news formazioni

NEWS – Ilicic, Deulofeu, Gojak, Dybala, Brahim, Ibra e i positivi dell’Inter: le novità

Alessandro Cosattini

Dai casi di Covid-19 per Milan e Inter fino alle novità dalle nazionali. Ecco le ultime notizie in chiave fantacalcio, occhio a chi recupera e chi sta fuori per la prossima giornata di Serie A. [adv] MILAN – “Nell’ambiente rossonero...

Dai casi di Covid-19 per Milan e Inter fino alle novità dalle nazionali. Ecco le ultime notizie in chiave fantacalcio, occhio a chi recupera e chi sta fuori per la prossima giornata di Serie A.

[adv]

MILAN - "Nell’ambiente rossonero però sta iniziando a montare una certa (e legittima) apprensione". In questo modo La Gazzetta dello Sport commenta la questione di Zlatan Ibrahimovic, ancora positivo al Covid in casa Milan: "Sale l'ansia dal momento che l’ufficialità alla positività di Z risale ormai al 24 settembre. I conti sono semplici: ieri Ibra ha compiuto le due settimane di quarantena che deve osservare obbligatoriamente chi entra in contatto col virus. Eppure non sono state sufficienti per tornare alla normalità. I tamponi vengono eseguiti ogni quattro giorni circa e quindi tra domenica e l’inizio della prossima settimana arriverà un altro responso. Se il risultato non cambiasse, allora diventerebbe dura perché è vero che lo svedese si sta tenendo in forma, ma a quel punto le tempistiche diventerebbero decisamente strette", si legge. Ora è positivo .

INTER - Come gestirà l'Inter i suoi giocatori positivi al Covid-19? Secondo La Gazzetta dello Sport, Alessandro Bastoni è rientrato a Milano ed è in isolamento, Skriniar invece sarà costretto a restare in patria fino al post derby («Nei prossimi giorni faccio altri test, ci vediamo presto e spacchiamo tutto», ha scritto sui social), Gagliardini e Nainggolan sono nelle rispettive abitazioni a Milano. Nessuno di loro potrà dunque prendere parte al derby. .

DEULOFEU - Gerard Deulofeu già da ieri ha iniziato a lavorare in gruppo coi compagni dell'Udinese. Lo spagnolo vuole da subito entrare nelle rotazioni di Gotti, per questo è già a un livello di intensità alta visto che sta recuperando da un brutto infortunio. Ma Deulo è fiducioso e vuole un rientro rapido.


ILICIC - Secondo La Gazzetta dello Sport, il rientro di Josip Ilicic nella lista dei convocati dell'Atalanta è prevedibile che sia appena dopo la sosta. La speranza di Gian Piero Gasperini è di poterlo chiamare con la squadra già dalla prima gara col Napoli, altrimenti immediatamente dopo perché Josip migliora ma non è ancora al top della condizione.

DYBALA - Nonostante fosse stato inserito tra i probabili titolari della sfida tra Argentina ed Ecuador, l'attaccante della Juve Paulo Dybala non è andato neanche in panchina con l’Argentina per un problema gastrointestinale. Regolarmente in campo invece Martinez Quarta (Fiorentina), Rodrigo de Paul (Udinese) e Lautaro Martinez (Inter). A riposo il Papu Gomez. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di salute del numero 10 bianconero.

MILINKOVIC - A Oslo il ciclone Milinkovic-Savic travolge la Norvegia e manda in finale la sua Serbia che ora spera di centrare in extremis la qualificazione a Euro 2020. Il centrocampista laziale, entrato all’80‘, ha segnato due reti, dimostrando ancora una volta di essere sempre decisivo nei grandi appuntamenti. Prima il vantaggio all’82‘, poi la rete del definitivo 2-1 nei supplementari, al minuto 102’, dopo il momentaneo pareggio nel finale di Normann. In chiave campionato, per la Lazio è un segnale molto importante. Alla ripresa del campionato, a Genova contro la Sampdoria, mancherà per squalifica Immobile. Ma Inzaghi può dormire sonni tranquilli: con un Milinkovic così in forma, l’assenza di Re Ciro può pesare di meno.

BRAHIM DIAZ - Dalla nazionale BrahimDiaz lancia un segnale inequivocabile in chiave derby. Doppietta alle Isole Far Oer con la Spagna Under 21 e prestazione da incorniciare. È bastato un tempo, il secondo, al trequartista del Milan per dimostrare il suo magicmoment. Entrato a inizio ripresa ha deciso la partita: due reti e firma personale sul blitz esterno (2-0) per l’esordio alle Qualificazioni di categoria di Euro 2021. Lo show del fantasista rossonero conferma un avvio di stagione molto positivo. All’orizzonte c’è il derby di San Siro, in programma sabato 17 ottobre alle 18.00. Diaz vuole una maglia da titolare: Pioli è avvisato.

GOJAK - Secondo La Gazzetta dello Sport, ieri è stato più che approvato l'impatto del nuovo acquisto del Torino, il trequartista Amer Gojak, appena preso dal ds Vagnati per Giampaolo. Il bosniaco è subentrato e ha spinto i suoi, promosso da un 6,5 pieno perché bravo con entrambi i piedi; i britannici ribattono colpo su colpo, ma lui ha convinto nel relativo minutaggio.