news formazioni

NEWS – Dzeko, ecco l’idea di Mourinho! Ospina, Politano, Castrovilli, Pedro, de Ligt…

NEWS – Dzeko, ecco l’idea di Mourinho! Ospina, Politano, Castrovilli, Pedro, de Ligt… - immagine 1
La 35a giornata del campionato di Serie A si avvicina: si parte sabato alle 15 con Spezia-Napoli e Udinese-Bologna dopo l’impegno infrasettimanale della Roma in Europa League giovedì nella semifinale di ritorno contro il Manchester United....
Alessandro Cosattini

La 35a giornata del campionato di Serie A si avvicina: si parte sabato alle 15 con Spezia-Napoli e Udinese-Bologna dopo l'impegno infrasettimanale della Roma in Europa League giovedì nella semifinale di ritorno contro il Manchester United. Di seguito le novità dai campi sugli infortunati e i tempi di recupero, ma anche i possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio:

[adv]

JUVE - Dilemmi di formazione in difesa in casa Juventus verso la sfida-Champions col Milan. Come racconta La Gazzetta dello Sport, uno tra de Ligt, Bonucci e Chiellini rimarrà fuori: "De Ligt e Bonucci sono i due centrali più utilizzati da Pirlo (gli unici sopra i 1500 minuti giocati in campionato), Chiellini è poco sopra i mille mentre Demiral (919) è stato frenato dagli infortuni. Il tecnico ha schierato una sola volta de Ligt, Bonucci e Chiellini tutti insieme (a Firenze) e non ha portato bene (difesa a tre rinnegata dopo un tempo). Domenica sera, salvo sorprese, contro il Milan uno dei tre resterà fuori: scelta difficile, perché Chiellini e Bonucci garantiscono esperienza ma l’olandese è uno spreco in panchina. All’andata toccò a Chiellini, che però ha già saltato l’ultima con l’Udinese", si legge.


NAPOLI - Delineata la formazione di casa Napoli per la sfida contro lo Spezia del prossimo turno. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “scelta dunque del tutto obbligata davanti a Meret (ancora favorito), lì dove dovrà necessariamente giostrare la coppia seminedita formata da Manolas e Rrahmani. Per il resto Di Lorenzo sulla destra e ballottaggio Hysaj-Mario Rui sulla corsia opposta; in mediana scontato duo Demme-Fabian; mentre sulla trequarti, con Insigne e Zielinski, potrebbe tornare Politano dall’inizio. Infine l’incontenibile Osimhen nettamente in vantaggio su Mertens”, si legge. La novità di giornata è il rientro in gruppo di Ospina, che tornerà tra i convocati: da capire se giocherà ancora Meret (come sembra) o se toccherà al colombiano.

FIORENTINA - Complice il turno di squalifica di Igor, in casa Fiorentina verrà confermato Biraghi dal primo minuto com’era già stato a Bologna dopo la panchina iniziale contro la Juventus. Come sottolinea il Corriere dello Sport, "sono Castrovilli e Martinez Quarta i due alla ricerca di un posto tra i titolari: al talento pugliese potrebbe fare spazio Pulgar, mentre l’argentino è la risorsa da usare se Iachini decide di concedere una partita di riposo a Pezzella. Ci sta, è possibile, e di sicuro rappresenta una soluzione più praticabile di quella che porta all’esclusione di Venuti con dirottamento di Caceres sulla fascia (il tecnico marchigiano preferisce utilizzare l’uruguaiano ex della gara come uno dei tre centrali). Insomma, decisioni non semplici né scontate per garantirsi una Fiorentina al massimo del livello di competitività in una partita che vale mezzo campionato. Nessun dubbio invece in attacco: Ribery ha recuperato dalla contusione subìta al Dall’Ara e “accompagnerà” Vlahovic come al solito", si legge.

DZEKO CON MOU - Il Corriere della Sera, quest'oggi, in casa Roma si concentra sul futuro di Edin Dzeko, il quale attaccante piace tantissimo a José Mourinho, tuttavia ha 35 anni e guadagna ben 7,5 milioni netti. Se partisse - si legge - l'attenzione potrebbe cadere su Mauro Icardi o su Sardar Azmoun, l'iraniano dello Zenit San Pietroburgo. Anche per La Gazzetta dello Sport, José Mourinho alla Roma ha avuto garanzie anche sul fronte nuovi arrivi: "Ovvero, almeno tre acquisti importanti, che possano fare la differenza. Le quotazioni di Edin Dzeko a Trigoria vengono segnalate in grande rialzo, Mourinho lo voleva già in passato e ora fa sul serio per trattenerlo alla Roma".

ROMA - Pedro recupera e va in panchina, Diawara deve dare forfait per il fastidio alla zona pubica che non gli dà tregua. Nella Roma che sfiderà il Man United restano fuori 8 infortunati (Zaniolo, Pau Lopez, Diawara, Veretout, Spinazzola, Calafiori, El Shaarawy, Perez) più i 4 non presenti nella lista Uefa (Fazio, Juan Jesus, Pastore e Reynolds). Degli acciaccati, riecco solo Kumbulla (dalla panchina) e Villar (dal 1'). Spazio a Mirante in porta, con il terzetto Mancini-Smalling-Ibanez in difesa. A centrocampo la coppia Cristante-Villar, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. Davanti c’è Dzeko, con Mkhitaryan e Pellegrini sulla trequarti.

GENOA - Senza Mimmo Criscito e Davide Biraschi, due assenze che preoccupano Ballardini, cambierà la difesa del Genoa contro il Sassuolo. Come sottolinea Il Secolo XIX, c’è Goldaniga in pole su Zapata per affiancare Radovanovic e Masiello nel terzetto difensivo. Intoccabile Zappacosta su una delle due fasce, mentre sull’altra può giocare Ghiglione (più di Czyborra). Davanti reparto al gran completo: Shomurodov e Scamacca sono quelli più in forma, ma occhio a Pandev e Destro (più indietro Pjaca).

TORINO - Come racconta La Gazzetta dello Sport, ieri è andata in scena una visita programmata da tempo: martedì il centrocampista del Torino Lukic ha raggiunto un centro specialistico a Monaco di Baviera, dove il Toro si è spesso rivolto in passato, per un consulto medico per un fastidio con il quale convive da tempo nella zona del retto e dell’inguine. "Il consulto ha avuto esito positivo, nessuna complicazione: ieri era al Filadelfia ad allenarsi regolarmente. Stop per Milinkovic Savic (trauma alla caviglia sinistra) e terapie per Murru (noie ai flessori della coscia sinistra)", si legge.