anche per evitare il rischio di uno stop più lungo. A meno che tra oggi e domani non recuperi pienamente, senza avvertire il minimo fastidio, Alex Sandro resterà dunque in tribuna o in panchina, sostituito da Leonardo Bonucci come avvenuto a Roma".

KEAN - Moise Kean verrà multato per l'espulsione in Roma-Juventus e La Gazzetta dello Sport segnala che il futuro in bianconero dell'attaccante è in dubbio: "L’ingenuità è stata grande e alla punta potrebbe costare da una cifra intorno ai 20-25 mila euro (5 per cento dello stipendio mensile lordo) a una ben superiore nel caso in cui alla Continassa decidano di usare davvero la mano pesante come fatto intendere dal tecnico... Non è un mistero che la Juve non sia stata contenta della prima stagione di Kean (6 gol in tutto) e che se non fosse stato per la situazione contrattuale (prestito biennale con obbligo di riscatto dall’Everton) probabilmente lo avrebbe risalutato già la scorsa estate. Segnali incoraggianti, invece, sono arrivati quest’anno. Se basteranno per la conferma, al netto dell’episodio di Roma, si capirà nei prossimi mesi. Il futuro di Kean dipenderà dalla Juve, con o senza Coppe, e dagli eventuali club pronti a mettere sul piatto una cifra analoga a quella investita da Cherubini nel 2021 (30 milioni tra prestito, riscatto e bonus ndr)".

BROZOVIC - Quale futuro per Marcelo Brozovic? Scrive La Gazzetta dello Sport: "Oggi Brozovic è una riserva e la parabola ha dell’incredibile, a pensarci bene. Perché una delle priorità del mercato della scorsa estate è stata quelle di trovare un vice al croato. Trovato, puntualmente: 14 milioni di euro investiti, tra prestito e obbligo di riscatto, su Asllani. Oggi la guida dell’Inter non è né di Brozovic, né dell’albanese, che fatica pure a ritagliarsi spezzoni di partite. Al comando c’è il terzo uomo, Calhanoglu... Il futuro di Brozovic è adesso tutto da scrivere. Un anno fa di questi tempi veniva ufficializzato il suo rinnovo, a 6 milioni netti a stagione più bonus. Oggi, è molto più logico pensare che in estate le strade del croato e dell’Inter si divideranno. La gestione dell’infortunio pre Mondiale e quella del post, con il regista che si è affidato alle cure del “santone” Milutinovic, non è certamente andata a genio alla società".

DESSERS - Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha commentato così la sconfitta con il Sassuolo ai microfoni di DAZN: “Nel primo tempo potevamo essere più bravi. Siamo stati troppo puliti e rinunciatari. La partita andava fatta con foga come fatto nella ripresa. Dessers? E’ stato bravissimo. È entrato bene. Ha il dovere di essere sempre così. Preciso, determinato è determinante. Laurienté? Non mette in difficoltà solo noi, ma parecchie squadre. È un giocatore importante”, riporta Tmw.