LECCE - Condizioni da rivalutare in casa Lecce per Nikola Krstovic. Anche nella giornata di oggi l'attaccante ha svolto lavoro personalizzato per smaltire i postumi di una contusione alla coscia destra. Personalizzato anche per Helgason, ieri a riposo per uno stato febbrile. Al momento continua a filtrare ottimismo circa la presenza di entrambi contro il Milan nel prossimo turno di campionato.
GENOA - Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari. Le sue parole riprese da TMW: "Sì, Bani è fuori dalla partita. Vedremo. L'amichevole di lunedì? Era importante per questi giocatori per avere un po’ di gamba. Malinovskyi si sente bene. Badelj ha giocato senza problemi. I ragazzi sono pronti per iniziare la partita, spetta a me fare le scelte. Attacco? E’ una riflessione che sto facendo con il mio staff per vedere se giocare con due attaccanti. E’ un’opzione. La cosa veramente importante è l’equilibrio della squadra. Ed è quello che dobbiamo fare meglio. Per il profilo degli attaccanti che abbiamo è più da 4-4-2. Per quello che la scelta deve essere giusta perché io non voglio perdere l’equilibrio".
MILAN - Novità in casa Milan sul fronte degli infortunati. Alessandro Florenzi e Ruben Loftus-Cheek hanno entrambi cominciato il percorso di riatletizzazione. Condizioni in miglioramento e possibile rientro in gruppo alla fine di questa settimana, e, secondo La Gazzetta dello Sport, "il centrocampista inglese sta ancora completando la fase di riatletizzazione e solo la prossima settimana si aggregherà ai compagni. Florenzi, invece, potrebbe tornare in gruppo venerdì e magari “strappare” una convocazione per la trasferta di Lecce. Altrimenti per entrambi appuntamento rimandato alla sfida casalinga contro il Como, l’ultima prima della pausa del campionato per gli impegni delle nazionali".
SOMMER - Yann Sommer è tornato a disposizione nell'Inter e questa sera sarà in panchina: contro il Feyenoord in porta giocherà ancora Josep Martinez. Secondo La Gazzetta dello Sport, "scelta che arriva per due motivi: primo perché non sarebbe stato giusto, anche in termini di gestione dello spogliatoio, mandare in panchina un portiere come lo spagnolo che bene si è comportato. Secondo perché Sommer ha comunque bisogno di un po’ più di tempo. Poco ancora, non moltissimo: probabile infatti che si riprenda il posto da titolare sabato contro il Monza, passaggio soft prima del ritorno col Feyenoord e la trasferta di Bergamo. Lo svizzero ha comunque accelerato molto i tempi del rientro: in un primo momento si pensava sarebbe tornato dopo la sosta di metà marzo. Buon per Inzaghi, che per lui stravede anche per la calma nella gestione del pallone con i piedi".
TORINO - Possibile cambio in attacco per il Torino nella prossima gara di campionato. L'ipotesi è paventata oggi da Tuttosport: "Tonny Sanabria, sabato a Parma, potrebbe partire titolare al posto di Adams. Lo scozzese, infatti, ha bisogno di tirare il fiato visto che ultimamente ha speso tante energie e non è più brillantissimo come ai tempi belli. A Monza come al solito ha lottato, ma non è stato brillantissimo. Nel nuovo sistema di gioco, infatti, la punta che sta davanti da sola deve fare gli straordinari: tornare ad aiutare i compagni, difendere, attaccare e cercare il gol. Un sacrificio enorme che alla lunga porta stanchezza. Per questo motivo Vanoli sta pensando di concedere un turno di riposo al Ché. Ma questo non significa che a partita in corso non venga inserito. La possibilità che Sanabria scenda in campo dal primo minuto a Parma è dettata anche da un altro fattore. Paolo Vanoli nel suo progetto non lascia nessuno per strada e motiva i giocatori dando loro più possibilità. Il paraguaiano, nell’importantissima vittoria contro il Milan, pur senza segnare è stato coprotagonista dei due gol granata. Fisicamente Tonny sta bene e nella testa dell’allenatore c’è una maglia da titolare per lui, sabato. Naturalmente saranno decisivi i prossimi allenamenti che, come al solito, saranno molto tosti".
INTER - Senza Calhanoglu in campo, è Piotr Zielinski il rigorista dell'Inter, come successo anche nella gara d'andata contro la Juventus in campionato. Il polacco ha infatti calciato il rigore assegnato contro il Feyenoord nel secondo tempo in Champions League: per lui errore dal dischetto, con Wellenreuther che indovina il lato e para.
BOLOGNA - C'è ancora da aspettare in casa Bologna per il rientro in gruppo di Emil Holm: il terzino svedese, come comunicato oggi dal club rossoblu, ha svolto ancora lavoro differenziato. E' tornato ad allenarsi con la squadra, invece, Estanis Pedrola.
EMPOLI - In casa Empoli Roberto D'Aversa spera di recuperare qualche giocatore ma, secondo il Corriere dello Sport, non c'è grande ottimismo: "Alla lunga lista degli indisponibili potrebbe aggiugersi Maleh, infortunatosi alla caviglia contro il Genoa. Ismajli e Fazzini sembrano comunque quelli più vicini al rientro in squadra, mentre sembra più complicato il recupero di Solbakken, Anjorin, Viti e Zurkowski".
ATALANTA - Prosegue il recupero di Isak Hien. Anche nella giornata di oggi il difensore dell'Atalanta ha svolto lavoro individuale, nuove valutazioni nella giornata di domani per capire se sarà in grado di strappare una convocazione oppure no per la sfida contro la Juventus nel prossimo turno di campionato.
VERONA - In casa Verona ci sarà ancora da attendere per il rientro di Suat Serdar. Come spiega il Corriere di Verona, "il giocatore tedesco, out dalla gara con il Monza, in cui si fermò per una lesione di secondo grado al retto femorale, potrebbe essere in panchina nella partita a Udine, sabato 15 marzo, o più probabilmente alla ripresa, dopo la sosta di campionato. Da verificare la condizione di Pawel Dawidowicz e Davide Faraoni, usciti all’intervallo della partita con la Juventus per dei lievi infortuni. Se non dovessero essere disponibili, domenica tornerebbe a giocare titolare in difesa Daniele Ghilardi, mentre sulla fascia destra le ipotesi aperte sono due. Una, riportare su quel lato Jackson Tchatchoua, con Domagoj Bradaric (rimasto in panchina con la Juve). L’altra, confermare Tchatchoua sulla corsia mancina con il debutto dal primo minuto sulla destra di Daniel Oyegoke. Sulla trequarti, prende quota Antoine Bernede, al fianco di Tomas Suslov". Secondo L'Arena, infine, è pronto a tornare Casper Tengstedt: con il Bologna dovrebbe andare in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)