sosfanta news formazioni NEWS – Nicolussi a un passo! Due colpi Pisa, Buksa, Lookman, Leao, Isaksen, Immobile, Gutierrez…

news

NEWS – Nicolussi a un passo! Due colpi Pisa, Buksa, Lookman, Leao, Isaksen, Immobile, Gutierrez…

Dal calciomercato agli infortunati: ecco tutte le ultime novità e aggiornamenti utili per il fantacalcio.
Guglielmo Cannavale
NEWS – Nicolussi a un passo! Due colpi Pisa, Buksa, Lookman, Leao, Isaksen, Immobile, Gutierrez…- immagine 1

NICOLUSSI CAVIGLIA - Aggiornamenti di mercato in casa Fiorentina. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il club viola è a un passo dall'accordo con il Venezia per l'acquisto di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista italiano è pronto ad arrivare a Firenze con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro. Pioli si prepara ad accogliere un nuovo centrocampista.

PISA - Il Pisa mette a segno un doppio colpo sul mercato in entrata. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club toscano ha trovato l'accordo con il Feyenoor per Calvin Stengs e con il Flamengo per Lorran. Stengs è un rinforzo di 26 anni per l'attacco di Gilardino che arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Lorran invece è un trequartista classe 2006, per lui chiusa la trattativa per un prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto a 4 milioni più il 50% sulla futura rivendita, che sarà obbligo in caso di salvezza.

VARDY - Fabrizio Romano conferma il sogno JamieVardy per la Cremonese. Ecco le sue parole su Youtube: “Il sogno della Cremonese è quello di prendere Vardy. Lo hanno chiamato diversi club, la scelta ora è del giocatore. Confermo che la Cremonese lo ha chiamato, era stato anche un’idea del Genoa".

LOOKMAN - Dell'affare Lookman e del futuro del giocatore ha parlato Fabrizio Romano sul suo canale YouTube: "Lookman rimane congelato, tra l'Inter e il giocatore non ci sono più contatti. al momento operazione completamente cristallizzata. L'operazione non si è più portata avanti, l'offerta è stata rifiutata dall'Atalanta ed è rimasta quella. Discorso Lookman rimane cristallizzato, anche se la questione tra il giocare e l'Atalanta non si è risolta".

MATIC - Il Sassuolo presenta il suo nuovo centrocampista: c'è la firma di Nemanja Matic con il club neroverde. Questo il comunicato ufficiale con i dettagli sulla formula del trasferimento: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Nemanja Matić fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni contrattuali.

GIMENEZ - A Calciomercato.com, l'agente dell'attaccante del Milan Santiago Gimenez Rafaela Pimenta ribadisce che il messicano rimarrà in rossonero: “Gimenez non va da nessuna parte. Tutti i rumors che sono usciti, dal primo all'ultimo, non corrispondono al vero. Sono fake news”, ha detto.

ROMA - Missione a Londra per il ds della Roma Ricky Massara. Come riporta Fabrizio Romano, i giallorossi oggi avranno contatti diretti per il giovane Tyrique George del Chelsea. Si tratta per un trasferimento definitivo con una percentuale di rivendita elevata. Per ora nessun cambiamento per Jadon Sancho, non è ancora apertura.

FABBIAN - Matteo Moretto fa il punto sul triangolo Fabbian-Musah-Brescianini. Ecco le novità: “Ci sono stati dei contatti tra Milan e Bologna per Fabbian, ma la situazione non è ancora in stato avanzato. Il Bologna dovrebbe prima trovare un sostituto, non c’è il via libera ad ora. E non c’è ancora un accordo tra Atalanta e Milan per Musah. E di conseguenza tra Napoli e Atalanta per Brescianini. Non c’è ancora l’incastro tra tutte le parti”.

BONIFACE - Victor Boniface continua a far discutere dopo il trasferimento sfumato al Milan. Il giocatore del Leverkusen aveva pubblicato un messaggio social in cui polemizzava su quanto accaduto negli ultimi giorni e ieri è tornato sull'argomento. Secondo quando riporta PunchNewspapers, l'attaccante nigeriano è intervenuto così durante un live streaming: "Il trasferimento al Milan non ha funzionato a causa dei miei infortuni passati. Ho avuto due infortuni al ginocchio destro, e il problema persiste da molto tempo".

BUKSA - Adam Buksa è un nuovo giocatore dell'Udinese, ora è ufficiale. Il club bianconero ha annunciato il suo nuovo acquisto con un comunicato sui propri canali: "Porta con sé esperienza, gol e colpi da vero numero nove: Adam Buksa è un nuovo giocatore dell’Udinese. Nato a Cracovia il 12 luglio del 1996, arriva a titolo definitivo dai danesi del Midtjylland e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Centravanti con una struttura fisica importante, ma dotato di un buon dinamismo, ha nelle sue corde sia il gioco spalle alla porta che la finalizzazione: per lui doppia cifra in entrambi gli ultimi due campionati, oltre ad aver realizzato diversi gol in competizioni europee con club e Nazionale. Cresciuto nelle giovanili di tre diverse squadre di Cracovia – tra cui il più famoso Wisla – assaggia il calcio italiano per la prima volta nel 2013/14, vestendo la maglia della Primavera del Novara. Nella stagione successiva torna in patria, trascorrendo due anni allo Lechia Danzica e due allo Zaglebie Lublin, ma è al Pogon Stettino, sotto la guida di Kosta Runjaic, che si fa notare: realizza 22 gol in 52 presenze e riceve la chiamata del New England Revolution. In MLS resta per tre campionati, mettendo a referto nel secondo – in cui la sua squadra termina in testa la regular season – 16 gol in 31 partite. Dopo 7 reti in 10 match nella prima metà della terza stagione negli USA, il Lens lo riporta in Europa. Nel 2023/24 passa all’Antalyaspor e realizza 16 gol in 33 partite. Dall’estate 2024 veste la maglia del Midtjylland, con cui esordisce nelle coppe europee e chiude il campionato a 12 gol in 24 partite. Nella stagione corrente, già 2 gol in 6 partite tra Superliga danese e preliminari di Europa League. È un Nazionale polacco: ha raccolto 23 presenze e 7 gol dall’esordio avvenuto nel 2021. Ha disputato due partite, segnando una rete ai Paesi Bassi, all’ultimo Europeo. Conta anche 12 presenze e 2 gol in Under 21, 8 presenze e 4 gol in Under 19, 8 presenze in Under 18 e 2 presenze in Under 17. Benvenuto, Adam!", si legge.