Felix, Gimenez, Provedel, Muani, Conceicao, Strefezza, Zaniolo e Man: otto casi al fanta e cosa fare
GOSENS - Segnali positivi per la Fiorentina, il recupero di Robin Gosens procede al meglio. Ieri il tedesco sui social ha pubblicato delle foto sui social in cui lavora sul campo con il pallone. Il rientro è sempre più vicino. Segnala Il Corriere dello Sport che dovrebbe saltare la sfida di Conference League contro il Celje ma ha messo nel mirino la partita contro il Cagliari in programma lunedì' sera.
NAPOLI - In casa Napoli c'è apprensione per le condizioni di Juan Jesus. Il difensore brasiliano nella serata di ieri è stato costretto al cambio nel corso della sfida contro l'Empoli. Un problema muscolare per lui. Il tecnico Antonio Conte, dopo essersi confrontato con lo stesso Jesus, ha parlato di fastidio alla coscia destra ma bisogna attendere gli esami strumentali a cui si sottoporrà il difensore per scoprire la reale entità del problema e gli eventuali tempi di recupero.
BOLOGNA - Il punto infortuni in casa Bologna. Segnala Il Corriere dello Sport che per la giornata di oggi è atteso l'esito degli esami a cui si sottoporrà Nicolò Casale dopo il problema accusato contro l'Atalanta. I primi accertamenti hanno evidenziato una lussazione della clavicola sinistra. Capitolo Santiago Castro: "anche ieri, nel giorno di riposo, ha lavorato un po' per cercare di smaltire definitivamente il guaio al piede destro che si è procurato durante una partitella d'allenamento con l'Argentina. L'attaccante, che contro l'Atalanta non è proprio entrato in campo dopo l'ingresso nel finale di gara contro il Napoli, non è ancora al meglio... Sta lavorando per superare il problema, l'ha fatto anche ieri con la speranza di farcela davvero per la sfida contro l'Inter. Odgaard, che ormai da qualche settimana convive con un problema all'inguine, dovrà, invece, essere gestito, proprio come Dallinga, fino alla fine della stagione e la speranza è che il turno di riposo possa aiutarlo ad arrivare pronto, seppur probabilmente non al meglio, per l'impegno di Pasqua contro i nerazzurri".
MILAN - Sono attesi due aggiornamenti in casa Milan nella giornata di oggi. Il primo riguarda Mike Maignan, il portiere si sottoporrà a dei controlli per certificare le sue condizioni dopo il trauma cranico accusato contro l'Udinese. Se riceverà il nullaosta potrà allenarsi regolarmente e sarà a disposizione per la partite contro l'Atalanta. Occhi puntati anche su Santiago Gimenez, come riporta La Gazzetta dello Sport: "non segna in A dal 15 febbraio, e da allora sono passate 8 partite. In tre delle ultime quattro, compreso il derby di Coppa Italia, il messicano ha iniziato dalla panchina mentre nella goleada di Udine era assente per un infortunio al fianco rimediato in uno scontro con De Gea, durante Milan-Fiorentina. Da oggi, alla ripresa della preparazione a Milanello, dovrebbe essere regolarmente in gruppo".
VERONA - Il Verona aspetta novità sulle condizioni di Amin Sarr. Segnala Corriere Verona: "L’attaccante è uscito all’intervallo della partita con il Genoa, domenica, a causa di una distorsione al ginocchio. L’entità dell’infortunio sarà verificata in queste ore". A seconda dell'esito si stabiliranno gli eventuali tempi di recupero.
PELLEGRINI - Lorenzo Pellegrini resta l'osservato speciale in casa Roma. Segnala Il Romanista che ieri il centrocampista ha svolto una seduta di lavoro personalizzato dopo il problema alla spalla accusato nel derby. Condizioni da rivalutare su base quotidiana in vista della prossima partita di campionato contro il Verona.
JUVE - Chi recupera e chi no in casa Juventus, segnala sul tema Tuttosport: "Teun Koopmeiners lavorerà subito tra terapie e sedute personalizzate, allo stesso modo Weston McKennie proverà ad anticipare i tempi, senza ovviamente forzare. Soltanto a ridosso del match del Tardini si saprà se il tecnico potrà contare su di loro, per i quali fi ltrano fi ducia e ottimismo, trattandosi esclusivamente di affaticamenti. Oltre ai due centrocampisti, possono rientrare inoltre Mbangula - risentimento muscolare al flessore della coscia destra - e Perin, reduce invece da un sovraccarico al retto femorale".
MONZA - Aggiornamenti in casa Monza per quanto riguarda le condizioni di Keita Balde e Armando Izzo, usciti entrambi per infortunio contro il Venezia. Segnala TuttoMonza: "Il primo ha provato a stringere i denti ma alla fine si è dovuto arrendere: si tratta di risentimento al retto femorale. Per il difensore invece problema all'adduttore. Entrambi saranno sottoposti a ulteriori accertamenti per capire i tempi di recupero".
LAZIO - Per la Lazio c'è da monitorare la situazione di Mattia Zaccagni in vista della sfida di Europa League contro il Bodo/Glimt. Scrive infatti Il Corriere dello Sport: "Qualche dubbio in più riguarda Mattia Zaccagni, uscito con i crampi dal derby. Il capitano è disponibile, ma ha speso tantissimo nelle ultime due settimane, giocando senza respiro e turnover (Torino, Bergamo, Bodø in Norvegia, Roma): veniva da una settimana di stop in Nazionale e un principio di pubalgia. Baroni aspetterà domani per valutarne l’effettivo recupero, è possibile che oggi Zaccagni non si alleni o non forzi per prolungare il riposo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA