news formazioni

NEWS – Ibra, Brozovic, Destro, Miranchuk, Radu, Sensi, Petagna e il portiere Torino

Alessandro Cosattini

Questa sera scende in campo la Juventus in Champions League, poi domani sarà il turno di Atalanta e Roma rispettivamente in Europa e Conference League. Di seguito le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani su infortuni,...

Questa sera scende in campo la Juventus in Champions League, poi domani sarà il turno di Atalanta e Roma rispettivamente in Europa e Conference League. Di seguito le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione:

JUVE - Formazione praticamente decisa in casa Juventus per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal. Non sono attese sorprese da parte di Max Allegri, pronto a puntare sul miglior undici. Danilo, de Ligt, Rugani e De Sciglio in pole su Luca Pellegrini a sinistra. A centrocampo Locatelli e Arthur al centro, con Cuadrado e Rabiot sulle due fasce. Davanti la coppia Vlahovic-Morata. Panchina per i recuperati Chiellini e Dybala, ma anche per Bernardeschi e Kean.

IBRA - Zlatan Ibrahimovic dal 1’ contro il Cagliari: Stefano Pioli ci pensa seriamente. Lo ha anticipato ieri Sky Sport, lo conferma anche oggi il Corriere dello Sport dopo le novità degli ultimi giorni di casa Milan: “Tentazione Ibrahimovic dal primo minuto a Cagliari. Stefano Pioli ci sta pensando e in questi giorni di allenamento a Milanello lo svedese sta dando risposte positive e concrete sotto l’aspetto atletico. La decisione non è stata ancora presa, ma Ibra si sente bene e sta lavorando da inizio settimana con il resto del gruppo, dando l’impressione di voler tornare ad essere decisivo in campo. Si giocherà il posto con Olivier Giroud che nelle settimane d’assenza dello svedese è stato un degno sostituto e i suoi gol sono stati fondamentali. La scelta Pioli la prenderà solamente venerdì, alla vigilia della trasferta sarda”, si legge.

BROZOVIC - Le sensazioni sono positive, ma il rientro di Marcelo Brozovic contro la Fiorentina non è così scontato. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che aggiorna sulle condizioni fisiche del croato: “L’ago della bilancia è sempre Marcelo Brozovic. In una settimana calda per l’Inter, che sabato non potrà sbagliare contro la Fiorentina, molto ruota attorno al croato. Sono i giorni dell’annuncio sul rinnovo, sistemato in un periodo delicato della stagione proprio come era avvenuto per la dirigenza nerazzurra in blocco due giorni dopo Inter-Liverpool. Ma ad Appiano Gentile c’è fermento se si tratta di tastare la disponibilità del centrocampista per l’anticipo di San Siro. Ieri mattina Brozovic ha svolto un allenamento personalizzato sul campo: per non forzare, fino a domani sarà questo il suo menù nel gestire il fastidio al polpaccio accusato otto giorni fa ad Anfield. Brozovic l’insostituibile tiene in apprensione Simone Inzaghi verso la partita contro la Fiorentina”, si legge.


LAZIO - Si avvicina il derby in casa Lazio. Senza lo squalificato Mattia Zaccagni, Maurizio Sarri non ha dubbi: toccherà a Pedro affiancare Immobile e Felipe Anderson nel tridente offensivo. Come svela oggi il Corriere dello Sport, “l’undici di Sarri si potrebbe snocciolare con cinque giorni di anticipo sul derby. Resta un solo dubbio e appartiene, reale o meno, alle possibilità di recupero di Stefan Radu. Ieri da Formello trapelavano speranze tra il 50% e il 60%. In che misura lo scopriremo nelle prossime ore. Radu soffre di una fascite plantare dalla partita di Cagliari, datata sabato 5 marzo. Alla mezz’ora del primo tempo Sarri aveva fatto alzare Patric dalla panchina. Stava per essere sostituito, riuscì a tenere duro sino al novantesimo. Da allora, però, non si è più allenato. E la modalità gestione, tante volte usata per coprire infortuni, e minimizzare i dubbi in assenza di bollettini medici e di informazioni sicure, ha colpito anche questa volta. Radu ha saltato il Venezia e ora spera di tornare con la Roma. Se riuscisse a dare garanzie, Sarri eliminerebbe il dubbio alla radice. Qualora Radu non recuperasse, Marusic tornerebbe sulla fascia sinistra e Lazzari, più offensivo, potrebbe spuntarla su Hysaj”, si legge.

DESTRO - Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo un'ennesima panchina con l'Atalanta, pare che Alexander Blessin, allenatore del Genoa, stia studiando in gran segreto un modo per far convivere Mattia Destro con Yeboah. Il piano è di confermare l'attaccante arrivato a gennaio, ma provare a trovare un posto da titolare pure per Mattia. E i fantallenatori sperano...

MIRANCHUK - Sono tre gli assenti in casa Atalanta per il ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Ne parla così oggi Tuttosport: “Sempre a parte Miranchuk (il russo con ogni probabilità non sarà della partita in Germania), fuori anche Zapata mentre il resto del gruppo sarà a disposizione. Gasperini e i suoi ragazzi si sono allenati ieri pomeriggio a Zingonia, la preparazione continuerà questa mattina al Centro Bortolotti (primi 15 minuti aperti alla stampa) e poi il gruppo partirà in volo charter alla volta di Leverkusen dove in serata, ore 19, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del match della BayArena. I tifosi che raggiungeranno la Germania in bus si metteranno in viaggio questa sera, chi ha scelto l'aereo si muoverà domani tra Colonia, Dusseldorf e Francoforte”, si legge. Il terzo assente è Ilicic, fuori dalla lista Uefa addirittura.

PORTIERE TORINO - Chi è il portiere titolare del Torino oggi? Secondo La Gazzetta dello Sport, la situazione è ancora da definire ma verso la gara di Marassi col Genoa filtra aria di conferma: Etrit Berisha è atteso nuovamente dal primo minuto e non Milinkovic-Savic, ancora alle prese col rientro dal suo problema fisico. "Ma Juric è molto contento di Berisha e vuole premiarlo ancora", si legge.

SAMP - Dilemma regista in casa Sampdoria per Marco Giampaolo. Come svela Il Secolo XIX oggi, Stefano Sensi può arretrare, con Sabiri rifinitore sulla trequarti alle spalle delle due punte. È l’ultima idea dell’allenatore per dar maggior qualità alla manovra della sua Samp. Il quotidiano approfondisce così la situazione: “Rincon fuori ruolo, Ekdal non è al top, Vieira non convince: l’allenatore cerca soluzioni per Venezia. Arretrare l’ex interista comporta due problemi: meno pericolosità in attacco e meno cambi in panchina”, i contro della scelta. Valutazioni in corso, nulla è ancora deciso.

PETAGNA - Secondo La Gazzetta dello Sport, si teme un mese di stop per AndreaPetagna. Ieri, l’attaccante del Napoli è stato sottoposto ad esami strumentali dopo che domenica a Verona, subentrato al 46’ della ripresa a Osimhen, si era subito fermato: "Gli esami strumentali di ieri mattina hanno fatto emergere una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Come ha comunicato il Napoli, Petagna ha già avviato il percorso riabilitativo. Il tipo di infortunio può richiedere almeno un mese per arrivare al recupero. Così l’ipotesi di poter rivedere Petagna in campo si proietta verso la gara casalinga contro la Roma nel turno di campionato del 16 aprile", si legge.

[adv]