news formazioni

NEWS – Ibra, Calhanoglu, Lazzari, Immobile, Vina, Damsgaard, Pandev, Bajrami: le novità

NEWS – Ibra, Calhanoglu, Lazzari, Immobile, Vina, Damsgaard, Pandev, Bajrami: le novità - immagine 1
Terminati gli impegni europei, si riparte già oggi con la Serie A. Alle 20.45 inizia la 12a giornata di campionato con Empoli-Genoa; il turno proseguirà poi sabato e terminerà domenica alle 20.45 con Milan-Inter. Di seguito tutte le novità in...
Guglielmo Cannavale

Terminati gli impegni europei, si riparte già oggi con la Serie A. Alle 20.45 inizia la 12a giornata di campionato con Empoli-Genoa; il turno proseguirà poi sabato e terminerà domenica alle 20.45 con Milan-Inter. Di seguito tutte le novità in arrivo dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri in extremis e cambi di formazione in chiave fantacalcio:

MILAN - Riecco Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco del Milan nel derby di domenica. Non ha dubbi La Gazzetta dello Sport, toccherà allo svedese dopo l’esclusione iniziale in Champions League, con Giroud dalla panchina. Tocca ancora a Leao a sinistra sulla trequarti, con Saelemaekers a destra e uno tra Brahim Diaz e Krunic alle spalle della punta. Ballottaggio aperto, lo spagnolo non è ancora al 100%.


INTER - Il dubbio principale in casa Inter verso il derby di domenica contro il Milan riguarda il centrocampo. Per La Gazzetta dello Sport, Hakan Calhanoglu è in leggero vantaggio su Arturo Vidal per comporre il reparto con Brozovic e Barella. Ballottaggio apertissimo tra l’ex Milan e il cileno, grande protagonista in Champions League. Davanti inizialmente tocca alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez, con Correa e Sanchez pronti a subentrare.

FIORENTINA - Alla vigilia della trasferta sul campo della Juventus, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha preso oggi la parola in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni riportate da firenzeviola.it: "Nico Gonzalez? Confermo che non ci sarà, questa è una certezza. Vlahovic? Stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto 8 gol in 11 gare e in alcune partite non siamo stati bravi nemmeno noi a servirlo bene. Il ragazzo si è sempre impegnato, il ragazzo dà l'anima e nell'ultima gara lo abbiamo messo in condizione di esprimersi meglio. Se prima non era andato bene era per merito anche degli avversari. Una punta che arriva da una tripletta è in fiducia massima: vedere Vlahovic arrivare con entusiasmo mi dà fiducia. Le voci su di lui? Leggo che ci sono tantissimi big club su di lui: penso che per ora queste siano tutte voci poco credibili. Il ragazzo è concentrato sul campo e mi interessa solamente questa cosa".

LAZIO - Nella Lazio c'è stato un infortunio per Manuel Lazzari contro il Marsiglia, l'esterno si è fatto male. Maurizio Sarri ne ha parlato post match: "Manuel non lo so, spero si sia fermato al minimo accenno del problema. Questo è un problema che ha da tempo, speriamo che sia qualcosa di leggero e la sosta ci permetta di recuperarlo. Su Immobile abbiamo deciso nel giorno della partita, ha detto che si sentiva meglio o almeno disposto a provare. Poi è uno dei pochissimi giocatori che hanno numeri realizzativi così straordinari, senza farti mancare nulla in tutte le altre fasi. Anche in difesa". Immobile era in dubbio per l'Europa League e poi ha giocato titolare, segnando pure: ci sarà contro la Salernitana. Lazzari invece sarà out.

VINA - La Roma ieri ha perso MatiasVina per infortunio, non ha giocato in Conference League dando forfait a poche ore dalla gara. Per il terzino un problema di natura muscolare, ora c'è anche il verdetto dopo gli esami: è una lesione all’adduttore destro di lieve entità. Non ci sarà contro il Venezia, tornerà solo dopo la sosta.

DAMSGAARD - Ieri in serata Mikkel Damsgaard si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro, che era ancora un po’ gonfio. Si è deciso per un lavaggio articolare, nei prossimi giorni sarà nuovamente visitato e valutato. I tempi di recupero? Nessuno si sbilancia, ma Il Secolo XIX conferma quanto anticipato da SOS Fanta ieri: “se tutto procede bene, molto indicativamente si può ipotizzare un mese”, si legge sul quotidiano. Indicazioni più precise sono attese nelle prossime ore.

EMPOLI - Rischia un’altra esclusione Nedim Bajrami in casa Empoli. È sfavorito rispetto a Henderson e Cutrone, la certezza in attacco è Andrea Pinamonti. Inseguono il trequartista e anche Di Francesco, al momento verso la panchina per La Gazzetta dello Sport. In mediana pronto il terzetto Haas-Ricci-Bandinelli, pesa l’assenza per squalifica di Stojanovic invece in difesa (sulla fascia destra).

GENOA - Chi al posto di Mattia Destro nel Genoa? Prove di 3-5-2 per Ballardini secondo Il Secolo XIX, con la coppia Caicedo-Pandev al centro dell’attacco. Doppia alternativa a Goran: o Ekuban (più di Kallon) o un centrocampista in più. Proprio in mediana possibile chance per Sturaro (o Galdames o Behrami) accanto a Badelj e Rovella, con Biraschi (favorito su Sabelli e Ghiglione) e Cambiaso provati sulle fasce. In difesa il terzetto Masiello-Vasquez-Criscito.

[adv]