NUOVO SPEZIA - Prove di 4-3-3 secondo Il Secolo XIX in casa Spezia. A star fuori sarebbe Reca, con l'aggiunta di un difensore in più ovvero Hristov da terzino destro. Nel tridente offensivo pronti Gyasi, Nzola e Agudelo, provato sulla fascia destra e favorito su Kovalenko. Una mini-rivoluzione tattica rispetto alle prime cinque partite, non negli uomini però...
DUBBI INTER - Ultimi ballottaggi da sciogliere per Simone Inzaghi nella sua Inter. Sulle fasce Darmian e Dimarco sono in pole su Dumfries e Gosens, con Calhanoglu favorito su Mkhitaryan in mediana. In attacco confermatissimo Lautaro, con Dzeko ancora in pole su Correa per affiancarlo.
SCELTE TORINO - Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da Torino, c'è Buongiorno in vantaggio su Schuurs (recuperato) per il posto al centro della difesa granata. A destra testa a testa tra Singo (leggermente favorito) e Lazaro, con Vojvoda o Ola Aina a sinistra. Sanabria in netto vantaggio su Pellegri da prima punta.
CONFERME SAMP - Senza Colley, pronti Ferrari e Murillo al centro della difesa della Samp. Villar in pole su Vieira in cabina di regia, per il resto la solita formazione di Giampaolo con l'ultimo dubbio a destra, dove Leris è in vantaggio su Gabbiadini.
NOVITÀ MILAN - A riposare può essere Tomori in casa Milan, più che Kalulu; chance pronta dal 1' per Kjaer. Idem per Pobega in mediana, con gli ultimi due ballottaggi sulla trequarti: Messias in pole su Saelemaekers, De Ketelaere resta favorito su Brahim Diaz. Attenzione a Origi, che si è fermato all'ultimo per affaticamento. Gioca ancora Giroud.
BOLOGNA - L’allenatore della Primavera, Luca Vigiani, che domani guiderà il Bologna contro la Fiorentina, ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni riportate da TMW: “Come sta Arnautovic? Io l'ho trovato bene, si carica di tante responsabilità e in questa situazione l'ho visto particolarmente partecipativo nel provare a cambiare questo momento particolare. Orsolini e Barrow? Non sposterei l'attenzione su due giocatori: la situazione è più ampia, non sono due giocatori a spostare l'equilibrio. C'è bisogno sempre di tutti. Posch? E' un giocatore rapido che sa giocare sia nella difesa a quattro che a tre. E' sempre molto concentrato nella difesa della gara, è sempre al centro dell'allenamento e dell'esercitazione proposta Per quanto riguarda domani vedremo".
OSIMHEN - Le prime sensazioni sui tempi di recupero di Victor Osimhen dopo l’infortunio accusato contro il Liverpool. A svelarle oggi è il Corriere dello Sport: “Il conto con la sfortuna, evidentemente, non è ancora stato saldato: « La risonanza a cui è stato sottoposto Victor Osimhen ha evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro», il sintetico ma esaustivo bollettino diffuso ieri dal Napoli. Un infortunio non esattamente banale, a dispetto delle vibrazioni positive che Osi aveva avvertito e raccontato dopo il Liverpool, che di prassi richiede quattro o cinque settimane di stop. Almeno un mese e cinque o sei partite, insomma, fermo restando che i tempi di recupero sono sempre suscettibili a variazioni legate alle reazioni dei singoli soggetti”, si legge.
PEDRO - Va verso il forfait. Ieri era a parte, non è ancora da escludere al 100%, ma ha ancora fastidio alla caviglia e per questo Sarri e il suo staff sono prudenti. Salvo sorprese non ci sarà col Verona, anche se fino all'ultimo proverà a mettersi a disposizione per la panchina. Le sensazioni sono tutt'altro che positive, serve una riserva sicurissima se volete rischiarlo al fantacalcio. Altrimenti rischiate di giocare in 10...
ZANIOLO - Non è da escludere un ritorno tra i convocati lampo di Nicolò Zaniolo in casa Roma. Non è nemmeno scontato, questo è da chiarire per i fantallenatori che lo hanno. Ne parla così oggi il Corriere dello Sport: "L’allenatore spera di riavere il prima possibile l’attaccante, tanto da valutare in queste ore la possibilità di convocarlo per la partita di lunedì a Empoli o al massimo per quella di giovedì contro l’Helsinki. Intanto lo porterà in panchina, pur calcolando il rischio che può essere corso con una spalla lussata meno di quattro settimane fa", si legge oggi sul quotidiano. Prudenza comunque obbligatoria: per mettere Zaniolo al fanta serve almeno una riserva sicurissima. Se non due per ridurre proprio a zero il rischio.
ZALEWSKI - Si ferma Nicola Zalewski in casa Roma. L'esterno ha accusato un problema al flessore sinistro dopo aver giocato contro il Ludogorets. I primi esami hanno scongiurato qualcosa di più grave, si tratta solo di un semplice affaticamento muscolare per il Corriere dello Sport. Per questo è da considerare in forte dubbio per l'Empoli: pronto Spinazzola sulla fascia sinistra. Con Zalewski che comunque proverà fino all'ultimo a strappare la convocazione.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)