UDINESE - Secondo Il Messaggero Veneto, non sembra troppo serio l’infortunio che ha costretto Jurgen Ekkelenkamp al cambio contro il Bologna: il fastidio all’adduttore destro potrebbe essere smaltito in tempo per sabato. L’olandese, intanto, ieri ha lavorato a parte ma il quotidiano spiega che spera in un recupero flash. Runjaic in Sardegna dovrà fare a meno degli squalificati Ehizibue e Payero: il primo dovrebbe essere sostituito da Rui Modesto, sia che si scelga il sistema tattico del 3-5-2 che quello del 4-4-2. Per il sostituto dell’argentino, invece, molto dipenderà dal modulo: in caso di 3-5-2 il suo sostituto sarebbe Zarraga. Se invece Runjaic sceglierà il 4-4-2, la mediana sarebbe composta da Rui Modesto, Lovric, Karlstrom e Kamara. Rimangono out sia Thauvin che Lucca, non sono ancora recuperati.
VERONA - “La volta buona per Tengstedt?”, si chiede il Corriere di Verona oggi. Come si legge sul quotidiano, “ha recuperato, probabile che l’attaccante danese cominci dalla panchina, pronto a essere schierato a gara in corso”, si legge. Grande fiducia anche per Tomas Suslov, era solo un virus contro il Cagliari: si capirà poi se Zanetti vorrà schierarlo o meno (da considerare che è diffidato).
TORINO - “Vlasic di nuovo titolare”. Si sbilancia La Gazzetta dello Sport sul croato, mentre Ricci non ci sarà ha confermato Vanoli e mancherà anche Lazaro per squalifica. Vlasic ed Elmas pronti alle spalle di Adams, in mediana possibile chance dal 1’ per Ilic: o lui o Gineitis o Tameze, con Linetty e Casadei a completare il reparto. Si va verso il ritorno al 4-3-2-1 dopo le prove settimanali.
JOVIC - Non è ancora tornato in gruppo Luka Jovic in casa Milan. Lavoro a parte anche oggi per l'attaccante, che sta sempre meglio ma per Sky ha svolto un allenamento personalizzato per non infiammare la schiena. Cautela e nessun rischio, l'obiettivo dello staff medico rossonero è averlo al top per la finale di Coppa Italia. Non vuol dire che non tornerà prima, ma verrà gestito nel caso per riaverlo al 100% col Bologna.
ROMA - Secondo Sky Sport, Claudio Ranieri per la prossima sfida contro la Fiorentina è intenzionato a schierare solo uno tra Dovbyk e Shomurodov. Non entrambi come a San Siro con l'Inter, ma solo uno, con Soulé in posizione più centrale e il ritorno di Saelemaekers sulla corsia destra (l'alternativa è Rensch). Nessun dubbio su Angelino a sinistra, in mediana Pellegrini, Cristante e Koné restano favoriti su Paredes. Altra panchina in vista per Hummels: c'è Celik ancora favorito in difesa.
BOLOGNA - Ecco le novità di casa Bologna dopo l'allenamento di oggi: "Proseguono gli allenamenti della squadra in preparazione a Bologna-Juventus: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e una seduta tecnico-tattica. Allenamento differenziato per Emil Holm e Dan Ndoye, terapie per Estanis Pedrola", si legge. Forfait per tutti e tre contro i bianconeri.
ATALANTA - L’Atalanta ha pubblicato il report ufficiale dell’allenamento odierno a Zingonia. Ancora lavoro individuale per Posch, mentre Scalvini, Scamacca e Kolašinac hanno proseguito il programma di terapie. Lavoro individuale in campo per Palestra, lui e Posch provano il recupero per il Monza e ci sperano fino all'ultimo, ma sembra difficile che possano tornare.
CAGLIARI - "Verso Cagliari-Udinese, i rossoblù di mister Nicola si sono ritrovati questa mattina al CRAI Sport Center per una nuova seduta di allenamento. Attivazione tecnica, poi esercitazioni sul possesso palla e sviluppi di gioco provati in funzione del match dell’Unipol Domus, in programma sabato 3 maggio. A chiudere, una sessione dedicata alle palle inattive e serie di conclusioni a rete. Terapie per Yerry Mina. Domani, venerdì 2, nuovo allenamento in programma al mattino. Al termine mister Nicola incontrerà i media per presentare il match, appuntamento alle 12.15", questo il report di oggi.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)