SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news formazioni DAI CAMPI – Pedro, Romagnoli, Atta, Kamara, Dybala, Hermoso, Openda, Tramoni, Sulemana e out Bianchetti

news

DAI CAMPI – Pedro, Romagnoli, Atta, Kamara, Dybala, Hermoso, Openda, Tramoni, Sulemana e out Bianchetti

DAI CAMPI – Pedro, Romagnoli, Atta, Kamara, Dybala, Hermoso, Openda, Tramoni, Sulemana e out Bianchetti - immagine 1
In vista del prossimo turno di campionato che inizierà domani ecco le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra assenti e scelte di formazione.
Andrea Della Sala

In vista del prossimo turno di campionato che inizierà domani ecco le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra assenti e scelte di formazione.

JUVENTUS - Testa a testa tra David e Openda per guidare l'attacco della Juve: Spalletti deciderà solo nelle prossime ore chi giocherà dal 1' e chi invece subentrerà. C'è leggermente favorito Openda dopo le ultimissime prove. Pronti Conceicao e Yildiz a supporto, anche in mediana solo conferme: attesi Locatelli e Thuram. Su una fascia ci sarà Cambiaso, dalla parte opposta McKennie nettamente favorito su Kostic (c'è anche Cabal come opzione alternativa). In difesa torna Bremer dal 1' al centro, con Kalulu e Kelly a completare il reparto.


CONVOCATI ROMA - La Roma ha diramato la lista dei convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida contro la Juventus, in programma domani sera. Ci sono in lista Hermoso e Dybala, mentre rimane ancora fuori Dovbyk. Aggregato dalla Primavera il giovane difensore Mirra. Hermoso a questo punto prova a prendersi una maglia da titolare stringendo i denti, si valuterà in extremis ma è favorito al momento. Anche Dybala in questo momento è favorito su Pellegrini secondo Sky, giocherebbe così anche Ferguson. I convocati: Svilar, Gollini, Vasquez. Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Sangaré, Mirra, Ghilardi. Cristante, Pellegrini, Kone, Baldanzi, Pisilli, Bah. Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy.

LAZIO - Grande fiducia per Alessio Romagnoli, reduce dalla febbre: è atteso in campo al centro della difesa accanto a Gila. A destra Marusic, a sinistra Pellegrini favorito su Tavares. In mediana al posto dello squalificato Basic è pronto Vecino, con Cataldi e Guendouzi a completare il reparto. In attacco manca lo squalificato Zaccagni: c'è Pedro leggermente favorito su Noslin, anche lui reduce da febbre e non ancora al top. A destra Cancellieri, a guidare l'attacco invece Castellanos.

PISA - Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con la Fiorentina. Queste le sue parole riportate da Sestaporta. "Assenze? Nessuna novità. In questo momento la gerarchia è che Semper sia il primo portiere ma Scuffet ci ha dato una risposta importante con garanzia. Avere due scelte così è fondamentale. Tramoni è in fiducia e ha voglia di determinare. Mi aspetto tanto da lui, è fondamentale che determina. Se gioca e determina è fondamentale per noi", ha detto l'allenatore. E proprio Tramoni è in pole per la sfida di domani: Gilardino sta pensando di schierarlo dal 1'.

UDINESE - Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha parlato così in conferenza stampa prima della Fiorentina, come ripreso da Tmw: "Kamara sta recuperando, si è allenato con la squadra oggi, vedremo se sarà pronto per giocare subito, Atta avrà bisogno di un altro paio di settimane, poi ci sono i ragazzi partiti per la Coppa d'Africa. Oltre agli infortunati ci sono appunto Bayo e Rui Modesto partiti per la Coppa d'Africa, tutti gli altri, a parte i tre citati (Zemura il terzo, ndr), stanno bene e ci sono per la partita". Così scrive il Messaggero Veneto, "Hassane Kamara è tornato al centro delle esercitazioni tattiche nelle quali ieri si è alternato con Nicolò Bertola sulla fascia sinistra. In altre condizioni sarebbe l'ivoriano il titolare fisso tra i due, ma i presupposti attuali sono diversi e con Bertola dimostratosi affidabile col Napoli, nel ruolo a lui inedito di quinto, Runjaic non è intenzionato a rischiare in avvio Kamara, che non gioca dallo scorso 22 novembre a causa della fascite plantare al piede destro che gli ha permesso il ritorno in campo solo questa settimana. Era questa l'unica variazione possibile all'undici titolare presentato col Napoli, in quel 3-5-2 profilato sull'organizzazione difensiva rafforzata dal ritorno di Thomas Kristensen, piazzato a destra del pacchetto difensivo completato da Christian Kabasele e Oumar Solet, ma al tempo stesso anche funzionale alla libera interpretazione offensiva degli interni di centro-campo, come evidenziato dal gol partita di Jurgen Ekkelenkamp e dalla traversa di Jakub Piotrowski, entrato nel cuore dell'area napoleta-na. In assenza ancora per un mese di Arthur Atta, e con Sandi Lovric sempre più vicino alla cessione, Ekkelenkamp e Piotrowski sono gli interni sui quali punterà forte Kosta. Sugli esterni, invece, oltre a Bertola a sinistra ci sarà Alessandro Zanoli a destra, con l'ex napoletano che ha avuto nella Fiorentina una pretendente in estate. Chi invece la Viola l'ha lasciata da poco è Nicolò Zaniolo, che torna a Firenze da leader. Al suo fianco è pronto Keinan Davis".

CREMONESE - L'allenatore della Cremonese, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla Lazio: "Bianchetti? No, non potrà esserci e sarebbe inopportuno portarlo con noi essendo rimasto tutta la settimana a curare la sua situazione, che ha richiesto uno stop di tre-quattro giorni. In questa fase è meglio non forzarlo, da lunedì sarà con noi e darà il suo contributo. Zerbin mezzala? Zerbin è un titolare a tutti gli effetti, a prescindere dal ruolo che interpreta. In quel reparto tra lui, Payero e Grassi non abbiamo avuto troppa scelta per un certo periodo di tempo e quindi c’è chi è dovuto scendere in campo con più continuità. Nelle ultime partite Alessio è entrato bene, ha la qualità per ricoprire più ruoli ma penso che quella possa essere la posizione giusta per lui. È tutto parte di un processo di crescita, ma può farlo alla grande, Moumbagna sta avendo continuità in allenamento e per noi è molto importante, perché è un giocatore molto potente e i mezzi di lavoro vanno scelti con coscienza di causa. Questa continuità lo porterà ad avere sempre più minuti per mostrare le sue qualità, non penso manchi molto".

ATALANTA - Allenamento in mattinata per la squadra di Palladino in vista della partita di domenica col Genoa. Queste le ultime notizie: Sulemana ha svolto parte del lavoro in gruppo. Per Bakker ancora lavoro individuale ma sul campo. Terapie, invece, per Djimsiti e Bellanova. Sulemana dunque può tornare tra i convocati, sta molto meglio.

VERONA - Il Verona è tornato in campo ieri allo Sporting Center Paradiso, dopo due giorni. Come sottolinea il Corriere di Verona, "I gialloblù, fermi nel prossimo turno di Serie A, visto che avrebbero dovuto giocare con il Bologna, impegnato in Supercoppa, hanno ripreso gli allenamenti in vista della partita con il Milan, l’Hellas arriverà senza Frese, squalificato, come pure Belghali (ad ogni modo assente perché in Coppa d’Africa con l’Algeria). Da valutare il recupero di Akpa Akpro, out dalla gara con il Parma a causa di una botta alla caviglia destra, mentre tra resta nella lista degli indisponibili Bradaric, stoppato dal problema muscolare accusato con il Genoa".

LECCE - Squadra impegnata questa mattina in una seduta di allenamento al Centro Sportivo di Martignano agli ordini di mister Di Francesco. Assenti Banda, Coulibaly e Gaspar convocati dalle rispettive Nazionali per gli impegni in Coppa d’Africa. Lavoro personalizzato per Früchtl e Jean, terapie per Berisha. Per la giornata di domani è in programma un allenamento mattutino a Martignano.

NDIAYE - Ecco il comunicato del Parma sul suo infortunio: "Parma Calcio 1913 comunica che, nella giornata di oggi, il calciatore Abdoulaye Ndiaye è stato sottoposto ad un intervento chirurgico resosi necessario in seguito ad un consulto specialistico in merito alla diagnosi di pubalgia. L’intervento – perfettamente riuscito – è stato eseguito a Londra, presso il Wellington Hospital, ed è stato eseguito dal Dottor Ernest Schilders alla presenza dello staff sanitario del Club. Abdoulaye Ndiaye inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo necessario volto alla ripresa dell’attività agonistica".