news formazioni

NEWS – Ibrahimovic, Gosens, Dzeko, Pedro, Strootman, Lukaku, Sanchez: le novità

Alessandro Cosattini

Sosta per le nazionali con molte novità in chiave fantacalcio. Vediamo le principali, tra infortunati, possibili novità di formazione e non solo: dalle rassicurazioni arrivate sulle condizioni di Edin Dzeko alle novità per Robin Gosens e Zlatan...

Sosta per le nazionali con molte novità in chiave fantacalcio. Vediamo le principali, tra infortunati, possibili novità di formazione e non solo: dalle rassicurazioni arrivate sulle condizioni di Edin Dzeko alle novità per Robin Gosens e Zlatan Ibrahimovic.

[adv]

GOSENS - Resta ai box Robin Gosens. La contrattura all'adduttore non è ancora superata e dopo il lavoro a parte di ieri con la sua Germania, è arrivata la decisione verso la partita con l'Islanda di domani. L'annuncio è arrivato in conferenza stampa direttamente dal ct Joachim Löw: "Purtroppo abbiamo avuto questo problema con Kroos che ha dovuto lasciare il ritiro, inoltre Niklas Süle e Robin Gosens non sono disponibili". Da capire se recupererà per Romania (28 marzo) o Macedonia del Nord (31 marzo). Al momento l’esterno dell'Atalanta resta in ritiro con la nazionale nonostante sia ancora ai box.

IBRAHIMOVIC - Migliora la condizione di Zlatan Ibrahimovic, completamente ristabilito dalla lesione al muscolo lungo dell'adduttore sinistro e in campo per novanta minuti con il Milan nel corso dell'ultima sfida di campionato contro la Fiorentina. L'attaccante dovrebbe partire dal primo minuto anche con la Svezia domani sera contro la Georgia nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022. Come riportato dal portale svedese AftonBladet, l'assenza di Marcus Berg gli garantisce una maglia da titolare in tandem con Alexander Isak.

DZEKO - "È evidente che qualcosa strada facendo si è rotto". Così La Gazzetta dello Sport oggi racconta di Edin Dzeko e del suo rapporto difficile con Paulo Fonseca alla Roma: "Ed è successo con un paio di giocatori che nello spogliatoio pesano. Prima tra tutti ovviamente Dzeko, con la questione della fascia da capitano tolta che sta pensando ancora molto sulla testa del bosniaco". Intanto, è .


PEDRO - Secondo La Gazzetta dello Sport, Paulo Fonseca nella gestione dello spogliatoio della Roma sta avendo molti problemi. Uno dei giocatori con cui il rapporto ora è gelido è lo spagnolo Pedro: "Quel Pedrito he il portoghese ha spesso coccolato, ma con cui oramai «litiga» spesso e volentieri. Pure in campo", scrive La Gazza in merito al loro rapporto.

LUKAKU - Alla vigilia dell'incontro contro il Galles, Roberto Martinez, ct della Nazionale belga, in conferenza stampa assicura che Romelu Lukaku è a completa disposizione malgrado si sia aggregato in ritardo al gruppo dei Diavoli Rossi per via della questione Covid-19 in casa Inter: "Era particolarmente importante che fosse sano. Dopodiché era normale portarlo qui. Siamo già abituati a queste situazioni. Siamo felici che sia qui, perché questa è l'ultima occasione per la nazionale di radunarsi prima dell'Europeo. Quindi cerchi di avere tutti i giocatori qui. E nel caso di Romelu, tutte le procedure sono state seguite. Contiamo su di lui, è una figura importante del gruppo", riporta TMW.

SANCHEZ - "Non è una sosta come le altre, s’è capito". E La Gazzetta dello Sport oggi fa riferimento anche ad Alexis Sanchez in casa Inter: "Sanchez due settimane piene di lavoro davanti a sé le ha vissute solo nel post lockdown di un anno fa. Né l’estate del suo sbarco a Milano, né la scorsa, Alexis aveva avuto a disposizione tanto tempo. Conte di lui aveva detto, giusto tre settimane fa: «Non è mai stato così bene». A maggior ragione dopo la sosta: il calendario sarà intasato, c’è bisogno del cileno", si legge.

KOULIBALY - "Kalidou Koulibaly potrebbe andare via con un anno di ritardo". Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport a proposito del difensore del Napoli sul mercato: "Adesso c’è anche l’ok del club a lasciarlo andare. Dopo un anno, molte cose sono cambiate per l’evoluzione del Covid-19, tutti i club europei hanno subito danni economici rilevanti e certe cifre non sono più proponibili sul mercato. Oggi, il valore di Koulibaly non va oltre i 50 milioni di euro ed a lui è interessato anche Carlo Ancelotti che lo porterebbe volentieri all’Everton", si legge.

STROOTMAN - Si rinfoltisce prima del previsto la rosa di giocatori del Genoa a disposizione di Davide Ballardini in questa settimana dedicata alle nazionali. Il selezionatore dell'Olanda Frank De Boer ha infatti escluso Kevin Strootman dall'elenco dei 24 elementi che nei prossimi giorni prenderanno parte alle prime tre gare di qualificazione degli Oranje al prossimo Mondiale. Il centrocampista è uno degli 8 giocatori tagliati dall'ex allenatore dell'Inter e già oggi farà rientro a Pegli per aggregarsi al resto della truppa rossoblù. Con il ritorno anticipato di Strootman resta otto i calciatori del Grifone impegnati con le rispettive selezioni nazionali. Un "favore" per il Genoa e per chi ha Strootman al fantacalcio, anche perché nelle ultime partite era apparso più stanco fisicamente e lo aveva confermato anche Ballardini: "Nella sosta ti alleni e poi hai la possibilità di recuperare quei giocatori che non stanno ancora bene come Biraschi che è tornato da poco, Cassata, anche a chi ha fatto pochi allenamenti, Strootman, giocatori che riusciremo a mettere al pari degli altri".

ANSALDI - La decisione è stata presa. Come racconta La Gazzetta dello Sport, CristianAnsaldi ora vedrà scattare il rinnovo del contratto col Torino per un’altra stagione: "Ansaldi peraltro con l’arrivo di Nicola si è ripreso la scena fino a diventare decisivo: da un suo cross è arrivato il 3-2 pesantissimo di Zaza contro il Sassuolo. Ora sarà titolare, si dice che Cristian abbia una voglia matta di smentire la carta d’identità e oggi sarà con i compagni alla ripresa al Filadelfia, con la testa già alla Juve...".

BENALI - Per via dei tanti infortuni, Ahmad Benali sino ad ora non è riuscito a dare una mano al Crotone nella lotta salvezza ma anche ai tanti fantallenatori che hanno creduto in lui. Un colpo intrigante che però non ha pagato dato che il centrocampista in dieci partite campionato ha totalizzato un assist e nessun gol. Ai canali ufficiale del Crotone, Benali ha spiegato quali siano le sue reali condizioni e quale sia il suo obiettivo personale sino al termine della stagione: "Sono contento di essere tornato in campo dopo troppi infortuni. Non sono riuscito a dare una mano alla squadra. Sono stato malissimo. Purtroppo quando non riesci a dare una mano alla squadra in campo ti pesa tanto. Purtroppo ho pagato per i tanti infortuni e non sono riuscito a dare il mio contributo. Mancano dieci partite e livello personale voglio giocare più partite possibile”.

RRAHMANI - Amir Rrahmani torna a Napoli. A causa dell'infortunio ha lasciato il ritiro della propria nazionale. Ecco il comunicato del Kosovo: "Il difensore della Nazionale del Kosovo, Amir Rrahmani, ha lasciato il ritiro, impossibilitato a contribuire alle tre partite di questo mese a causa di un infortunio. Impossibilitato dal recuperare, nonostante la volontà e la grande voglia di essere della partita, Rrahmani tornerà nel suo club, il Napoli, per proseguire con la guarigione dell'infortunio. La Federcalcio del Kosovo augura ad Amir di tornare al più presto sul campo verde e di essere a disposizione della Nazionale per le prossime sfide".