news formazioni

NEWS – Hojlund, Lookman, Belotti, Dybala, Smalling, Lukaku, Vecino, Djuricic, El Shaarawy: le novità

NEWS – Hojlund, Lookman, Belotti, Dybala, Smalling, Lukaku, Vecino, Djuricic, El Shaarawy: le novità - immagine 1
È terminata ieri sera la 33a giornata di Serie A ed è già vigilia della 34a, che inizierà domani alle 15 con Milan-Lazio e terminerà lunedì alle 20.45 con Sassuolo-Bologna. Di seguito le novità da quotidiani e campi in chiave fantacalcio....
Alessandro Cosattini

È terminata ieri sera la 33a giornata di Serie A ed è già vigilia della 34a, che inizierà domani alle 15 con Milan-Lazio e terminerà lunedì alle 20.45 con Sassuolo-Bologna. Di seguito le novità da quotidiani e campi in chiave fantacalcio.

ATALANTA - Il Corriere di Bergamo aggiorna sulle condizioni degli infortunati di casa Atalanta. Prima c’erano ai box i veterani Pasalic, Zapata e Muriel. “La situazione si è capovolta: ora a occupare l’infermeria sono i giovani Hojlund, quota di edema fibrillare al muscolo ileo psoas destro (da valutare giorno per giorno) e Lookman, il cui recupero è più lento del previsto e va verso il forfait anche con la Juve (ieri si è allenato a parte). Assente anche Palomino, che ha accusato un fastidio al flessore destro”, si legge. Resta dunque in forte dubbio Hojlund per la Juve, come trapelato già ieri.


ROMA - La Roma è in piena emergenza infortuni. José Mourinho è costretto a fare i conti con una lunghissima lista di infortunati, che comprende molti giocatori chiave per i giallorossi. Questo l'elenco degli assenti: Karsdorp (lesione al menisco del ginocchio sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), Llorente (lesione bicipite femorale coscia sinistra), Kumbulla (lesione al crociato anteriore del ginocchio destro) ed El Shaarawy (lesione al flessore della coscia destra). Stanno leggermente meglio, secondo Il Tempo, Dybala (trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra), Wijnaldum (lesione al flessore della coscia sinistra) e Belotti (frattura alla cartilagine costale), che sono i più vicini al rientro. Mourinho dopo il Monza aveva parlato di 0% per il centrocampista olandese mentre per "Dybala e Belotti non dico 0%. Però non ti dico 50% per loro due, non ti dico 50-50 giocano. È più vicino allo 0 che al 50". Ieri Belotti si è allenato in campo, da capire tra oggi e domani se Dybala potrà almeno disputare uno spezzone di gara contro l'Inter (in programma domani alle 18) o se sarà risparmiato in vista dell'Europa League. Si attendono aggiornamenti di oggi anche su Belotti e Wijnaldum. Diverso il discorso per Chris Smalling. L'inglese sarà sicuramente out domani e secondo Il Messaggero anche per la gara di andata contro il Bayer Leverkusen del prossimo 11 maggio. La speranza è infatti di riaverlo in campo in tempo per la sfida di ritorno, in programma il 18 maggio, questa potrebbe essere la data del rientro. Per El Shaarawy, invece, tempi stimati in almeno un mese e dunque c’è il serio rischio che la sua stagione sia già terminata in anticipo.

INTER - Romelu Lukaku è atteso dal 1’ domani a Roma. Lo sottolinea oggi il Corriere dello Sport in vista della prossima sfida dell’Inter, dopo la panchina del belga a Verona: “Domani a Roma Lukaku e Correa, che non hanno giocato a Verona, sono i principali indiziati per partire titolari in attacco mentre per l’andata della semifinale di Champions contro il Milan s’intravede già una volata tra Dzeko e Lukaku al fianco del cecchino Lautaro. Comunque andrà, per l’allenatore è un ulteriore motivo per sorridere nel periodo cruciale della stagione”, si legge. Lautaro riposerà con vista sul derby, ballottaggio apertissimo invece tra Lukaku e Dzeko per la Champions.

LAZIO - Le novità da Formello verso Milan-Lazio. Tre assenti nel primo due allenamenti odierni. Matias Vecino è alle prese con un problema muscolare al polpaccio e i primi controlli hanno evidenziato una piccola lesione al bicipite femorale, segnala lalaziosiamonoi, con tempi di recupero intorno alle due settimane. Ancora ai box Cataldi dato che l'ematoma al polpaccio non si è ancora riassorbito. Infine non si è visto in campo nemmeno Mattia Zaccagni: al momento nessuna informazione a riguardo, da capire se si tratta solo di gestione o meno. Aggiornamenti in chiave fantacalcio arriveranno nel pomeriggio con la seconda seduta. Novità anche dal Corriere dello Sport oggi: “Immobile e Sarri non hanno parlato dopo il Sassuolo e ieri non si sono incrociati a Formello. Il tecnico aveva previsto un giorno di allenamento facoltativo. Oggi è prevista la ripresa e si rivedranno al centro sportivo pensando al Milan. Si consumerà un chiarimento di cui forse neppure c’è bisogno perché è già tutto chiaro. Ciro conta di interrompere l’astinenza a San Siro, i suoi gol servono per l’allungo decisivo verso la Champions, suonerebbero come una consolazione dopo una stagione durissima, segnata dagli imprevisti".

SAMPDORIA - Ripresa degli allenamenti in casa Sampdoria con vista sull’Udinese. Come sottolinea Il Secolo XIX, “è rientrato in gruppo Djuricic, che quindi ha smaltito la botta alla caviglia”, si legge. Da capire se Stankovic lo impiegherà o meno dal 1’. In difesa mancherà Amione per squalifica invece. Dubbi, infine, sul recupero di Leris: ieri ha svolto una seduta differenziata.

BOLOGNA - Sconfitta sul campo dell'Empoli per il Bologna. Il tecnico ThiagoMotta ha parlato così dei singoli: "Orsolini ha fatto la sua prestazione come tutti i suoi compagni. Ma non è sufficiente perché bisogna vincere. Dobbiamo continuare e andare al massimo contro una squadra come il Sassuolo. Possiamo crescere, anche in partite così dove la squadra avversaria crea queste situazioni. Dobbiamo essere bravi a giocare e dominare l'avversario. L'infortunio di Soumaoro? Spero non sia niente di grave, dobbiamo valutare. Non l'ho ancora visto, lo valuteremo e spero che non sia niente di grave. Mi auguro che torni presto con i compagni".

UDINESE - L'allenatore dell'Udinese AndreaSottil non ha parlato di Udogie e Beto ma solo di Samardzic dopo il Napoli, a DAZN: “Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo fatto una grandissima prestazione. Devo ancora lavorare sulla mentalità, perché quando siamo concentrati riusciamo a fare belle prestazioni anche contro squadre più forti di noi. Abbiamo sbagliato l’interpretazione di alcune gare durante il campionato, ma questo è un percorso di crescita. Adesso dobbiamo guardare avanti, mancano 5 partite. Samardzic ha tutto per andare a giocare in una grande squadra. E’ cresciuto tantissimo, anche se deve migliorare ancora di uno step. Sta solo a lui perchè ha tutto per fare bene. Quando sono arrivato non aveva molto spazio, ora sta finendo la stagione da titolare. Abbiamo fatto una grande partita. Sono soddisfatto da allenatore. Il lavoro è essere continui a prescindere dall’avversario. E’ chiaro che queste partite si preparano da sole, infatti devo inculcare la mentalità nei ragazzi di affrontare tutte le gare con questa tenacia. Voglio vedere questa intensità anche nelle gare che verranno. Con la Sampdoria sarà una finale. Dobbiamo preparare quella gara come questa. Mi auguro che i tifosi riempiano lo stadio come già fatto più volte questa stagione. Serve tutto il calore possibile”.