news formazioni

DAI CAMPI – Kean, Erlic, Gaspar, Bijol, Thauvin, Caprari, Luperto, Mina, Cataldi e il caso Sanchez

DAI CAMPI – Kean, Erlic, Gaspar, Bijol, Thauvin, Caprari, Luperto, Mina, Cataldi e il caso Sanchez - immagine 1
Si giocano stasera le ultime due gare di questo turno di Serie A. Intanto le altre squadre pensano già al prossimo turno, queste le ultime novità dai campi.
Guglielmo Cannavale

Si giocano stasera le ultime due gare di questo turno di Serie A. Intanto le altre squadre pensano già al prossimo turno, queste le ultime novità dai campi.

KEAN E GUDMUNDSSON - Albert Gudmundsson e Moise Kean saltano il Venezia. Il primo è un’assenza lastminute, il secondo non è convocato già da ieri. Il dg della Fiorentina Ferrari spiega così: “Kean ha alle spalle una partita da 120 minuti e anche di più, ci sono stati affaticamenti vari. Lui e Gudmundsson non ce l’hanno fatta e sono out così come Cataldi. Speriamo ce la facciano per domenica, almeno i primi due”.


GASPAR - Fiato sospeso in casa Lecce per le condizioni di KialondaGaspar. Giampaolo ieri aveva parlato di una possibile lussazione alla spalla, lo conferma anche oggi il Quotidiano di Puglia. A questo punto si attendono gli esami per il difensore, saranno proprio in queste ore. Solo dopo si capirà se la sua stagione è finita oppure no, il rischio è che debba saltare le ultime due partite.

ERLIC - Non arrivano buone notizie per Vincenzo Italiano che perde il difensore Erlic. Questo il comunicato ufficiale del Bologna: "Gli esami cui è stato sottoposto Martin Erlic hanno evidenziato una lesione al soleo destro, con tempi di recupero di 3 settimane". Stagione finita dunque per Erlic.

SANCHEZ - Si parla tanto del caso Alexis Sanchez a Udine. Il Messaggero Veneto all'indomani dell'inatteso ko contro il Monza ha parlato così del cileno ex Inter: "Possibile che, allo stato attuale, un campione come Sanchez sia peggio di Pafundi per gli ultimi dieci-quindici minuti di una partita contro l’ultima in classifica? La domanda se l’è posta una larga fetta dei 20.845 spettatori presenti ieri allo Stadio Friuli - Bluenergy Stadium, dove sarà mancata una parte degli abbonati, ma dove c’era a ancora voglia di vedere un’Udinese vincente. Tanto che il coro a favore dell’ingresso del cileno c’è stato. Chiaro e sentito. Da tutti meno che da Runjaic. «Non rispondo. Perché non chiedete come mai non ha giocato anche Padelli, allora? Non vedete gli allenamenti, non potete giudicare i miei ragionamenti, dovete giudicare le mie azioni», ha argomentato il tecnico tedesco sbarrando la porta. «Non siete soddisfatti della mia risposta? Io non lo sono della domanda». A nulla sono servite le precisazioni: sulla carriera inarrivabile di Sanchez che non deve essere messa in relazione con quella all’astro nascente Pafundi, sulla voglia di conoscere dalla bocca del tecnico il “bollettino” sulle condizioni del cileno, finito all’ultimo posto nella lista degli attaccanti", si legge.

UDINESE - Qualche problema per Runjaic in vista delle ultime due gare. Questo il report secondo il Messaggero Veneto: "Nell'attesa di un possibile ritiro anticipato, scelta che passerà al vaglio della società alla ripresa degli allenamenti, l'Udinese che si presenterà domenica alla Juventus, nella sfida delle 18 a Torino, non avrà a disposizione Lorenzo Lucca e Arthur Atta. I due giocatori saranno infatti squalificati per somma di ammonizioni dopo i due gialli, evitabili, rimediati ieri. Sarà invece da valutare Jaka Bijol, il centrale difensivo uscito all'intervallo, dopo avere subito un leggero infortunio al termine del primo tempo. Poche speranze, invece, di ritrovare Florian Thauvin, che non ha ancora ripreso gli allenamenti con la squadra a causa della fascite plantare al piede destro.

INTER - Vittoria col Torino e -1 dal Napoli. L'Inter si preparerà a partire da mercoledì alla sfida con la Lazio. Queste le ultime sul gruppo di Inzaghi secondo Sky Sport: "Con la Lazio ci sarà Thuram. Lautaro non verrà rischiato, per gli altri tre vediamo se ci sarà qualche chance di andare almeno in panchina: mercoledì pomeriggio la ripresa e si vedrà chi tra Pavard, Frattesi e Mkhitaryan ci sarà contro la Lazio".

CAGLIARI - Il Cagliari spera di recuperare Luperto e Mina per il rush finale. Le ultime sugli infortunati per la squadra di Nicola secondo il Corriere dello Sport: "Si corre per recuperare Luperto se non Mina, forza e mestiere per un reparto in affanno e a corto di uomini dopo il flop di gennaio".

EMPOLI - Finale di stagione da brividi per l'Empoli. Secondo La NazioneD'Aversa potrà tornare a contare su alcuni giocatori importanti rientrati nell'ultimo periodo: "Ismajli, Anjorin e Fazzini su tutti. Discorso a parte per Anjorin: sull'inglese c'è veramente una sensazione di rammarico, per una continuità mai trovata a causa dei tanti - molteplici - problemi fisici. Per infortunio ha saltato 13 partite, è tornato lo scorso 20 aprile dopo un'assenza di circa due mesi trovando subito la rete contro il Venezia. Poi la titolarità contro la Fiorentina, la ricaduta, e il forfait in casa contro la Lazio. Torna nuovamente dalla panchina e segna un'altra rete decisiva con un'ulteriore colpo balistico che potrebbe risultare pesantissima in ottica salvezza. In questo finale, seppur la condizione non sia al massimo, la sua presenza - anche se limitata - potrà risultare decisiva".

CAPRARI - Gianluca Caprari si è fatto male contro l’Udinese e rischia di terminare in anticipo la sua stagione. L’attaccante del Monza sarà da valutare in vista delle ultime due partite dopo il problema muscolare al quadricipite accusato ieri. Gli accertamenti saranno in questi giorni, poi si sapranno i tempi di recupero.