INTER - Il punto infortunati in casa Inter da La Gazzetta dello Sport: "Buone notizie per Inzaghi in vista di questo delicatissimo finale di stagione: Dumfries e Zielinski sono finalmente recuperati. Ieri i due si sono allenati in gruppo e torneranno a disposizione per la sfida di domani alle 15 contro la Roma a San Siro. L’unico indisponibile, a questo punto, è Thuram, che proverà a esserci mercoledì sera a Barcellona".
JUVENTUS - Giornata di valutazioni per la Juventus così da capire se Koopmeiners potrà recuperare o meno. Sul tema scrive Il Corriere dello Sport: "Mbangula sì, Koop no. Luci e ombre dall’infermeria della Continassa: per la sfida di domani con il Monza, la Juve ritrova l’esterno belga ai box da oltre due settimane per un sovraccarico alla coscia destra. Samuel torna quindi a disposizione ma partirà dalla panchina e, considerate le assenze, potrà costituire una delle poche carte a disposizione di Tudor per il reparto offensivo. Mancheranno infatti Vlahovic, pure lui alle prese con un infortunio identico rimediato nel primo tempo della sfida di Parma (Dusan è in dubbio pure per il Bologna), e molto probabilmente Koopmeiners, ancora frenato da un’infiammazione al tendine d’Achille, che gli ha fatto già saltare la gara di mercoledì".
TORINO - Buone notizie per il Torino che recupera Vlasic e Lazaro per la sfida contro il Napoli. Segnala Tuttosport: "La scelta sull’impiego o meno dal primo minuto di Lazaro e Vlasic non è ancora stata presa, e in tal senso la seduta odierna potrà dare qualche indicazione supplementare, detto che Vanoli potrà anche sciogliere le riserve unicamente il giorno stesso della partita contro il Napoli, in programma domani sera alle 20.45 al Maradona. «Troveremo un ambiente caldo, ma noi andremo a testa bassa», il commento del tecnico sulla trasferta in Campania. La notizia, intanto, è positiva e riporta la partecipazione di entrambi a larga parte dell’allenamento di ieri. Quasi certa, a questo punto, la convocazione sia per l’austriaco che per il croato".
TAVARES - Da casa Lazio si attendono aggiornamenti ufficiali sui nuovi esami sostenuti da Nuno Tavares. Il Corriere dello Sport fa il punto su quanto filtra sull'infortunio del difensore: "Tavares intanto è ai box, più che al futuro deve pensare a quando rientrare. C’è mistero sull’esito degli esami svolti giovedì. Non si tratterebbe di un infortunio grave, ma nessuna comunicazione è rimbalzata da Formello. Non è chiaro se può recuperare per l’Empoli o per la Juve. Dopo il ko col Bodø si temeva uno stop lungo, tanto da costargli il finale di campionato. E’ tutto rinviato ad oggi, quando scatterà il piano anti-Parma. E ripartiranno anche le comunicazioni con Formello".
FIORENTINA - Stop per Dodo e possibile forfait per Moise Kean. Il punto in casa Fiorentina da La Nazione: "Piove sul bagnato in casa Fiorentina. In attesa di avere notizie certe sul ritorno a Firenze di Moise Kean (la sensazione è che l’attaccante potrà rendersi disponibile per la gara di giovedì contro il Betis ma sarà out domani con l’Empoli) è scoppiata la grana legata a Dodo. Che venerdì all’alba, in preda a un lancinante dolore all’addome, è stato ricoverato presso l’ospedale di Careggi a seguito di un’appendicite per la quale è stato necessario il ricorso ad un’operazione chirurgica... Per Palladino lo stop di Dodo è l’ennesima grana di un periodo delicato... Una doccia gelata che priverà il tecnico del secondo giocatore più impiegato della squadra (3.477’, alle spalle del solo Ranieri) almeno per dieci giorni. Il che vuol dire, all’atto pratico, per le gare con Empoli e Betis, nella speranza che contro la Roma (il 4 maggio) e nel match di ritorno con gli spagnoli (l’8) l’ex Shakhtar sia in campo: «Quest’anno non ci siamo fatti mancare nulla» ha commentato a Sky il dg Ferrari, che poi è tornato a parlare di Kean, il cui ritorno al Viola Park potrebbe avvenire nell’arco delle prossime 48 ore: «Certe cose le affrontiamo come una famiglia: se c’è un ragazzo che ha problemi, noi lo aiutiamo». Per il derby di domani, se in attacco si va verso la conferma della coppia Beltran-Gud, sull’out destro si giocano il posto Folorunsho e Moreno".
MILAN - Conferme sulla difesa a tre per il Milan con un solo cambio di formazione contro il Venezia. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Verosimilmente, Conceiçao proseguirà su questa strada da qui a fine stagione, al di là degli interpreti. Dubbi L’infortunio al collo di Gabbia fa il paio con il recupero di Walker (ieri si è allenato con un tutore per proteggere il gomito). Il primo non ci sarà a Venezia, ma non preoccupa più di tanto in vista del futuro. L’inglese, invece, già al Manchester City si è trovato a suo agio in una difesa a tre, andando soprattutto a occupare il ruolo di braccetto di destra, anche perché da laterale a tutta fascia non gioca da parecchio e Jimenez sta dando sufficienti garanzie".
EMPOLI - Novità in casa Empoli con il recupero di Ismajli. A segnalarlo è La Nazione: "Ebuehi e Solbakken, appena rientrati da lunghi infortuni, sono stati sapientemente gestiti ma allo stesso tempo hanno messo minuti importanti nelle gambe. Inoltre ieri insieme a chi non ha giocato la sfida di Bologna (come Vasquez, Viti, Grassi, Anjorin, Fazzini ed Esposito tenuti precauzionalmente a casa) si è allenato anche Ismajli. Il difensore albanese dovrebbe lavorare in gruppo anche nella seduta odierna e quindi, salvo sorprese, domani sarà a disposizione".
PARMA - Il Parma deve fare i conti con gli infortuni di Bernabé, Vogliacco ed Estevez. Ieri è arrivato l'esito degli esami e La Gazzetta di Parma fa il punto: "C'era preoccupazione per i tre crociati usciti anzitempo durante Parma-Juve. Gli esami clinici hanno confermato per loro guai muscolari. Ecco il comunicato ufficiale del club: «lo staff medico del Parma Calcio comunica che Adrian Bernabé ha riportato una lesione ai muscoli posteriori della coscia destra, Nahuel Estévez ha riportato una lesione ai muscoli posteriori della coscia destra e Alessandro Vogliacco ha riportato una lesione a carico della coscia sinistra al retto femorale». Per tutti e tre dunque si parla di lesioni muscolari ed è facile pensare, aspettando la prognosi dopo la diagnosi, che per loro la stagione possa anche essere terminata mercoledì scorso. Purtroppo manca solo un mese alla fine del campionato e quindi, leggendo e rileggendo il comunicato dello staff medico, cresce il timore appunto che la stagione sia terminata".
GENOA - Chi recupera e chi no in casa Genoa, il punto da Il Secolo XIX: "L'infermeria, come previsto, è destinata a rimanere bella piena. L'unica speranza di recupero riguarda Zanoli. Il terzino è andato in panchina contro la Lazio ma era fuori causa per il mal di schiena. Le chance di riaverlo non sono moltissime, oggi ci sarà il test decisivo. Senza gli infortunati Cornet, Ekuban, Malinovskyi, Onana, Matturro, Miretti (lunedì si opera) e lo squalificato Otoa la coperta sarà ancora una volta corta".
BOLOGNA - Oggi primo allenamento per il Bologna in vista della sfida contro l'Udinese, segnala Il Resto del Carlino: "Si ferma Holm e ne avrà per due o tre settimane... ha già iniziato le terapie, la lesione non è seria e ci sono buone possibilità che possa essere in gruppo per la finale di Coppa Italia del 14 maggio. Intanto, Calabria, risparmiato con l’Empoli, è pronto a ritrovare una maglia da titolare... La distorsione alla caviglia accusata nella semifinale di andata è alle spalle, è pronto per la volata finale. Volata che passa dal campionato e che passa anche dal ritrovare Santiago Castro. Non è stato inserito con l’Empoli. Ma da Casteldebole rassicurano: è stato risparmiato, anche in virtù di un match gestito senza patemi, per poterlo riavere a Udine, nel match che segna la volata Champions alla quale il Bologna si presenta da quarto in classifica, seppur dovendo affrontare, oltre ai bianconeri, pure Juventus, Milan, Fiorentina e Genoa. Che Castro possa ritrovare una maglia da titolare in Friuli è qualcosa in più di una possibilità. Di certo ritroverà spazio: alla peggio a partita in corso".
UDINESE - Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, è intervenuto a Tv12 facendo un punto su infortuni e recuperi. Le sue parole: "Sanchez è sempre carico, trascinante, soprattutto nell'ultima settimana. Il suo rientro era previsto per dopo Torino ma ci ha detto che era pronto e ha dimostrato grande attaccamento al gruppo rendendosi disponibili. Thauvin manca tantissimo, è fondamentale per noi, ovviamente, ma anche questo è un alibi dietro cui non voglio nascondermi. Abbiamo tanti bravi giocatori per sostituire un giocatore importante come Thauvin; senza di lui perdiamo in qualità ed esperienza, e per questo spero che rientri il prima possibile risolvendo questo dolorino. Speriamo possa farcela prima possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)