MARUSIC - È rimasto a casa per problemi fisici: non convocato da Inzaghi per la sfida di Europa League contro il Nizza. Ha giocato a Torino dopo aver accusato un affaticamento muscolare durante la sosta per le nazionali, poi si è riacutizzato il dolore. In settimana ha lavorato a parte e lo staff medico ha deciso di risparmiarlo in vista della gara di domenica contro il Cagliari.
TAIDER - Il centrocampista algerino del Bologna, che aveva riportato un risentimento muscolare in allenamento, si è sottoposto oggi ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro: i tempi di recupero sono di 15-20 giorni.
BENATIA - Sostituito a fine primo tempo nella sfida contro lo Sporting Lisbona per una contusione alla caviglia sinistra. Nel pomeriggio - come riporta Sky Sport - la Juventus ha fissato gli esami strumentali per verificare nel dettaglio le condizioni del difensore marocchino, in dubbio per la gara contro l'Udinese.
FELIPE ANDERSON - "Felipe Anderson potrà rientrare dopo la prossima sosta per la nazionale". Così Simone Inzaghi ha allarmato i fantallenatori in merito al rientro in campo del brasiliano. Felipe ha ripreso a lavorare sui campi di Formello, ma svolge ancora delle sedute personalizzate. L'infortunio è completamente superato, ma adesso deve trovare la miglior condizione fisica dopo aver saltato quasi tutta la preparazione atletica. Inzaghi potrebbe iniziare a convocarlo tra fine ottobre e inizio novembre, ma bisognerà aspettare la prossima sosta per le nazionali per rivederlo tra i titolari. Un percorso lento, per non rischiare ricadute, come accaduto per Nani. Prima della sfida con la Roma del 18 novembre (la prima dopo la sosta), per Felipe ci sarà spazio solo a gara in corso. Il grande obiettivo è il derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)