INTER - Due certezze di formazione nell'Inter per il derby di ritorno di Coppa Italia di domani. Sono Bastoni e Mkhitaryan titolari, visto che saranno squalificati con la Roma. Entrambi giocheranno dal 1'. O De Vrij o Acerbi al centro della difesa con l'italiano favorito dopo le ultime prove di oggi, o Pavard o Bisseck sul centro-destra con il francese in pole. A centrocampo appunto l'armeno, poi due dubbi: Calhanoglu in vantaggio su Asllani e Barella più di Frattesi. Zalewski è la prima alternativa a Darmian a destra, con l'ex United che resta in pole. A sinistra ballottaggio e staffetta tra Dimarco e Carlos Augusto, il primo è favorito. In attacco Lautaro Martinez giocherà, al suo fianco oggi è stato provato Correa che è avanti ad Arnautovic e Taremi. Tra i pali, infine, pronto Josep Martinez - salvo sorprese - al posto di Sommer come nelle altre sfide di Coppa Italia.
MILAN - Semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma domani per il Milan. Sergio Conceicao è pronto a scegliere la difesa a 3 anche contro l’Inter. Si riparte dall’1-1 dell’andata e per Sky l’allenatore del Milan riparte dal 3-4-3. Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, Jimenez in pole su Walker a destra; a sinistra Theo Hernandez, in mediana la coppia Fofana-Reijnders. Pulisic e Leao come ali d’attacco, da prima punta c’è Abraham in vantaggio su Jovic e Gimenez.
ATALANTA - Continua l’emergenza difensiva in casa Atalanta. Gian Piero Gasperini contro il Milan ha perso Berat Djimsiti per infortunio, oggi il difensore ha svolto terapie. Sul tema aggiunge La Gazzetta dello Sport: “In casa Atalanta è già tempo di pensare alla prossima sfida di campionato. La Dea ospiterà il Lecce venerdì sera al Gewiss nell’anticipo della 34a giornata. Sono due i giocatori su cui si posa l’attenzione. Il primo è Berat Djimsiti. Il difensore albanese ha rimediato una distorsione alla caviglia destra durante la partita del Meazza. Non dovrebbe essere nulla di grave, ma verranno effettuate le sue condizioni giorno dopo giorno. Resta possibile che comunque sia recuperabile per la sfida al Lecce. Potrebbe invece servire qualche giorno in più per il completo recupero di Stefan Posch. Il difensore potrebbe puntare alla gara successiva, quella di domenica 4 maggio in casa del Monza. Questi giorni di allenamento a Zingonia consentiranno a Odilon Kossunou e Carles De Ketelaere di mettere altro lavoro nelle gambe. Crescono dunque le quotazioni dei due di poter essere scelti anche dal primo minuto contro il Lecce venerdì sera. Un ventaglio di opzioni che si amplierebbe dunque per Gian Piero Gasperini. Kossounou dopo la buonissima mezzora del Meazza contro il Milan potrebbe tornare titolare contro il Lecce; così come De Ketelaere che ha giocato dieci minuti più recupero domenica sera e potrebbe anche mirare a un posto dal primo minuto venerdì. A quel punto Gasperini avrebbe un ventaglio molto ampio di scelte per il reparto offensivo”, si legge.
NAPOLI - Alessandro Buongiorno sì o no alla prossima contro il Torino? Secondo Sky Sport, filtra un cauto ottimismo circa la possibilità che il difensore torni a disposizione di Antonio Conte. Oggi il difensore infatti ha aumentato i carichi di lavoro. Domani nuove valutazioni per capire se sarà in grado di strappare o meno una convocazione. Visto che la stagione di Juan Jesus è già terminata, l'unica alternativa in rosa per Conte resta Marin.
ROMA - La Roma è tornata in campo a Trigoria per preparare la sfida contro l'Inter, per il momento prevista per sabato alle ore 18:00 allo Stadio Giuseppe Meazza, ma che molto probabilmente verrà rinviata. Il gruppo ha svolto lavoro tecnico e atletico con e senza il pallone e ha visto al suo interno Saud Abdulhamid: il terzino arabo non è stato convocato nelle ultime gare, compresa quella di sabato scorso vinta contro l'Hellas Verona con la rete decisiva di Eldor Shomurodov, e punta a tornare nell'elenco per la prossima sfida secondo vocegiallorossa.it.
JEAN - Stagione finita nel Lecce per Gaby Jean. Questo il comunicato del club sull'infortunio: "L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Gaby Jean si è sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico per lesione del legamento crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Jean Mermoz di Lione dal Prof. Sonnery Cottet, è perfettamente riuscito", si legge. Tempi di recupero canonici dopo un intervento di questo tipo: serviranno 6/7 mesi circa per rivederlo in campo.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)