sosfanta news formazioni Coppa Italia, tutti i segnali: Pulisic, Modric, Leao, Cuadrado, Semper, Nzola, Valeri e show di Pellegrino

news

Coppa Italia, tutti i segnali: Pulisic, Modric, Leao, Cuadrado, Semper, Nzola, Valeri e show di Pellegrino

Guglielmo Cannavale

Vittoria ai rigori per il Pisa, che ha passato il turno contro il Cesena dopo la lotteria dei tiri dal dischetto. Gilardino ha schierato ancora Tramoni e Moreo dietro a Lind, sono poi subentrati Cuadrado (per il primo) e Nzola (per il secondo). In difesa Calabresi, espulso nel finale per doppia ammonizione, con Caracciolo e Canestrelli. A centrocampo Tourè, Aebischer, Marin e Angori.

Questo il punto da Sestaporta.news: “Con tanti assenti, specialmente in via precauzionale, come Denoon e Meister, che hanno preso due botte alla gamba contro la Pistoiese, passando per i lungodegenti Vural ed Esteves, mentre Lusuardi ha una semplice contrattura al flessore da smaltire, il Pisa affronta, esattamente come avevamo anticipato ieri, il Cesena con dieci calciatori su undici tra i titolari, eredità della scorsa stagione, più l’inserimento di Aebischer accanto a Marin. Prove generali aspettando l’esordio in campionato con l’Atalanta. Assente anche Maucci per squalifica. Partita che stenta a decollare nei primi minuti. Al 10′ Bisoli ci prova dalla distanza cercando di finalizzare un’azione ragionata, ma il suo sinistro è alto sopra la traversa. Al 12′ Moreo mette in mezzo, ma Klinsmann esce un po’ in certo, seppur bloccando in due tempi. Al 17′ ancora un’azione da parte dei padroni di casa con Bastoni che calcia da fuori, ma la manda a lato. Insiste un minuto dopo la formazione bianconera, da un cross di Ciervo Shpendi di testa colpisce debolmente. Rallentano ancora i tempi del match e a parte un tentativo di Touré al 32′ che non trova nessuno al centro dell’area, la questione è un nulla di fatto. Al 36′ Angori su punizione pesca Canestrelli in area che prolunga per Lind, ma il suo colpo di testa sfiora il palo alla destra di Klinsmann. E’ la prima occasione del match per il Pisa. Al 47′ Moreo di testa la manda alta su cross di Angori. Termina il primo tempo in questo modo.

Si riparte con Shpendi che ci prova al 49′, ma Semper la blocca dopo la conclusione in girata dell’attaccante. Poco dopo ci prova Ciervo, ma il suo tiro è alto. Al 54′ Bastoni la calcia, ma la palla termina fuori. Un minuto dopo calcio di punizione per il Cesena che si risolve in un nulla di fatto su conclusione di Ciervo. Al 62′ Blesa colpisce la traversa su colpo di testa. Al 67′ ci prova Berti da fuori, ma il suo sinistro è alto. Al 70′ Bastoni calcia una punizione da posizione defilata e sfiora il palo alla sinistra di Semper. Entrano così in tre per i nerazzurri: Cuadrado, Nzola e Akinsanmiro per Tramoni, Moreo e Marin, due dei quali ammoniti. Poco dopo Semper compie un clamoroso errore, ma si salva dopo aver sbagliato il rinvio. Al 76′ Shpendi ci prova in contropiede dal limite, ma il suo tiro è bloccato in due tempi dal portiere del Pisa. All’85’ Nzola di testa riceve palla da Cuadrado, ma solo davanti al portiere la manda alta. Al 90′ viene espulso Calabresi per doppia ammonizione. Si va ai rigori. Questa la sequenza: Diao parata, Cuadrado gol, Shpendi gol, Touré alto, Adamo parata, Leris parata, Ciofi parata, Canestrelli parata, Bastoni parata, Nzola gol”.

Semper ha parato 4 rigori, praticamente da record. Questo gli vale un 8,5 da Tmw. 5,5 per Calabresi che ha preso il rosso, 6 per Canestrelli e 6,5 per Caracciolo al centro della difesa. Touré prende 5: “L'inizio sembra essere promettente da parte sua, ma poi cala di tono e sulla sua fascia di competenza diventa sempre più anonimo e calcia anche malissimo dagli 11 metri”. Voto 5,5 per Aebischer, 6 per Marin e Angori. Entra da 6 Akinsanmiro. Tramoni non brilla, voto 5,5: “Prova ad accendersi in qualche occasione ma, almeno nei primi 45 minuti, non si mostra in grande serata”. Stesso voto per Moreo e Lind. Entra da 6,5 Cuadrado: “Nei minuti finali ha una palla buona e la mette con precisione chirurgica sulla testa di Nzola, che fallisce a due passi dalla porta. Trasforma anche il rigore, rendendo il suo esordio dunque positivo”. Nzola si salva per il rigore finale, ma aveva sbagliato un gol su assist di Cuadrado. I due nuovi acquisti sono dei potenziali titolari, subentranti solo perché sono arrivati dopo.

✅ PISA-Cesena 1-2 d.c.r.

Gol: -

Formazione: Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Aebischer (83′ Hojholt), Marin (72′ Akinsanmiro), Angori (83′ Leris); Tramoni (72′ Cuadrado), Moreo (72′ Nzola); Lind.