LAZIO - La Lazio deve fare i conti con il possibile forfait di Ciro Immobile contro lo Spezia e allora il tecnico Maurizio Sarri deve studiare formule alternative. Due soluzioni a sua disposizione: Felipe Anderson e Matteo Cancellieri. "Profili e storie diverse - segnala Il Corriere dello Sport -. La soluzione adottata nella scorsa stagione, il primo. Dall'altra parte l'ex Verona, il vice-Immobile provato per tutta l'estate, salvo poi essere sganciato a gara in corso sulla fascia destra, spesso proprio al posto del brasiliano. Le prove scatteranno tra giovedì e venerdì quando il gruppo verrà rimpolpato dal ritorno dei nazionali".
LUKAKU - Segnali incoraggianti sul recupero di Romelu Lukaku. Gli ultimi aggiornamenti del centravanti dell'Inter da La Gazzetta dello Sport: "Un altro esame ieri. Un altro controllo di routine per casi di “distrazione” ai flessori della coscia sinistra come quello di Romelu Lukaku. L’esito è stato positivo, come atteso da tutti: il belga prosegue bene il recupero post-infortunio e la rincorsa verso il ritorno in campo. Ma vista l’importanza del giocatore e la volontà di evitare ricadute, considerando anche il Mondiale alle porte, in casa Inter c’è comprensibile prudenza sull’impiego del belga, specie dall’inizio, sabato con la Roma. Decisivi i prossimi allenamenti e, soprattutto, il rientro definitivo in gruppo, previsto per domani: solo a quel punto si deciderà la strada migliore".
BROZOVIC - L'Inter ha perso per infortunio Marcelo Brozovic. Il croato rischia uno stop di circa un mese ma per La Gazzetta dello Sport i tempi di recupero potrebbero essere anche più lunghi: "L’infortunio di per sé non sembra grave: la risonanza ha evidenziato una distrazione muscolare di lieve entità e per i tempi di recupero molto dipenderà dalla reazione del muscolo alle terapie. Si valuterà passo dopo passo, senza fretta... Il problema - grande - adesso ce l’ha l’Inter: Inzaghi spera di riavere Brozo in campo nella finestra tra il ritorno col Viktoria Plzen (quinta giornata di Champions, il 26 ottobre) e la Juventus (13 a giornata di Serie A, in programma il 6 novembre), ma nulla oggi può essere dato per scontato. Nemmeno la possibilità che il giocatore decida di recuperare con calma per non rischiare nulla in ottica Qatar: fosse così, non è escluso che il 2022 con l’Inter di Brozovic potrebbe essere già finito, campo al Mondiale e in campionato a gennaio". Tutto sarà più chiaro dopo i nuovi controlli che farà in Italia, in seguito a quelli con la nazionale croata. Per ora la speranza rimane quella di riaverlo a fine ottobre.
CHIESA E POGBA - Secondo La Gazzetta dello Sport ci sono buone notizie da casa Juve sul recupero di FedericoChiesa e PaulPogba. Entrambi stanno accelerando sui tempi di recupero dai rispettivi infortuni. I bianconeri non fanno filtrare delle tempistiche ufficiali ma nel caso di Chiesa è possibile che il giocatore già da settimana prossima possa cominciare a lavorare con il gruppo. Ad ogni modo, per entrambi la partita cerchiata sul calendario per il ritorno in campo è quella contro il Benfica in Champions League in programma il 25 ottobre. Difficile già dall'inizio, ma al massimo dalla panchina. La strada per il rientro è più vicina ma non ancora imminente, servirà pazienza per entrambi dopo una lunga inattività. E da qui al Mondiale ci sono solo 8 partite di campionato.
OSIMHEN - Le terapie per la riabilitazione di Victor Osimhen vanno avanti bene e senza intoppi. Oggi il centravanti ha proseguito il suo lavoro fra terapie e palestra. Una prima prognosi poteva ipotizzare un recupero per avere a disposizione il nigeriano per la trasferta contro l’Ajax, magari portarlo in panchina, invece il Napoli ha scelto una terapia più conservativa e sicura. Dunque, molto probabilmente, il rientro di Osimhen sarà il 9 ottobre in occasione della trasferta di Cremona. A riferirlo è Sky Sport.
POLITANO - Non solo Osimhen, anche Matteo Politano può tornare contro la Cremonese il 9 ottobre. Lo riporta SkySport: “Con Osimhen può rientrare anche Politano nella trasferta di Cremona. Anche se l'infortunio del centrocampista del Napoli si potrebbe guardare con un minimo di ottimismo in più: la distorsione alla caviglia non è di grande entità. Nel dritto già va bene il ragazzo, magari nel dribbling e in alcuni movimenti non è ancora al meglio. E quindi si attende il suo rientro". Nel frattempo oggi Politano ha svolto allenamento personalizzato.
BALDANZI - Dopo Mattia Destro, l'Empoli recupera anche Tommaso Baldanzi in vista della gara con il Milan. "Baldanzi - si legge su La Gazzetta dello Sport - era uscito per quella che, due giorni dopo, un esame aveva diagnosticato come lesione muscolare alla coscia sinistra. Sta di fatto che dopo un paio di minuti a terra e dopo un tentativo di riprendere la gara aveva dato forfait per il dolore. Un’ammonizione spesa bene dall’esperto Ceccherini visto che senza Baldanzi l’Empoli non riuscì a chiudere la partita e alla fine fu raggiunto sull’1-1. Ieri, alla ripresa dopo la pausa di domenica, finalmente è tornato a disposizione di Zanetti. Il tecnico, dopo Destro, ritrova quindi un’altra freccia per il suo arco. Col Milan sarà a disposizione. E se gli daranno la possibilità Baldanzi, già Under 20, si candida a una maglia dell’U21".
PELLEGRINI - Da Trigoria arrivano conferme sulla presenza in campo di Lorenzo Pellegrini in Inter-Roma. Segnala Il Corriere dello Sport: "Contro l’Inter ci sarà. Ha già rassicurato Mourinho in questo senso. Resta da capire in quale ruolo verrà impiegato. La sensazione è che molto dipenda da Dybala, segnalato a sua volta in progresso e convocato dal ct Scaloni per l’amichevole dell’Argentina contro la Giamaica in programma stanotte. Se Dybala giocherà dall’inizio, Pellegrini ripartirà dalla linea mediana come sarebbe accaduto anche contro l’Atalanta, prima dello stop dell’illustre compagno. Viceversa, Zaniolo e Pellegrini sarebbero i trequartisti dietro ad Abraham in una rivisitazione fedele dell’attacco di Tirana".
MILAN - Il tecnico del Milan Stefano Pioli oggi potrebbe ritrovare tre giocatori in gruppo alla ripresa degli allenamenti, lo segnala La Gazzetta dello Sport. Si tratta di Sandro Tonali, Davide Calabria e Ante Rebic. I primi due hanno recuperato al 100% dopo i problemi fisici accusati contro il Napoli e al netto di complicazioni, viaggiano verso una maglia da titolare contro l'Empoli. Discorso diverso per Rebic. Il croato sta lavorando per superare definitivamente i problemi alla schiena e nel caso sabato sera partirà dalla panchina pronto a dare una mano a gara in corso.
MILENKOVIC - Le condizioni di Nikola Milenkovic continuano a tenere banco in casa Fiorentina: "non c'è ancora la certezza che il difensore di scuola Partizan possa esserci a Bergamo. Gli allenamenti con programma personalizzato svolti fino alla scorsa settimana rientrano nel piano di recupero fissato a suo tempo, quindi il vero punto di svolta diventa proprio questo inizio di settimana: ritrovare in gruppo Milenkovic oggi o domani significherebbe il via libera per la convocazione in vista dell’Atalanta, altrimenti se ne riparlerebbe per gli Hearts a Edimburgo giovedì 6 ottobre", segnala Il Corriere dello Sport.
SKRINIAR - Giorni caldi in casa Inter per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo di contratto di Milan Skriniar. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Il suo contratto in scadenza 2023 è ancora lontanissimo dall’essere rinnovato, oggi ancora più di ieri, e il Psg è sempre sullo stesso trespolo. Non ha mai smesso di pensare a lui, anzi è pronto a rimodulare un’offerta furba per gennaio. Non più sui 50 milioni più bonus (fino a 60) che avevano fatto traballare la resistenza interista, ma stavolta sui 25-30. Un quasi dimezzamento, inevitabile visto che per il Psg esiste l’opportunità di portarlo via a zero dopo qualche mese: il rischio, forse sottovalutato in passato, non è stato mai così reale... L’entourage dello slovacco aspetta comunque solo una chiamata per iniziare la discussione più difficile. Quella sul rinnovo, che solo qualche mese fa pareva in ghiaccio. Prima che d’estate emergessero le brame Psg, c’era una mezza intesa sulla parola per chiudere a 5 milioni: il lieto fine non era utopia, anzi. Le turbolenze estive hanno poi cambiato le quinte di scena, ma non la presenza in questa commedia della stessa offerta degli emiri: il quinquennale da 9 milioni è valido anche a gennaio. E sarà l’elefante nella stanza dell’incontro sul rinnovo... L'Inter presenterà un’offerta al livello dei big della squadra: 6 milioni totali considerando pure i bonus, e contratto allungato fino al 2027. Considerando l’assegno del Psg, Skriniar sarebbe intenzionato a fare una richiesta ufficiale da 7,5, considerata la giusta metà tra i due poli, ma che sarebbe comunque una vetta inarrivabile per questa Inter".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)