FABIAN RUIZ - Non è il miglior FabianRuiz. “Non sta bene e si vede, in queste condizioni serve a poco”, così lo boccia con un 5 La Gazzetta dello Sport. Lo spagnolo del Napoli non è al meglio della condizione e sta pagando scotto nelle ultime gare. "Fabian non si sta allenando con continuità, per questo l'ho tolto all'intervallo", ha detto Spalletti. Però non ci sono grandi alternative nel Napoli, visto che anche Zielinski sta deludendo. Alla prossima - con il rientro dalla squalifica di Anguissa - uno dei due potrebbe partire dalla panchina, rischia di più il polacco.
ABRAHAM - Tammy Abraham non ha inciso contro la Salernitana. L’inglese della Roma arrivava da un lieve infortunio in Conference League, non era al meglio ma ha giocato lo stesso. Voto 5 per La Gazzetta dello Sport: “Partita opaca, anche per problemi fisici”. L'attaccante non può riposare, giocherà pure contro il Bodo giovedì pur con la stanchezza accumulata in queste settimane.
SPINAZZOLA - Durante la presentazione del nuovo corso di Reset Group, agenzia di Davide Lippi e Carlo Diana, l’esterno della Roma Leonardo Spinazzola ha parlato così delle sue condizioni dopo il ritorno in panchina di ieri: “Sto bene, sono uscito dal guscio. Ho passato qualche mese non facile, ma sapevo di poter contare anche su questa famiglia. Come sempre tutto passa. Se mi volto indietro vedo tanto lavoro, tante cose belle, tante cose che mi hanno fatto crescere. Se guardo avanti, dico che vorrei fare tante altre cose nel calcio, ancora più belle dell'Europeo, ancora più difficili”, le parole riportate da TMW. L’agente Davide Lippi a Sky su Spinazzola ha aggiunto: “Sta bene, ha bisogno di minutaggio e di allenarsi con il gruppo. Dal sorriso si vede il suo entusiasmo contagiante. Siamo felici, abbiamo patito tanto ed è una gioia immensa, anche per il calcio italiano".
ROMA - Nel post partita di Roma-Salernitana ha parlato così José Mourinho a DAZN, come ripreso da Vocegiallorossa: "Zaniolo? Sono dispiaciuto per lui perché ha fatto bene, ha avuto la possibilità di fare due gol meravigliosi, Sepe ha fatto una parata fantastica poi in un’altra circostanza sembrava gol. Dopo la Nazionale aveva un problema, ha giocato 45’ dove ha dimostrato forza e voglia. Bene anche Veretout che è tornato dopo due settimane senza allenarsi a casa, Cristante corre sempre 12-13 Km ed era stanco, Veretout ha dato una buona dinamica alla squadra".
LAZZARI - Manuel Lazzari è tornato. Dopo il gol contro il Sassuolo, all'ultima ha fatto un assist. E Sarri lo ha elogiato così, un giocatore ritrovato anche al fantacalcio: "Poteva nascondersi dietro l'idea di poter fare solo il quinto. Un ragazzo con l'accelerazione di Lazzari il quarto lo può fare con la sigaretta".
LAZIO - Sorride Maurizio Sarri in casa Lazio. Dopo la vittoria col Genoa, la squadra ha ripreso subito gli allenamenti. Ecco le novità da lalaziosiamonoi.it: “Tutti a disposizione, l’infermeria si è svuotata: Radu è tornato tra i convocati contro il Genoa (aveva saltato per la fascite plantare Venezia, Roma e Sassuolo), anche LuizFelipe ha risolto il trauma distorsivo al ginocchio rimediato in Nazionale. Ieri erano entrambi in panchina. Le scelte per il match con i granata cominceranno a delinearsi nei prossimi giorni, finalmente Sarri ha soltanto dubbi tecnici e non dettati da emergenze legate a infortuni”, si legge.
CUADRADO - "Cuadrado l’indispensabile resta a sorpresa nello stesso limbo degli altri". Titola con "Mistero Juan Cuadrado" oggi La Gazzetta dello Sport in edicola alla voce Juventus, il suo contratto infatti scadrà nel prossimo giugno: "I rapporti tra il suo agente, Alessandro Lucci, e la Juventus sono buoni e il funambolico Juan ha sempre detto di voler restare, ma per celebrare un matrimonio bisogna essere in due. Cuadrado a maggio compirà 34 anni e attualmente guadagna 5 milioni di euro a stagione. Il contratto in scadenza prevede un’opzione di rinnovo alla stessa cifra per una sola stagione, che il club non sembra però intenzionato a esercitare, perché l’obiettivo della dirigenza bianconera è alleggerire il monte ingaggi. La soluzione più probabile quindi è una proposta al ribasso, ovvero un biennale (con opzione per il terzo) a 2,5 milioni di euro. Un’offerta che il colombiano potrebbe anche accettare, ma che di fatto non è ancora stata presentata. Cuadrado a zero può diventare un’opportunità interessante per parecchi club, anche in Italia. La stagione in corso sta confermando che con le sue giocate può ancora fare la differenza. Juan per ora aspetta la Juve, intanto però si guarda intorno", si legge.
PERISIC - "Altri due assist, giusto per ricordare a tutti quanto la sua presenza sia indispensabile". Ivan Perisic sta giocando a livelli super quest'anno e il suo contratto è in scadenza, oggi ne parla La Gazzetta dello Sport: "Ivan è uno che ama le sfide e chissà se questo nuovo possibile traguardo non possa pesare sul futuro: il discorso sul rinnovo resta in stand by, per volontà di tutti. Se ne riparlerà a fine del campionato, ma intanto c’è ottimismo: le parti adesso sembrano più vicine".
CAGLIARI - Il Cagliari tornerà al lavoro domani in previsione del prossimo turno di campionato e sarà l’occasione per rivalutare le condizioni di alcuni giocatori. Secondo La Nuova Sardegna, Dalbert dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la gara con il Sassuolo dopo il cambio obbligato con la Juventus. Per lui solo una botta, tanto che ieri ha partecipato regolarmente alla seduta di scarica. Più complicata la situazione per Edoardo Goldaniga, che ieri era rimasto a riposo per il trauma distorsivo alla caviglia sinistra che lo ha costretto al forfait con la Juventus. Il difensore al momento è da considerare a rischio per il prossimo turno.
PELLEGRI - Nuovo stop per Pellegri, anche se non preoccupa Juric e i fantallenatori. Come si legge sul sito ufficiale del Torino, "Pietro Pellegri è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di riduzione della frattura del quinto metatarso della mano destra. L’operazione, eseguita dalla dottoressa Stefania Briano presso la clinica Villa Serena di Genova in presenza di un membro dello staff sanitario del Torino FC, è perfettamente riuscita. L’attaccante granata riprenderà l’attività sportiva nei prossimi giorni". Da capire se sarà subito a disposizione per la prossima contro la Lazio: a oggi è da considerare in dubbio.
TORINO - Lavoro personalizzato, ciascuno secondo i propri programmi, per Djidji, Edera, Praet, Sanabria e Zaza. Gli accertamenti strumentali eseguiti su Warming hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo ileo psoas: la prognosi verrà valutata in base all'evoluzione clinica dell'infortunio.
SALERNITANA - Ruggeri è rimasto a riposo a causa di sintomi influenzali. M. Coulibaly, Mousset e Perotti hanno svolto un lavoro atletico specifico.
SPEZIA - Dopo il riscaldamento tecnico, i ragazzi hanno svolto attivazioni tecniche e sviluppi offensivi, chiudendo con una partitella finale a campo ridotto. Rientrato parzialmente in gruppo Mehdi Bourabia.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)