news formazioni

DAI CAMPI – Frenata Pavard: non convocato! Abraham, Lucca, Thauvin, Tavares e Frattesi…

Guglielmo Cannavale
Queste sono le ultime novità dai campi di allenamento in vista del prossimo turno di campionato, anche se deve ancora terminare la 35a giornata con Genoa-Milan.

Queste sono le ultime novità dai campi di allenamento in vista del prossimo turno di campionato, anche se deve ancora terminare la 35a giornata con Genoa-Milan.

INTER - Ci sono ulteriori novitàsull’Inter dopo che l’allenamento pomeridiano è terminato. Come riporta SkyBenjaminPavard ha sentito ancora fastidio alla caviglia e non è al 100%, non si è allenato in gruppo ed è out. Oggi è stato provato Bisseck come titolare, per il francese Inzaghi ha già deciso: non è convocato per il Barcellona. Il francese ha già lasciato il ritiro di Appiano Gentile. A sinistra è stato provato Dimarco e non Carlos Augusto, davanti Lautaro Martinez ha fatto le prove coi titolari. È quindi in pole. Chiusura per Frattesi: come riferisce SkySport, domani sarà a disposizione. Non c’era nessun allarme, era solo una botta e per questo oggi non si è allenato.

LUCCA E THAUVIN - Arrivano novità sull’attacco dell’Udinese in vista dei prossimi impegni. Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, LorenzoLucca può tornare per il Monza, come già aveva anticipato Runjaic. L’attaccante ha già ritrovato il gruppo e dovrà confermare i progressi nei prossimi giorni. Il trauma distrattivo al polpaccio è alle spalle. Contro il Monza dovrebbe esserci Lucca ma non Thauvin, come spiega il quotidiano: “Oltre a Keinan Davis e a un Alexis Sanchez sembrato a corto di condizione in Sardegna, col Monza tornerà dunque a disposizione il capocannoniere dell’Udinese (10 gol e due assist in 31 partite), ma non quel Florian Thauvin che con Lucca ha dato vita alla coppia-gol, con 18 gol sui 36 segnati. Il francese, infatti, ha lamentato una ricaduta poco prima della trasferta di Torino e da allora ha lasciato in sospeso il rientro a data da destinarsi. La causa è sempre il dolore al piede destro, riacutizzatosi a causa della fascite plantare che è stata presa in esame anche da alcuni specialisti. Superata la botta al piede rimediata a Roma il 10 marzo scorso, alla sua ultima presenza con tanto di gol in casa della Lazio, Thauvin deve fare dunque i conti con questo subdolo problema fisico che non gli permette di destreggiarsi a piacimento in campo”. Intanto proprio Thauvin ha lasciato un messaggio su Instagram: “Buongiorno a tutto il mondo! Voglia di tornare in campo”.

LAZIO - Dopo la vittoria con l’Empoli, la Lazio di Baroni avrà un ostacolo duro verso la corsa alla Champions: la Juventus. Baroni si ritrova senza terzini e spera nel recupero di Tavares, come riporta il Corriere dello Sport: "Il portoghese ci vuole provare, non è detto che non possa riuscirci. Il suo è un caso particolare, sarà da valutare quotidianamente. L'unica certezza al momento è che Baroni dalla trasferta di Empoli torna senza un altro terzino, visto che Hysaj si è fatto espellere e dovrà saltare per forza di cose la sfida all'Olimpico con i bianconeri. Con Nuno e Lazzari infortunati (l'ex Spal sta lavorando per tornare con l'Inter dopo lo stiramento al polpaccio), più Marusic, impiegato da "ala destra" nel primo tempo e uscito all'intervallo, dopo il rosso all'albanese i due terzini della Lazio sono stati Gila (entrato al posto di Pellegrini, ammonito e a rischio di un secondo giallo) e Provstgaard. Due centrali adattati, soluzioni d'emergenza che rischiano di rivelarsi uniche opzioni alternative pure con la Juventus. A oggi, infatti, i soli terzini di ruolo a disposizione sono Marusic a destra e Pellegrini a sinistra. Ecco perché sarebbe importante recuperare Tavares". Aggiunge SkySport: “Ci sono delle possibilità di avere Tavares contro la Juve, questo non vuol dire che giocherà per forza dall’inizio, Pellegrini sta facendo bene. Nuno potrebbe essere utilizzato eventualmente a gara in corso”.


ABRAHAM - Tammy Abraham non ci sarà nella partita di questa sera contro il Genoa. Ma l’attaccante del Milan, out per un affaticamento al retto femorale della coscia destra, non sembra essere in dubbio per la finale di Coppa Italia. Sarà solo da valutare per il Bologna, ma in campionato pochi giorni prima. Come riporta Tuttosport, nel corso dei prossimi giorni Abraham verrà sottoposto al consueto iter di accertamenti che faranno chiarezza sulle sue condizioni, ma la positività che aleggia dalle parti dell'infermeria di Milanello fa ben sperare, anche perché in finale sarà meglio fare affidamento su tutti, nessuno escluso.

KRSTOVIC - Come sta NikolaKrstovic? C’è attesa per le sue condizioni, contro il Napoli l'attaccante del Lecce aveva accusato un fastidio all’adduttore come detto da Giampaolo a fine gara. Ora alla ripresa degli allenamenti sarà da valutare.

KOSSOUNOU - La vittoria col Monza da parte dell'Atalanta ha portato in casa bergamasca anche una brutta notizia. Come segnalato da Calcio Atalanta, "preoccupano le condizioni di Odilon Kossounou, uscito all’intervallo del match di Monza per dolori muscolari. Nel post-partita Gasperini ha rassicurato parlando di acciacchi e non di un nuovo infortunio, ma il giocatore, reduce da un intervento chirurgico a metà gennaio per una lesione tendinea all’adduttore destro, è ancora lontano dalla piena condizione fisica. Le sue condizioni verranno rivalutate alla ripresa degli allenamenti".

CAGLIARI - Andata male la partita con l’Udinese, il Cagliari pensa alla prossima, la gara con il Como. Nicola vuole punti per conquistare la salvezza, ma deve fare i conti con alcuni giocatori acciaccati, come sottolinea l’Unione Sarda: "L'allenatore spera di recuperare Pavoletti, uscito acciaccato dalla "battaglia" di Verona e rimasto per questo in panchina dall'inizio alla fine l'altro ieri nel match con i friulani. Da monitorare e gestire, chiaramente, anche le condizioni di Deiola e Gaetano, che continuano a convivere con i rispettivi acciacchi nella speranza magari, di risolverli una volta per tutte quando sarà finita la stagione (o quando la salvezza sarà matematica). Sicuramente indisponibile Mina, che rischia addirittura di aver già chiuso la stagione per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra rimediata nella gara con la Fiorentina. Verrà comunque fatto il punto a ridosso della sfida con il Venezia, qualora dovesse servire".

VENEZIA - Buone notizie per Eusebio Di Francesco e per il Venezia. Il centrocampista Cheick Condé potrebbe essere subito disponibile secondo quanto si legge su La Nuova Venezia l’ex Valladolid è tornato con la squadra, non è stato dunque necessario andare in ospedale a Torino. Il Venezia dovrà ora seguire il protocollo Fifa previsto in questi casi, con il "return to play" diramato dall'organo principale del calcio che prevede in casi simili una valutazione caso per caso della situazione. Al momento dunque non è da escludere per lui un rientro in campo già nella prossima partita contro la Fiorentina, prevista lunedì 12 maggio allo stadio Penzo alle 18.30.