news formazioni

NEWS – Gioca Pellegrini! Zaniolo, Lazzari, Muriel, Pinamonti e Ribery: le novità

Andrea Agostinelli

La Serie A torna in campo le ultime cinque partite valide per la 30a giornata. Il turno terminerà alle 20.45 con Bologna-Atalanta, poi la sosta per la Nazionale. Ecco le novità in arrivo da campi e conferenze stampa in chiave fantacalcio su...

La Serie A torna in campo le ultime cinque partite valide per la 30a giornata. Il turno terminerà alle 20.45 con Bologna-Atalanta, poi la sosta per la Nazionale. Ecco le novità in arrivo da campi e conferenze stampa in chiave fantacalcio su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione.

⭕️

ROMA - Il tecnico della Roma Jose Mourinho ieri in conferenza stampa ha sciolto le riserve sull'impiego di Lorenzo Pellegrini confermando che il capitano giallorosso sarà regolarmente in campo nel derby. A questo punto per Sky Sport resta un solo dubbio ed è legato a Zaniolo. Al momento è in ballottaggio con Sergio Oliveira per una maglia da titolare. Se dovesse giocare lui, Mkhitaryan scalerebbe a centrocampo accanto a Cristante con Karsdorp e Zalewski (più di El Shaarawy) sulle fasce. Se invece Mourinho scegliesse Oliveira a centrocampo, Mkhitaryan agirebbe con Pellegrini alle spalle di Abraham. Dietro il trio Mancini-Smalling-Ibanez con Kumbulla ad insidiare quest'ultimo.

LAZIO - Lazzari sì o Lazzari no? È questo il grande dubbio di formazione nella Lazio. Per il Corriere dello Sport il terzino è leggermente avanti a Hysaj ma il ballottaggio è aperto sino all'ultimo. A sinistra Marusic sembra sicuro di una maglia da titolare, completano la linea difensiva Acerbi e Luiz Felipe. Per il resto tutto deciso. Leiva in cabina di regia con Luis Alberto e Milinkovic-Savic mezze ali, davanti il tridente Felipe Anderson-Immobile-Pedro.

ATALANTA - Le assenze di Malinovskyi (gastrointerite) e Boga (problemi ad un ginocchio) costringono il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini a studiare una nuova formazione per la gara con il Bologna. Spiega La Gazzetta dello Sport: "In soffitta il proposito di far rifiatare Muriel, uscito molto provato dalla sfida di Leverkusen, che di fatto sarà l'unica punta a disposizione. Alle sue spalle, dopo la panchina in coppa, ecco Pessina e Pasalic. Probabile turno di riposo per Koopmeiners, pronto a subentrare così come Mihaila".


SALERNITANA - Formazione delineata per la Salernitana per l'impegno contro la Juventus. Secondo Il Mattino: "Davide Nicola si affiderà al canonico 4-4-2 con alcune novità in difesa. Davanti a Sepe rientra Mazzocchi sulla destra con Ruggeri in pole position dalla parte opposta (l’ex Atalanta pare sia stato preferito a Ranieri nonostante non abbia ancora i 90’ nelle gambe). Al centro, invece, conferma per la coppia composta da Gyomber e Fazio. In mediana tutto o quasi inalterato. Ederson ha recuperato dall’infortunio muscolare, è stato convocato e dovrebbe far coppia con Lassana Coulibaly al centro. In caso contrario non è escluso un impiego - gioco forza part time - di mamadou Coulibaly. Sulle fasce, spazio a Kastanos e Verdi. In attacco il tandem composto da Djuric e Bonazzoli. Soltanto panchina dunque per Ribèry (rientrato tra i convocati dopo due settimane di stop a seguito dell’incidente nella notte brava) e Perotti.

BOLOGNA - Ieri in conferenza stampa il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha annunciato che Musa Barrow non farà parte della formazione titolare. Per cui sarà 3-4-1-2 con Soriano alle spalle di Arnautovic e Orsolini. Sulle fasce ci saranno De Silvestri e Hickey con la coppia Svanberg-Schouten nel mezzo. In difesa, insieme a Medel e Soumaoro, torna dalla squalifica Theate.

VERONA - Quale formazione per il Verona contro l'Empoli viste le tante assenze? L'Arena fa il punto della situazione: "In porta ci sarà Montipò che sta crescendo a vista d'occhio. Dietro, proprio per sistemare la corsia di destra priva di Faraoni e Depaoli, Tudor sistemerà Coppola con Sutalo davanti. In linea col difensore strappato alla Primavera, Gunter e Casale. Il centrocampo è già svelato. Da destra a sinistra Sutalo, Bessa, Hongla e Tameze. Quasi certamente Cancellieri sarà il primo cambio o per Sutalo o per Tameze. In attacco il tridente delle meraviglie. Barak è tornato in condizione mentre Caprari e Simeone non vedono l'ora di gonfiare la rete avversaria".

EMPOLI - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Nedim Bajarami farà parte della formazione titolare con cui l'Empoli questo pomeriggio affronterà il Verona. Può giocare anche Pinamonti dal 1' nonostante questa settimana non abbia lavorato sempre in gruppo (è favorito nel ballottaggio). La terza maglia dell'attacco dovrebbe essere assegnata a Di Francesco (ballottaggio aperto con Henderson) con La Mantia pronto ad entrare a gara in corso.

[adv]