news formazioni

INFORTUNI – Felipe Anderson, rientro lontano! Incredibile Ciciretti, Papu Gomez, Joao Mario…

Guglielmo Cannavale

Giornata di Europa League per le squadre italiane, ma la testa va già al fantacalcio. Come per il Papu Gomez, che è in forte dubbio per l’Apollon. Vediamo le novità dagli allenamenti, stop per Ciciretti. [adv] CICIRETTI –...

Giornata di Europa League per le squadre italiane, ma la testa va già al fantacalcio. Come per il Papu Gomez, che è in forte dubbio per l'Apollon. Vediamo le novità dagli allenamenti, stop per Ciciretti.

[adv]

CICIRETTI - Incredibile la sua sfortuna. Era appena tornato contro il Verona, ma un nuovo infortunio lo costringe a saltare la Fiorentina. Si è fatto male ancora in allenamento: è fuori per una distorsione accusata alla caviglia. Le tempistiche esatte di recupero verranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico di Baroni.

JOAO MARIO - Vuole esserci a tutti i costi contro il Napoli. Il portoghese, dopo la tonsillite acuta accusata alla vigilia del derby, ieri ha lavorato in palestra e ha fatto qualche corsa al coperto. Come riporta Sky Sport, la febbre è passata: oggi è tornato regolarmente ad allenarsi coi compagni. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, c'è ancora cautela: può partire dalla panchina al San Paolo visto che nei giorni scorsi è stato imbottito di antibiotici.

PAPU GOMEZ - L'Atalanta ci spera, ma le possibilità sono poche. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, è più probabile che Ilicic vada in campo e Gomez in panchina. Il Papu dovrebbe rimanere fuori contro l'Apollon, sente ancora dolore al piede destro. In giornata il provino decisivo.


MARUSIC - È rimasto a casa per problemi fisici: non convocato da Inzaghi per la sfida di Europa League contro il Nizza. Ha giocato a Torino dopo aver accusato un affaticamento muscolare durante la sosta per le nazionali, poi si è riacutizzato il dolore. In settimana ha lavorato a parte e lo staff medico ha deciso di risparmiarlo in vista della gara di domenica contro il Cagliari.

TAIDER - Il centrocampista algerino del Bologna, che aveva riportato un risentimento muscolare in allenamento, si è sottoposto oggi ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro: i tempi di recupero sono di 15-20 giorni.

BENATIA - Sostituito a fine primo tempo nella sfida contro lo Sporting Lisbona per una contusione alla caviglia sinistra. Nel pomeriggio - come riporta Sky Sport - la Juventus ha fissato gli esami strumentali per verificare nel dettaglio le condizioni del difensore marocchino, in dubbio per la gara contro l'Udinese.

FELIPE ANDERSON - "Felipe Anderson potrà rientrare dopo la prossima sosta per la nazionale". Così Simone Inzaghi ha allarmato i fantallenatori in merito al rientro in campo del brasiliano. Felipe ha ripreso a lavorare sui campi di Formello, ma svolge ancora delle sedute personalizzate. L'infortunio è completamente superato, ma adesso deve trovare la miglior condizione fisica dopo aver saltato quasi tutta la preparazione atletica. Inzaghi potrebbe iniziare a convocarlo tra fine ottobre e inizio novembre, ma bisognerà aspettare la prossima sosta per le nazionali per rivederlo tra i titolari. Un percorso lento, per non rischiare ricadute, come accaduto per Nani. Prima della sfida con la Roma del 18 novembre (la prima dopo la sosta), per Felipe ci sarà spazio solo a gara in corso. Il grande obiettivo è il derby.