Si avvicina la ripresa della Serie A e dai campi di allenamento delle squadre arrivano importanti novità sugli infortunati. Il caso più spinoso per i fantallenatori riguarda sicuramente Felipe Anderson, ancora fermo per la tendinopatia...
Si avvicina la ripresa della Serie A e dai campi di allenamento delle squadre arrivano importanti novità sugli infortunati. Il caso più spinoso per i fantallenatori riguarda sicuramente Felipe Anderson, ancora fermo per la tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell’adduttore sinistro accusata lo scorso 30 luglio. Occhio, però, anche agli infortuni di Widmer, Spinazzola, Viviano e Manolas, acciaccato dalla sfida disputata con la sua Grecia contro il Belgio.
Che fine ha fatto Felipe? Il brasiliano non è ancora pronto, si fa immortalare su Instagram mentre lavora in palestra. L’ultimo bollettino medico della Lazio risale al 24 agosto e spiegava che il giocatore è affatto da una tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell’adduttore sinistro. Da lì lo staff medico biancoceleste non ha più fornito notizie sul giocatore. Secondo il Corriere dello Sport, il brasiliano rischia uno stop decisamente più lungo del previsto. Il rischio è che Felipe salti le 7 partite in programma nei prossimi 21 giorni. Il giocatore è costantemente monitorato, il lavoro personalizzato procede bene, ma con tempi dilatati. La pausa di settembre è quasi superata, la seconda scatterà dopo il primo turno di campionato di ottobre. La ripresa è fissata contro la Juve, all’Allianz Stadium, il 14 ottobre. “Felipe - si legge - per quella data, spera di essere pronto”. Per ora il brasiliano, fermo dal 30 luglio, è inutilizzabile. Fino a quando Felipe sarà ai box, il 4-2-3-1 e il 4-3-3 non saranno utilizzabili. Per l’asta bisogna fare attenzione: una volta che il brasiliano si sarà ristabilito, dovrà lavorare molto atleticamente per trovare la miglior condizione.
WIDMER - Finalmente c'è la data del rientro di Sylvan Widmer. Il terzino dell’Udinese, fermo per uno stiramento del bicipite femorale della coscia sinistra, continua a lavorare solo in palestra e verrà valutato giorno dopo giorno dallo staff medico bianconero: l’obiettivo è rimetterlo in sesto per la fine di settembre. Secondo udineseblog.it, Widmer vuole tornare tra i convocati quando l’Udinese dovrà affrontare tre gare in 7 giorni (Milan il 17 settembre, Torino il 20 settembre e Roma il 23 settembre). Il giocatore poi dovrà ritrovare la miglior condizione fisica e potrebbe tornare in campo a tutti gli effetti tra i titolari nell’ultima gara prima della sosta per le nazionali, il 30 settembre con la Sampdoria. Dovessero emergere complicazioni, il rientro slitterebbe alla sfida con la Fiorentina del 15 ottobre.
VIVIANO - Il numero uno della Sampdoria è sempre più vicino al rientro. Il portiere finalmente può voltare pagina dopo un’estate complicata: l’infortunio al ginocchio subito nel finale della scorsa stagione, l’operazione e un recupero non semplice, ma adesso il lieto fine è vicino. Viviano - riporta PrimoCanale - ha svolto ‘lavoro forzati' in questa settimana di pausa del campionato per tornare in condizione e ora è sempre più vicino al rientro. Il giocatore ha ripreso a lavorare con gli altri portieri e può tornare tra i convocati per la gara con la Roma. Viviano vuole tornare in campo il prima possibile, ma Puggioni ha dato grandi garanzie quindi verrà utilizzata la massima cautela da parte dello staff medico: il ritorno in campo dal 1' è atteso tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre.