LAZIO - Nella Lazio c'è stato un infortunio per Manuel Lazzari contro il Marsiglia, l'esterno si è fatto male. Maurizio Sarri ne ha parlato post match: "Manuel non lo so, spero si sia fermato al minimo accenno del problema. Questo è un problema che ha da tempo, speriamo che sia qualcosa di leggero e la sosta ci permetta di recuperarlo. Su Immobile abbiamo deciso nel giorno della partita, ha detto che si sentiva meglio o almeno disposto a provare. Poi è uno dei pochissimi giocatori che hanno numeri realizzativi così straordinari, senza farti mancare nulla in tutte le altre fasi. Anche in difesa". Immobile era in dubbio per l'Europa League e poi ha giocato titolare, segnando pure: ci sarà contro la Salernitana. Lazzari invece sarà out.
VINA - La Roma ieri ha perso MatiasVina per infortunio, non ha giocato in Conference League dando forfait a poche ore dalla gara. Per il terzino un problema di natura muscolare, ora c'è anche il verdetto dopo gli esami: è una lesione all’adduttore destro di lieve entità. Non ci sarà contro il Venezia, tornerà solo dopo la sosta.
DAMSGAARD - Ieri in serata Mikkel Damsgaard si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro, che era ancora un po’ gonfio. Si è deciso per un lavaggio articolare, nei prossimi giorni sarà nuovamente visitato e valutato. I tempi di recupero? Nessuno si sbilancia, ma Il Secolo XIX conferma quanto anticipato da SOS Fanta ieri: “se tutto procede bene, molto indicativamente si può ipotizzare un mese”, si legge sul quotidiano. Indicazioni più precise sono attese nelle prossime ore.
EMPOLI - Rischia un’altra esclusione Nedim Bajrami in casa Empoli. È sfavorito rispetto a Henderson e Cutrone, la certezza in attacco è Andrea Pinamonti. Inseguono il trequartista e anche Di Francesco, al momento verso la panchina per La Gazzetta dello Sport. In mediana pronto il terzetto Haas-Ricci-Bandinelli, pesa l’assenza per squalifica di Stojanovic invece in difesa (sulla fascia destra).
GENOA - Chi al posto di Mattia Destro nel Genoa? Prove di 3-5-2 per Ballardini secondo Il Secolo XIX, con la coppia Caicedo-Pandev al centro dell’attacco. Doppia alternativa a Goran: o Ekuban (più di Kallon) o un centrocampista in più. Proprio in mediana possibile chance per Sturaro (o Galdames o Behrami) accanto a Badelj e Rovella, con Biraschi (favorito su Sabelli e Ghiglione) e Cambiaso provati sulle fasce. In difesa il terzetto Masiello-Vasquez-Criscito.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)