news formazioni

NEWS – Handanovic, Bastoni, Vidal, Pjaca, Cuadrado, Demiral, Verdi e il portiere Toro: le novità

Andrea Agostinelli

Dopo i tre recuperi di ieri, oggi è il turno della Roma in Conference League. Sabato poi comincerà un nuovo turno di campionato. Di seguito le novità da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione. INTER –...

Dopo i tre recuperi di ieri, oggi è il turno della Roma in Conference League. Sabato poi comincerà un nuovo turno di campionato. Di seguito le novità da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione.

INTER - Come stanno Handanovic e Bastoni? Aggiorna così La Gazzetta dello Sport: "Inzaghi torna da Bologna anche con problemi di formazione in vista della trasferta di Udine di domenica. Prima gli infortuni di Handanovic e Bastoni, poi ci si è messo anche Calhanoglu: il turco, diffidato, poco prima di lasciare il campo ha rimediato un cartellino giallo che lo escluderà dalla prossima giornata. Il sostituto naturale sarebbe Vidal, che però non è al massimo: la caviglia, toccata duro da Theo Hernandez nel derby di Coppa, si è sgonfiata, il cileno è tornato a lavorare sul campo, domenica ci sarà ma certamente non sarà al top. Capitolo Handanovic: il portiere ha saltato il match di Bologna per colpa di una contrattura dell’obliquo esterno dell’addome. Ieri era in panchina per onore di firma, di fatto inutilizzabile. Oggi sarà valutato ad Appiano, ma va considerato in dubbio per Udine, il recupero è tutt’altro che scontato, anche se ovviamente si farà di tutto. Valutazioni anche per Bastoni: martedì si era allenato senza problemi ad Appiano nella rifinitura, ieri mattina ha accusato un fastidio muscolare, un affaticamento, per il quale è stato preferito non rischiare. Qui sembra esserci maggiore ottimismo, ma decisive saranno le prossime ore".

ROMA - La Roma scende in campo questa sera in Conference League contro il Leicester. Formazione praticamente delineate per Il Corriere dello Sport con Zaniolo e Pellegrini alle spalle di Abraham. A centrocampo rientra Cristante con Mkhitaryan al suo fianco, a destra Karsdorp e a sinistra Zalewski. Dietro confermato il trio Mancini-Smalling-Ibanez.

JUVENTUS - Emergenza a destra per la Juventus dopo l'infortunio accusato da Mattia De Sciglio contro il Sassuolo: "Corsia d’emergenza, a questo punto, visto che anche Mattia De Sciglio si aggiunge alla lista dei degenti. Non risultano lesioni muscolari, però l’affaticamento a una coscia c’è: niente Venezia e d è in dubbio pure il Genoa. Considerando la squalifica da scontare in finale di Coppa Italia, non è da escludere che l’ex milanista possa tornare in campo solo a partire da Juventus-Lazio del 16 maggio. Anche Juan Cuadrado è bloccato da un problema all’adduttore e punta più probabilmente a un recupero in occasione di Juventus-Inter", segnala Tuttosport.


MILAN - Come sta Isamel Bennacer? Tuttosport fa il punto sulle condizioni del centrocampista del Milan: "I giocatori rossoneri si sono ritrovati a Milanello in mattinata e gli occhi si sono focalizzati in particolare su Bennacer, reduce dalla distorsione alla caviglia rimediata nel derby di Coppa Italia di una settimana fa che l’aveva costretto ad alzare bandiera bianca domenica contro la Lazio. Ieri il regista algerino ha effettuato un lavoro personalizzato e sarà valutato giorno per giorno. Con Bennacer in campo, Kessie tornerebbe sulla trequarti, altrimenti spazio a uno fra Brahim Diaz o Krunic alle spalle di Giroud".

SALERNITANA - Novità in casa Salernitana verso la gara con l'Atalanta. Segna Il Mattino che "Radovanovic non è ancora al top: cicatrice non ancora chiusa, oggi comincerà con la corsa leggera, ma l’obiettivo è recuperarlo per la sfida al Venezia. Verdi non ha subito infortuni muscolari, ma avverte ancora torpore all’adduttore e dovrebbe essere gestito. Nicola ha calciatori diffidati (Ranieri, Kastanos) e altri che al prossimo cartellino giallo finiranno in diffida (Gyomber, Bohinen, Ederson, Ribéry), ma non sarebbe orientato a stravolgere. Sta riflettendo su alcuni ruoli: è inevitabile. Dopo la vittoria contro la Fiorentina, ha elogiato Bonazzoli, che dovrebbe cominciare dal primo minuto affiancato a Djuric, poi Ruggeri che potrebbe essere in ballottaggio con Zortea oppure candidato ad una staffetta nella sfida alla «sua» Dea, infine Kastanos, che potrebbe finire nelle rotazioni di centrocampo".

ATALANTA - Gian Piero Gasperini non ha parlato ma ha lasciato spazio a Tullio Gritti, vice del tecnico nerazzurro: "Koopmeiners non è stato bene, ha alzato bandiera bianca. Non è stato bene, non era in condizione di giocare. Demiral fuori? Non c’è una motivazione, hai cinque giocatori ne devi scegliere tre. Poi è entrato molto bene, ha fatto la sua prestazione". L'Atalanta proverà a recuperare Koopmeiners per la Salernitana.

TORINO - L’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato così dopo il 4-4 con l’Atalanta: "Lukic ha tirato bene tutti i rigori e sta facendo bene. Pjaca ha un problema a un ginocchio che dobbiamo valutare. Milinkovic titolare? Berisha ha avuto la febbre. Ma stavolta la scelta è stata tecnica perché i suoi rilanci lunghi mi servivano per ridurre la pressione dell’Atalanta". Sono quindi da valutare in queste ore le condizioni di MarkoPjaca verso l'Empoli: il problema, spiega La Gazzetta dello Sport, è al ginocchio sinistro, quello che più volte gli ha dato fastidi. In porta, invece, sarà ancora ballottaggio Milinkovic-Berisha.

FIORENTINA - Nel corso delle interviste post partita, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha fatto il punto sulla gestione di Bonaventura e Torreira contro l'Udinese: “Sullo 0-2 Bonaventura l’ho tolto perché era già un cambio obbligato, ho preferito gente fresca: Jack aveva appena 60’. Torreira ha avuto un recupero record ma è andata male. Era questa la nostra idea. Ora ripartiamo, mi sento anche di ringraziare lo stadio perché ci ha sostenuto anche in una gara così negativa. Mi dispiace per il risultato, i ragazzi danno sempre l’anima… è stata una giornata storta, dobbiamo ripartire”, riporta TMW.

NAPOLI - Dal centro di allenamento del Napoli a Castel Volturno arriva un importante retroscena di mercato che ha come protagonisti Victor Osimhen e il presidente Aurelio De Laurentiis. Segnala Il Corriere dello Sport: Il romanzo non dev’essere alle prime pagine, perché nel tardo pomeriggio assolato entrano poi in scena i protagonisti principali della vicenda, Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen, che si avviano negli uffici, raggiungono Giuntoli e Calenda ed attrezzano un summit o qualcosa che gli somiglia, dinnanzi ad un tavolo che dev’essere imbandito a festa: e a quel punto, i cento milioni che il Newcastle offrì a gennaio diventano la base di partenza per un’asta a cui parteciperà anche l’Arsenal, ma il Manchester United è davanti. Il fascino dei Red Devils soffoca, ma ora va verificata la volontà di Erik ten Hag, l’allenatore olandese a cui è stata affidata la rifondazione d’un club che non può permettersi di vivere alla periferia della Champions League: però qualcosa si sta muovendo, eccome, e il faccia a faccia all’ora del tè introduce nel mistero".

VENEZIA - Il Venezia ieri ha esonerato ufficialmente il tecnico Paolo Zanetti, sarà Andrea Soncin a guidare la squadra contro la Juventus nel prossimo turno di campionato. Segnala Tuttosport che il nuovo allenatore: "potrà contare, per il prossimo impegno contro la Juventus, sul recupero di Vacca, elemento fondamentale del centrocampo lagunare per esperienza, duttilità e abilità a coniugare tecnica a dinamismo. Il giocatore si è lasciato andare ad un commosso saluto al tecnico Zanetti sul proprio profilo Instagram. «Grazie a te sono rinato, mi hai dato possibilità che nessuno mi aveva concesso e che nessuno avrebbe mai pensato di darmi. Non hai realizzato solo il mio sogno, ma anche quello di mio nonno, di mio padre e di tutte le persone che mi vogliono bene»".

[adv]