THAUVIN - Allenamento a porta aperte oggi in casa Udinese, con un'assenza importante: come riporta TuttoUdinese, infatti, il capitano Florian Thauvin non ha lavorato con il gruppo e ha svolto solo una seduta a parte di scarico. "Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno, con l'obiettivo dello staff medico di averlo a disposizione per la rifinitura di sabato. Riposo precauzionale per il francese che ha disputato 792 minuti nel 2025 in Serie A sugli 810 a disposizione. Un lavoro di scarico preventivo quindi per non aggravare uno "stress" fisico elevato visto l'alto impiego di un giocatore fondamentale per il 4-4-2 di Runjaic", si legge.
FLORENZI E LOFTUS - Intanto, oggi per la prima volta in stagione Alessandro Florenzi ha lavorato in gruppo dopo l'infortunio subito in estate. Una notizia positiva per Sergio Conceicao, che ritrova il terzino dopo la rottura del crociato. Non è ancora recuperato invece Ruben Loftus-Cheek: ancora a parte lui e possibile rientro settimana prossima.
NERES - Quando torna David Neres in casa Napoli? Secondo Sky Sport, non ci sarà domenica contro la Fiorentina. Proverà a tornare il 16 marzo col Venezia, prima della sosta. Ma non saranno corsi rischi, per questo se non sarà al 100% tornerà direttamente col Milan il 30 marzo, ovvero dopo la sosta. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, ma intanto alla prossima non è previsto il suo rientro per Sky.
INTER - Carlos Augusto ha svolto anche oggi un allenamento personalizzato, ma salvo imprevisti, domani tornerà in gruppo. Il brasiliano, dunque, sarà a disposizione per la sfida contro il Monza. Per quanto riguarda gli altri indisponibili: Zalewski sta seguendo un programma a parte e punta a rientrare per il ritorno con il Feyenoord. Personalizzato anche per Dimarco e Darmian che, salvo sorprese, torneranno dopo la sosta delle nazionali.
BOLOGNA - Emil Holm non è ancora recuperato. Ecco il report odierno del Bologna: "In una bella mattinata di sole, prosegue la preparazione dei rossoblù alla trasferta di Verona. Oggi i ragazzi hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tattiche e una partitella. Allenamento differenziato per Emil Holm". Difficile a questo punto che possa essere in campo alla prossima col Verona, resta in pole Calabria a destra. Dubbi sulla trequarti: Orsolini verso la conferma a destra, a sinistra Ndoye favorito su Dominguez e Cambiaghi che scalpita. Da prima punta pronto Castro, sulla trequarti o Fabbian o Odgaard, visto che Ferguson gioca più arretrato con Italiano.
EMPOLI - Chi torna e chi no in casa Empoli per la sfida con la Roma. Le novità sui singoli arrivano da La Nazione: “A tenere banco sono sempre le condizioni degli indisponibili. Ismajli, Anjorin, Viti e Fazzini sono ancora a forte rischio. Lo staff medico sta infatti lavorando con molta cautela per i loro recuperi, per non rischiare eventuali ricadute ed averli a disposizione della parte conclusiva e decisiva del campionato. Così come resta out Zurkowski, alle prese ancora con un problema al ginocchio che ne sta limitando il recupero dopo il lungo stop per l’operazione alla caviglia. Un altro ginocchio sotto la lente di ingrandimento è il sinistro di Maleh, che aveva già creato qualche fastidio. Anche le sue condizioni saranno valutate attentamente nei prossimi giorni”. Non passa dunque il momento di emergenza totale per D’Aversa sul fronte infortunati.
VERONA - Può tornare in campo dal 1’ Casper Tengstedt in casa Verona per la sfida contro il Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, è pronto dopo la panchina con la Juve. Ancora out Serdar, “a guidare il centrocampo sarà Duda, con al fianco Niasse. Sulla trequarti, Suslov. Lo slovacco ha segnato un gran gol con la Juve, cancellato dalla Var per un fuorigioco di Faraoni. In questo momento è tra i più in forma nel Verona, sottolinea la rosea”. Da capire se Zanetti sceglierà Tengstedt in coppia con Sarr (rischierebbe il posto Livramento) o al suo posto.
ANGUISSA - È in stand-by il rinnovo di Anguissa in casa Napoli. Lo fa sapere il nostro Matteo Moretto: "Dopo i primi contatti positivi per il prolungamento di contratto di André-Frank Anguissa con il Napoli, la trattativa tra le parti è entrata in una fase di stallo", si legge. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione, Anguissa è in scadenza al 30 giugno 2025, con opzione per il rinnovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)