Prima vittoria per Baroni alla guida del Torino, finisce 4-1 l'amichevole contro la Cremonese, alla sua prima uscita stagionale. I granata sono scesi in campo nella prima frazione con un 4-2-3-1 con Paleari tra i pali e Pedersen, Coco, Masina e Biraghi davanti a lui. Casadei, Ilic la coppia in mediana con Lazaro, Sanabria e Vlasic alle spalle dell'unica punta Adams. Nel secondo tempo sono cambiati tutti gli interpreti e c'è stato il passaggio al 3-5-2. Per la squadra di Nicola 3-5-2 con Fulignati dal 1' (sostituito nella ripresa da Nava) Folino, Ravanelli e Bianchetti in difesa; Barbieri e Azzi sugli esterni con la linea di centrocampo composta da Collocolo, Castagnetti e Vandeputte. In attacco la coppia Bonazzoli-De Luca, sostituiti da Okereke e Vazquez nella ripresa. Le reti sono state segnate da Ilic, Adams, Tameze e Bianay Balcot per il Torino, De Luca per la Cremonese.
news
Amichevoli, segnali e novità: CDK, Ferguson, Guendouzi, Vandeputte, Davis, Adams, Luperto, Orsolini…
Questa la cronaca della gara da TMW: "Baroni comincia senza nessun volto nuovo: Israel deve ancora aggregarsi, Ismajli parte dalla panchina, Anjorin e Ngonge rimangono fuori dai convocati. Anche la Cremonese va ancora completata ma parte meglio, con Paleari costretto a respingere i tentativi di Azzi e Ravanelli. Al primo tiro in porta, però, passa il Toro: da azione d’angolo, il pallone finisce a Ilic che non ci pensa e due volte e, con un sinistro al volo, trova il jolly sotto l’incrocio dei pali. E’ la rete che sblocca anche mentalmente i granata, che alzano i ritmi e provano le geometrie di Baroni, anche se di reali pericoli non se ne vedono. Il raddoppio al 27’ arriva grazie a un pasticcio di Folino, che perde malamente palla e lascia campo aperto a Lazaro, il quale serve Adams e lo scozzese è bravo e freddo a fare il 2-0. Nel finale di tempo, il Toro ha un black-out e prima subisce il gol di De Luca, poi rischia ancora e serve un miracolo di Paleari su Bonazzoli. Nella ripresa Baroni ne cambia dieci su undici, Tameze diventa capitano e va subito in gol sul corner battuto da Gineitis. La girandola dei cambi di Nicola prosegue, i ritmi si abbassano e al 74’ i granata realizzano il poker con Bianay Balcot. Il risultato non cambia più, si chiude sul 4-1 per il Toro: Vlasic e compagni chiudono così il ritiro a Prato allo Stelvio, ora il rientro in città e poi la partenza per la Francia, dove mercoledì e giovedì sono in programma due test contro il Monaco".
Primo testo per la Cremonese di Nicola, che deve ancora trovare il giusto assetto e integrare al meglio i nuovi acquisti, segnali importanti arrivano però dal gioco sugli esterni, che potrebbero essere scommesse interessante anche in chiave fantacalcio. Brutte notizie invece riguardo Vandeputte, uscito dopo 3o' per infortunio, queste le parole di Nicola: "Ha preso un colpo alla tibia, penso non sia nulla di grave. Tempo di assorbire la botta e tornerà a lavorare con noi”. Baroni attende ancora i nuovi acquisti, con Anjorin e Ngonge non convocati. Arrivano segnali da Ilic con un gran gol e la conferma dell'asse Lazaro-Adams, assist del primo con gol del secondo. Il nuovo tecnico granata parte con il 4-2-3-1 per poi passare al 3-5-2, soluzioni che potrebbero coesistere anche nel corso della stagione.
✅ TORINO-CREMONESE 4-1
Gol: Ilic, Adams, De Luca, Tameze, Bianay Balcot
Formazione Torino: Paleari; Pedersen, Coco, Masina, Biraghi; Casadei, Ilic; Lazaro, Sanabria, Vlasic; Adams. A disposizione: Donnarumma, Liema Olinga, Politakis.
Formazione Cremonese: Fulignati (st 1' Nava); Folino (st 1' Ceccherini), Ravanelli (st 15' Moretti), Bianchetti (st 15' Sernicola); Barbieri (st 15' Floriani Mussolini), Collocolo (st 15' Johnsen), Castagnetti (st 1' Grassi), Vandeputte ((pt 25' Valoti) st 26' Lordkipanidze), Azzi (st 26' Nasti); Bonazzoli (st 1' Okereke), De Luca (st 1' Vazquez).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
