NANDEZ - Secondo Sky Sport, Nahitan Nandez potrebbe lasciare Cagliari e tornare a breve in Serie A… e al fantacalcio. Gianluca Di Marzio infatti fa sapere che il Napoli vuole il centrocampista uruguaiano e l’operazione si può concludere nei prossimi giorni, negoziazioni in corso per trovare una soluzione: Spalletti lo gradirebbe.
MILENKOVIC - Nikola Milenkovic sembra destinato a restare alla Fiorentina e Il Corriere dello Sport evidenzia due ipotesi per il rinnovo di contratto: "la Fiorentina ha proposto all’ex Partizan un rinnovo di contratto di tre anni con cifre al rialzo rispetto all’ingaggio percepito in questa stagione: una base di accordo (a salire) di 3 milioni netti annui che potranno superare i 4 al raggiungimento di determinati bonus. L'alternativa (più remota) è quella di un salario più basso - sui livelli però di quello attuale, ovvero 2,8 milioni - con l’inserimento di una clausola rescissoria che possa fare da garanzia tanto al club quanto al giocatore".
NICO GONZALEZ - Allarme rientrato in casa Fiorentina per quanto riguarda le condizioni di Nico Gonzalez dopo il cambio forzato contro il Betis. Come riferito da ViolaNews: "si è trattato solo di un riacutizzarsi di un piccolo guaio all'anca che aveva accusato nei giorni scorsi. Ma la cosa più importante è che Nico si è fermato in tempo. Alla ripresa degli allenamenti - fissata per domani pomeriggio - Gonzalez dovrebbe già riaggregarsi al gruppo (almeno per gran parte della seduta) e la sua presenza con la Cremonese non sembra essere in dubbio".
POGBA - Paul Pogba prosegue nella sua riabilitazione al ginocchio e La Gazzetta dello Sport offre nuovi aggiornamenti: "Pogba ha scelto di non operarsi, ma la terapia conservativa sta comunque dando buoni frutti. Il dolore è rapidamente sparito... Per ora Paul divide il suo lavoro di recupero tra la piscina della Continassa e il JMedical. Riabilitazione in acqua e terapie per tre settimane, poi si proverà a testare le condizioni sul campo. Due settimane di allenamento personalizzato e, se tutto va bene, il ritorno alle sedute con il gruppo. Il percorso è delineato e per ora procede senza intoppi. La speranza è di rivedere Pogba abile e arruolato per la gara interna contro la Salernitana a settembre. Di sicuro salterà almeno cinque turni di campionato e l’esordio stagionale della Juve in Champions".
VLAHOVIC - Voto 4 per Dusan Vlahovic da La Gazzetta dello Sport per la sua prestazione in amichevole contro l'Atletico Madrid: "che sta pagando l’estate condizionata dalla pubalgia. Ha giocato 90’ per la prima volta in questo precampionato ma è ancora lontano dal Dusan migliore. Particolare non di poco conto, visto che tra una settimana la Juventus dovrà affrontare il Sassuolo... palloni non gli arrivano, ma Dusan non è in forma e si vede: non segnare lo innervosisce".
ROMA - La Roma ha chiuso il precampionato con una vittoria sullo Shakhtar. Il Corriere dello Sport fa il punto fra promossi e bocciati: "Un gol, il primo della serata, e una traversapalo dall’epilogo sfortunato. Che giochi mezzala oppure trequartista, Lorenzo Pellegrini è già una garanzia per la Roma: leader tecnico e carismatico. Ma il migliore è sembrato Zaniolo - anche per lui un gol e un palo - pienamente integrato nella formula a quattro stelle varata da Mourinho. Abraham infine non merita la bocciatura ma una considerazione: zero gol nel precampionato. Li avrà tenuti per le partite vere...".
BOLOGNA - Il Bologna dovrà fare a meno di Lewis Ferguson per il debutto in campionato contro la Lazio. Segnala Il Corriere dello Sport: "Il centrocampista rossoblù che da metà settimana era dovuto volare in Scozia per risolvere alcune pratiche burocratiche legate al visto, necessario, dopo la Brexit, ai cittadini britannici per soggiornare in Italia, ha ripreso ad allenarsi, ma non è stato convocato per la gara di coppa Italia contro il Cosenza. Il classe 1999 che compirà 23 anni il 24 agosto dovrà poi anche scontare la squalifica, rimediata nell’ultima stagione nel campionato scozzese, nella prima giornata di serie A contro la Lazio".
?
PORTIERE TORINO - Segnala Tuttosport che il tecnico del Torino Ivan Juric non ha ancora deciso chi sarà il portiere titolare contro il Monza al debutto in campionato ma nel frattempo la gerarchia è cambiata: "Berisha non aveva fatto i conti con la voglia di riscatto di Milinkovic-Savic. Superlativo in ritiro in Austria: sempre sul pezzo, concentrato e dedito a lunghi allenamenti fra i pali (non solo quelli ordinari, ma anche straordinari, quando cioè quasi tutti erano già sotto la doccia), volti a renderlo più sicuro dei propri mezzi. Ha riconquistato Juric così, che ha scelto Milinkovic-Savic. Juric intravede un grande potenziale e una funzionalità per la manovra che Berisha non gli garantisce. Già, perché l’abilità coi piedi di Milinkovic-Savic è un’arma letale, che allunga le squadre avversarie e apre spazi golosi fra le linee per il Toro".
ILKHAN - Il Torino ha depositato il contratto di Emirhan Ilkhan, è così ufficiale l’acquisto del talento turco classe 2004. Per prenderlo dal Besiktas è stata pagata la clausola rescissoria. Un acquisto in prospettiva perché è giovanissimo, ma Juric proverà a valorizzarlo già in questa stagione. Al fantacalcio è listato centrocampista al Classic e C; T al Mantra. Quotazione di 3 al Classic e 5 al Mantra. Si tratta di un centrocampista centrale che può fare anche il trequartista, dovrebbe giocare nei due di centrocampo e quindi o da vice Lukic o in concorrenza con Ricci. All’occorrenza Juric lo potrebbe schierare pure sulla trequarti. Tra i professionisti, nel Besiktas, ha giocato solo 11 partite con un gol. In chiave fantacalcio è la classica scommessa giovane, consigliata per il fanta a conferme o leghe abbastanza numerose. Il ragazzo ha grande talento (è uno dei migliori prospetti turchi), c’è solo da capire quando riuscirà a sprigionarlo.
RIGORISTA MONZA - Importanti indicazioni in chiave asta arrivano dal Monza. Ieri sera in Coppa Italia ci sono stati due rigori a favore della squadra di Giovanni Stroppa e ci sono stati due rigoristi differenti. Il primo è stato battuto da Mattia Valoti e il secondo da Gianluca Caprari. Valoti era il rigorista del Monza anche nella scorsa stagione e già in amichevole era successo che battesse lui i rigori con Caprari in campo. Una gerarchia che potrebbe essere rispettata anche in campionato. Nel frattempo da mister Stroppa arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Matteo Pessina: "Lo valutiamo giornalmente, sta aumentando i carichi di lavoro, spero di averlo a disposizione in questi giorni che precedono il Torino, ma non so se sarà a disposizione dall'inizio o per uno scampolo di partita, questo lo vediamo strada facendo", segnala TuttoMonza.
SALERNITANA - Salernitana in ansia per le condizioni di Emil Bohinen dopo l'infortunio in Coppa Italia. Segnala TuttoSalernitana: "stando a quanto filtra, lo staff medico teme che possa esserci una lieve lesione al legamento collaterale, problema che comporterebbe uno stop non brevissimo e che costringerebbe la dirigenza ad intervenire immediatamente sul mercato per acquistare almeno due pari ruolo di spessore senza perdere ulteriore tempo. Nella mattinata di domani il norvegese si sottoporrà agli accertamenti del caso, ma la presenza contro la Roma è decisamente a rischio". Restano in dubbio anche Radovanovic e Jaroszynski mentre è praticamente certa l'assenza di M. Coulibaly e Bradaric. Infine c'è la situazione Mazzocchi: l'esterno ieri sera ufficialmente non ha giocato per un affaticamento muscolare ma è sul mercato ed è possibile che possa essere risparmiato anche in campionato.
VILLAR - Gonzalo Villar è sbarcato questa mattina a Genova per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla Sampdoria. Operazione in prestito con diritto di riscatto. Segnala Il Secolo XIX che Villar si candida ad essere il regista titolare dei blucerchiati, sia che il tecnico Marco Giampaolo decida di proseguire con il 4-1-4-1 sia che decida di passare al 4-3-1-2.
SANCHEZ - Alexis Sanchez non è più un giocatore dell'Inter. Il cileno questo pomeriggio si è recato presso la sede nerazzurra insieme ai suoi agenti per definire gli ultimi dettagli e firmare tutti i documenti necessari alla risoluzione del contratto. L'annuncio da parte dell'Inter dovrebbe arrivare a breve mentre Sanchez è atteso in Ligue 1 dal Marsiglia.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)