news formazioni

NEWS – Hojlund, El Shaarawy, Holm, Ederson, Lukaku, Di Maria e rischia ancora Lazzari

NEWS – Hojlund, El Shaarawy, Holm, Ederson, Lukaku, Di Maria e rischia ancora Lazzari - immagine 1
Dopo l’anticipo di ieri, prosegue oggi la 22a giornata di Serie A con tre partite. Ecco gli aggiornamenti in arrivo dai quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle conferenze stampa odierne degli allenatori. EMPOLI – È...
Alessandro Cosattini

Dopo l'anticipo di ieri, prosegue oggi la 22a giornata di Serie A con tre partite. Ecco gli aggiornamenti in arrivo dai quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle conferenze stampa odierne degli allenatori.

EMPOLI - È Empoli-Spezia l’anticipo delle 15 di oggi in Serie A. Nei padroni di casa, non ha grossi dubbi Zanetti: Ismajli verso il recupero, ma il favorito resta de Winter accanto a Luperto in difesa, con Ebuehi in pole a destra e Parisi a sinistra. A centrocampo Akpa Akpro favorito su Henderson, con Marin regista e Bandinelli a completare il terzetto. Satriano nettamente avanti su Piccoli, con Caputo al suo fianco e Baldanzi alle spalle.


SPEZIA - Il Secolo XIX assicura che c’è fiducia sull’impiego di Holm dal 1’. È favorito lui sulla corsia destra, in alternativa provati Ferrer e Cipot. Pesano le squalifiche di Ampadu e Caldara, ma anche le sette assenze per infortunio (Nzola alla fine non è convocato ricordiamo). Pronti Gyasi e Shomurodov in attacco, col terzetto Bourabia-Esposito-Agudelo a centrocampo. In difesa Amian, Wisniewski e Nikolaou.

LECCE - Dopo Empoli-Spezia delle 15, alle 18 il Lecce ospita la Roma. Ha un dubbio per reparto ancora da sciogliere Baroni: Gallo è favorito su Pezzella in difesa, con le conferme di Umtiti, Baschirotto e Gendrey. A centrocampo più Blin di Askildsen, con Hjulmand e Gonzalez. In attacco Di Francesco è in pole su Banda, di Colombo e Strefezza le altre due maglie.

ROMA - Un solo dubbio nella Roma invece: El Shaarawy è favorito su Celik, con lo slittamento di Zalewski a destra e il Faraone appunto a sinistra. Per il resto, solo conferme: Mancini, Smalling e Ibanez in difesa, la coppia Matic-Cristante in mediana e davanti Abraham con alle spalle Dybala e Pellegrini.

LAZIO - È Lazio-Atalanta il match che chiude il sabato di Serie A oggi alle 20.45. Nei padroni di casa, il dubbio è principalmente uno: Lazzari sì o no? Va verso la panchina, favorito ancora Hysaj con Marusic sull’altra corsia; al centro la coppia Casale-Romagnoli. Recupera Cataldi in mediana, è favorito su Vecino; da mezzali Milinkovic e Luis Alberto, con davanti il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni. Alternativa di lusso Pedro, più a gara in corso che dal 1’.

ATALANTA - Nell’Atalanta non sono attese novità rispetto alle indicazioni di ieri. Toloi, Djimsiti (più di Palomino e Demiral) e Scalvini in difesa, con Hateboer e Ruggeri sulle fasce. A centrocampo de Roon e Koopmeiners, con Ederson favorito su Boga sulla trequarti e davanti la coppia Lookman-Hojlund, con quest’ultimo in vantaggio su Duvan Zapata. Mancano per squalifica Maehle e Muriel, per infortunio Pasalic.

JUVE - Tridente sì o no in casa Juventus? La Gazzetta dello Sport ha svelato le idee di Allegri in vista del match contro la Fiorentina: “Se tutto va come previsto, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic domani giocheranno la loro prima gara insieme dal primo minuto in Serie A con la maglia della Juventus, il club che ha investito sulla coppia anche per gli anni a venire, contro la Fiorentina, squadra che li ha lanciati nel nostro massimo campionato. Contro la Fiorentina, il Fideo Di Maria potrebbe partire in panchina, anche in previsione dell’andata dello spareggio di Europa League contro il Nantes, lasciando la vetrina appunto a Chiesa. Per vedere i tre tenori insieme, invece, sembra ancora presto”, si legge. Anche se ieri - assicura il quotidiano - qualche prova con i tre è già stata fatta.

INTER - Si avvicina la Sampdoria e Simone Inzaghi sta provando diverse opzioni. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport verso il match che vedrà l’Inter in campo lunedì alle 20.45: “Prove di Lu-La ad Appiano. Mancano ancora due allenamenti a Sampdoria-Inter, ma Inzaghi è tentato dal riproporre a Genova la coppia che bene ha fatto anche in Coppa Italia contro l’Atalanta. Anche perché Lukaku ha bisogno di giocare: ormai non è più solo questione di allenamenti, il belga ha necessità di confrontarsi con il campo e le partite vere, aumentando il suo minutaggio. Inzaghi ragiona sull’immediato ma anche in ottica Champions League: il 22 febbraio è lontano ma non troppo, l’idea è avere per il Porto tre attaccanti (Correa è k.o.) il più possibile vicini come stato di forma”, si legge.

SFOGO LEAO - Rafa Leao, dopo la vittoria del Milan contro il Torino, si sfoga dopo le polemiche: “È incredibile come cerchino di macchiare la nostra immagine quando abbiamo dipinto un quadro così bello... Fortunatamente il nostro spirito di gruppo è più grande di tutte le critiche, ovviamente il calcio ha fasi positive e negative a prescindere dalle quali ci aiutano a crescere e a migliorare. Grazie ai nostri fan che fino ad ora non hanno smesso di sostenerci ovunque siamo, un grazie non è abbastanza... Continueremo a lottare per i nostri obiettivi!”.

SINGO - Sprazzi del vero Wilfried Singo a San Siro ieri sera durante Milan-Torino. Si è rivisto il giocatore in gran forma, sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Si ripresenta in versione turbo. Per un’ora abbondante fisicamente è straripante: spinge, recupera, riparte. Ci prova anche dal limite", si legge. Il voto in pagella è un 7, con segnali incoraggianti per chi lo ha preso al fantacalcio.

WIJNALDUM - Georginio Wijnaldum è finalmente tornato. Ci avete puntato al fantacalcio? Arrivano buone notizie dalla Gazzetta dello Sport: “In settimana Wijnaldum ha giocato una partitella con la Primavera e adesso sembra pronto per poter giocare qualche minuto a partita in corso. Inutile dire che per Mourinho sarebbe una benedizione per poter fare turnover, visto che adesso ricominceranno i doppi impegni settimanali, con la squadra giallorossa impegnata già giovedì prossimo a Salisburgo (stadio tutto esaurito) in Europa League”, si legge. L’obiettivo è fargli mettere minuti importanti nelle gambe di gara in gara, fino a rivederlo da titolare nel giro di un mesetto.