ABRAHAM - Tammy Abraham non ci sarà nella partita di questa sera contro il Genoa. Ma l’attaccante del Milan, out per un affaticamento al retto femorale della coscia destra, non sembra essere in dubbio per la finale di Coppa Italia. Sarà solo da valutare per il Bologna, ma in campionato pochi giorni prima. Come riporta Tuttosport, nel corso dei prossimi giorni Abraham verrà sottoposto al consueto iter di accertamenti che faranno chiarezza sulle sue condizioni, ma la positività che aleggia dalle parti dell'infermeria di Milanello fa ben sperare, anche perché in finale sarà meglio fare affidamento su tutti, nessuno escluso.
KRSTOVIC - Come sta NikolaKrstovic? C’è attesa per le sue condizioni, contro il Napoli l'attaccante del Lecce aveva accusato un fastidio all’adduttore come detto da Giampaolo a fine gara. Ora alla ripresa degli allenamenti sarà da valutare.
KOSSOUNOU - La vittoria col Monza da parte dell'Atalanta ha portato in casa bergamasca anche una brutta notizia. Come segnalato da Calcio Atalanta, "preoccupano le condizioni di Odilon Kossounou, uscito all’intervallo del match di Monza per dolori muscolari. Nel post-partita Gasperini ha rassicurato parlando di acciacchi e non di un nuovo infortunio, ma il giocatore, reduce da un intervento chirurgico a metà gennaio per una lesione tendinea all’adduttore destro, è ancora lontano dalla piena condizione fisica. Le sue condizioni verranno rivalutate alla ripresa degli allenamenti".
CAGLIARI - Andata male la partita con l’Udinese, il Cagliari pensa alla prossima, la gara con il Como. Nicola vuole punti per conquistare la salvezza, ma deve fare i conti con alcuni giocatori acciaccati, come sottolinea l’Unione Sarda: "L'allenatore spera di recuperare Pavoletti, uscito acciaccato dalla "battaglia" di Verona e rimasto per questo in panchina dall'inizio alla fine l'altro ieri nel match con i friulani. Da monitorare e gestire, chiaramente, anche le condizioni di Deiola e Gaetano, che continuano a convivere con i rispettivi acciacchi nella speranza magari, di risolverli una volta per tutte quando sarà finita la stagione (o quando la salvezza sarà matematica). Sicuramente indisponibile Mina, che rischia addirittura di aver già chiuso la stagione per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra rimediata nella gara con la Fiorentina. Verrà comunque fatto il punto a ridosso della sfida con il Venezia, qualora dovesse servire".
VENEZIA - Buone notizie per Eusebio Di Francesco e per il Venezia. Il centrocampista Cheick Condé potrebbe essere subito disponibile secondo quanto si legge su La Nuova Venezia l’ex Valladolid è tornato con la squadra, non è stato dunque necessario andare in ospedale a Torino. Il Venezia dovrà ora seguire il protocollo Fifa previsto in questi casi, con il "return to play" diramato dall'organo principale del calcio che prevede in casi simili una valutazione caso per caso della situazione. Al momento dunque non è da escludere per lui un rientro in campo già nella prossima partita contro la Fiorentina, prevista lunedì 12 maggio allo stadio Penzo alle 18.30.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)