sosfanta news formazioni Coppa Italia, tutte le indicazioni: Vlasic, Bravo, Atta, Giovane, Zapata, Bradaric e ko Valentini

news

Coppa Italia, tutte le indicazioni: Vlasic, Bravo, Atta, Giovane, Zapata, Bradaric e ko Valentini

Marco Astori

Passaggio del turno ai calci di rigore per il Verona di Paolo Zanetti: la squadra gialloblu elimina l'Audace Cerignola dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Da segnalare per i veneti la rete di Bradaric e l'infortunio per Valentini. Di lui ha parlato Paolo Zanetti in conferenza: "Dobbiamo fare esami strumentali, sinceramente non ho belle sensazioni per la dinamica: siamo un po' sfortunati dopo aver perso anche Suslov. Non è un gran momento".

Ecco la breve cronaca del match da L'Arena: "Dopo otto minuti tegola per l'Hellas: infortunio muscolare per Valentini. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con i pugliesi due volte vicini al gol. Per il Verona l'unica chance di Serdar. Nella ripresa crescono i gialloblù che si rendono più volte pericolosi, fino al gol di Bradaric: il primo gol ufficiale del 2025/26 lo segna lo stesso giocatore che ha siglato l'ultimo della passata stagione. Decisivo in diverse occasioni Montipò fino al gol al 91esimo del neoentrato Maza che lo buca sul proprio palo. Sarr sfiora il gol all'ultimo assalto, poi si va ai rigori. I padroni di casa ne calciano uno sulla traversa e se ne fanno parare uno da Montipò, mentre per i gialloblù c'è solo l'errore (traversa) di Yellu. Nel prossimo turno per la squadra di Zanetti c'è il Venezia".

Tra i più positivi del Verona c'è Montipò, provvidenziale tra i pali: "Quattro parate determinanti, utili a tenere a galla un Verona in grossa difficoltà. Poi rovina tutto con un errore determinante in occasione del gol del pareggio. Si riscatta nella lotteria dei rigori", scrive Tmw attribuendogli un 6,5 in pagella. Stesso voto per l'autore del gol Bradaric, "curioso che il primo gol ufficiale della nuova stagione lo segni chi aveva realizzato l'ultimo in quella precedente. Pallone all'angolino con un tiro imparabile dal limite dell'area", e Giovane: "E' un vero e proprio duello con Greco che, per tre volte, si tuffa all'angolino e gli dice di no. Vivace e abile sia come trequartista, sia come seconda punta". Tre bocciati nettamente, da 5 in pagella: Mosquera, "l''esatto opposto del compagno di reparto. Un solo tiro, tra l'altro fuori dallo specchio della porta, e tanti duelli individuali persi", Livramento, "Entra per dare maggiore brio alla manovra, ma sbatte su un muro gialloblu", e Niasse: "Forse Zanetti lo avrebbe sostituito già all'intervallo, ma è giovane e ci sono equilibri psicologici che vanno tenuti in considerazione. Calcia malissimo da buona posizione, sbaglia tanti appoggi, poi si abbatte e cala ulteriormente". 5,5 invece per Oyegoke, Nunez, Fallou e Serdar.

Audace Cerignola-VERONA 1-1 (3-5 dopo i calci di rigore)

Marcatore: Bradaric

Formazione: Montipò; Oyegoke, Nunez, Valentini (dal 9' Bradaric); Fallou, Serdar, Bernede (dal 79' Yellu), Niasse (dal 63' Livramento), Frese; Giovane (dal 79' Kastanos), Mosquera (dal 63' Sarr).