news formazioni

DAI CAMPI – Tengstedt, Castro, Buongiorno, Dumfries, Zielinski, Thuram, Djimsiti e Valle: le novità

DAI CAMPI – Tengstedt, Castro, Buongiorno, Dumfries, Zielinski, Thuram, Djimsiti e Valle: le novità - immagine 1
I quattro recuperi di Serie A ma non solo. Arrivano altre notizie in chiave fantacalcio, ecco gli aggiornamenti dai campi.
Andrea Agostinelli

I quattro recuperi di Serie A ma non solo. Arrivano altre notizie in chiave fantacalcio, ecco gli aggiornamenti dai campi.

INTER - Buone notizie in casa Inter sul fronte infortunati, come segnala La Gazzetta dello Sport: "Dumfries e Zielinski ieri si sono allenati a buon ritmo con la Primavera e con ogni probabilità domani torneranno a lavorare con i compagni, almeno con quelli che oggi non giocheranno il derby. La convocazione con la Roma si avvicina sempre di più. Thuram, invece, ieri non si è visto in campo. Un po’ più di cautela sul suo conto, ma anche lui dovrebbe farcela a essere disponibile per il match di domenica contro la squadra di Ranieri. Difficilmente uno dei tre sarà subito titolare domenica, ma in vista di Barcellona (e del finale di stagione) sono recuperi d’oro per i nerazzurri".


VERONA - Quando torna Casper Tengstedt? Ecco le novità da Corriere Verona: "l’attaccante danese che tornerà a disposizione tra alcune settimane. Tengstedt potrebbe esserci per gli ultimi due o tre turni di campionato. Sarà di sicuro out anche per la trasferta di sabato 3 maggio a San Siro con l’Inter, da vedere se potrà essere convocato per l’incontro successivo, con il Lecce".

NAPOLI - Dalla Gazzetta dello Sport arrivano le ultime su Alessandro Buongiorno in vista del Torino, match in cui è il grande ex. Si monitorano le condizioni del difensore del Napoli in queste ore: "Speranza, almeno quella. Un po’ perché saltare la partita del cuore è già di suo un grosso rammarico, e poi perché c’è una missione da portare a termine e una squadra che ha bisogno di ritrovare le sue certezze. Alessandro Buongiorno vuole provarci, almeno per rientrare tra i convocati per la sfida contro il Toro. Il rientro alleggerirebbe un po’ la pressione di un’emergenza che c’è (si è fermato anche Neres), anche se si cerca di non dargli troppo peso. Ma in difesa i giocatori sono contati dopo l’infortunio di Juan Jesus, che aveva sostituito Buongiorno fino a Bologna. Lì, poi JJ si è arreso alla sfortuna, lasciando spazio e Rafa Marin. Col Toro ci sarà ancora lo spagnolo, ma Buongiorno spera di poter andare in panchina".

ATALANTA - Emergenza difesa per l'Atalanta. Ma l'infortunio di Berat Djimsiti non è grave, arrivano conferme. Il difensore nerazzurro oggi era subito in campo e ha svolto un allenamento individuale. Fino all'ultimo proverà a essere a disposizione per il Lecce, è una situazione che va valutata giorno per giorno e al momento è in dubbio. Proverà a essere tra i convocati anche Posch, pure lui in dubbio attualmente e oggi ha svolto una sessione individuale. Terapie per Scamacca, Scalvini, Kolasinac e Palestra.

COMO - In casa Como sono sotto osservazione le condizioni di Valle: il terzino spagnolo è stato costretto al cambio contro il Lecce e al momento la sua presenza contro il Genoa nel prossimo turno di campionato resta in dubbio. Raggiunta la salvezza, non verranno presi rischi e anche per questo motivo pronto Alberto Moreno in caso per sostituirlo.

BOLOGNA - Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Empoli, l'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sui suoi attaccanti. Queste le sue parole su Castro: "Santi tre giorni fa era al 50% e ora è al 55%, oggi sta ancora meglio, in qualche giorno potrà essere al top della condizione. Per me lui ancora non è in grado di lavorare come dovrebbe fare un giocatore ad alto livello". Questo il suo pensiero su Dallinga: "Dallinga all'andata ha fatto due gran gol, Pavard gli ha salvato un tiro in cui lui forse deve fare qualcosa in più, abbiamo lui deve comportarsi come all'andata, lasciando stare i gol, gioca bene con i compagni domani ha l'opportunità di far vedere di che pasta è fatto".

EMPOLI - Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Bologna, l'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Tmw: "Solbakken? Col Venezia è entrato bene come volontà, ha avuto il piglio giusto. Ci ho parlato, potenzialmente è forte perché è completo. Sa calciare con tutti i piedi, sta a lui trovare la chiave giusta. Ebuehi sarebbe servito, è un giocatore che sto scoprendo adesso che lo sto allenando. Gli ci vuole del tempo dopo dodici mesi, è stato fermo veramente tanto. Farà parte della gara, poi il minutaggio dipende anche se considero di schierarlo contro la Fiorentina. In questa parte del campionato può darci il suo contributo. Assenti? Sì, ci saranno alcuni giocatori che hanno bisogno di programmazione individuale".

ZAPATA - Prima dell'Udinese, il ds del Torino Davide Vagnati ha parlato a SkySport commentando il rinnovo di Duvan Zapata, ufficializzato la scorsa settimana: "Penso che sia un bel gesto da parte della società, accolto in maniera entusiasta dal calciatore. Lo vediamo al Filadelfia col sorriso e una grande voglia di recuperare. Lo attendiamo per la prossima stagione".

LECCE - La squadra, che da ieri sera è in ritiro in provincia di Brescia, ha svolto una seduta di allenamento pomeridiana. Si sono allenati regolarmente tutti i 25 calciatori convocati dal tecnico Giampaolo (compresi Krstovic e Berisha, che salteranno la gara di venerdì sera in quanto squalificati). Alla seduta ha assistito il Presidente Saverio Sticchi Damiani, partito ieri con la squadra e che si tratterrà fino all’impegno di campionato. Domani pomeriggio l’allenamento di rifinitura e a seguire il trasferimento a Bergamo in vista del match in programma venerdì alle ore 20:45.