news formazioni

NEWS – Dubbio McKennie! Belotti, Caicedo, Gabbiadini, Immobile, Djimsiti, Dybala…

NEWS – Dubbio McKennie! Belotti, Caicedo, Gabbiadini, Immobile, Djimsiti, Dybala… - immagine 1
Comincia la settimana che ci condurrà verso l’8a giornata di Serie A. Si parte sabato alle 15:00 con Spezia-Salernitana e si finisce con il posticipo del lunedì fra Venezia e Fiorentina. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio fra infortuni,...
Andrea Agostinelli

Comincia la settimana che ci condurrà verso l’8a giornata di Serie A. Si parte sabato alle 15:00 con Spezia-Salernitana e si finisce con il posticipo del lunedì fra Venezia e Fiorentina. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio fra infortuni, rientri, cambi di formazione e non solo.

?

MCKENNIE - Un po’ di preoccupazione in casa Juventus dato che Weston McKennie ha saltato la gara di qualificazione ai Mondiali 2022 fra USA e Panama giocata nella notte. Come riferisce Gazzetta dello Sport: "McKennie non è stato convocato con il Panama per precauzione (solo affaticamento al quadricipite) ma dovrebbe scendere in campo già contro il Costa Rica, nella notte tra mercoledì e giovedì. Tornerà venerdì sera a Torino, Allegri potrà valutarlo tra sabato e domenica". La sua assenza era stata annunciata in conferenza stampa dal CT degli Stati Uniti Gregg Berhalter il quale aveva confermato che si trattava di una scelta precauzionale per permettere a McKennie di recuperare al meglio. Le sue condizioni restano comunque da verificare in previsione della gara con la Roma in programma domenica sera, sfida in cui mancherà Adrien Rabiot dopo la positività al Covid-19.


IMMOBILE - Ciro Immobile spinge per tornare in campo contro l'Inter alla ripresa del campionato. Il centravanti della Lazio questa mattina si è recato presso la Clinica Paideia () per nuovi esami che stabiliranno a che punto è il su percorso di recupero. Se gli accertamenti di oggi saranno positivi, l'attaccante potrà tornare in gruppo nei prossimi giorni ed esserci con l'Inter. In questo senso, c'è ottimismo. Ciro aspetta il via libera per lavorare in campo nei prossimi giorni.

CAICEDO - Ci siamo, Felipe Caicedo è pronto. L'infortunio muscolare è alle spalle ed ora l'attaccante si candida per la prima convocazione dal suo arrivo al Genoa. Come segnala Il Secolo XIX: "Gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni al flessore, ha seguito un percorso personalizzato e differenziato che lo ha portato a non allenarsi con i compagni. Le sedute in gruppo sono state una manciata, da domani è previsto che Caicedo torni ad allenarsi regolarmente e si metta a disposizione in vista del Sassuolo. Chi conosce bene l'attaccante lo descrive come pieno di voglia di rientrare e dimostrare il proprio valore, Ballardini dal canto suo non ha nascosto un po' di fastidio per l'impossibilità di avere a disposizione quello che doveva essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva".

DJIMSITI - Berat Djimsiti sarà operato. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport sul centrale dell'Atalanta che si è infortunato in nazionale: "Il difensore si è rotto l’avambraccio sinistro (durante Ungheria-Albania di sabato) e già oggi dovrebbe andare sotto i ferri, a Torino. L’Atalanta non ha dato aggiornamenti sull’infortunio e lo farà solo oggi: non si sa se la frattura sia composta o scomposta, ma l’intervento è necessario e il conseguente stop non sarà in ogni caso inferiore al mese. Trenta-quaranta giorni di possibile assenza per Djimsiti: lo stacanovista nerazzurro dovrebbe restare ai box almeno fino alla prossima sosta ed eventualmente rientrare il 20 novembre con lo Spezia. Un’altra tegola per l’Atalanta, che già deve fare a meno di Gosens, Pessina e Hateboer", si legge.

BELOTTI - "Belotti scalpita, Juric pure". È quanto riferisce Tuttosport in merito alle condizioni del capitano del Torino in previsione della gara con il Napoli: "Riesce a correre e sta bene: può iniziare concretamente la fase legata al pieno recupero della condizione. Si procede passo dopo passo: a Napoli, salvo imprevisti nei giorni di avvicinamento, gli verrà riservato uno spezzone di gara. Anche perché per avere i novanta minuti nelle gambe gli serviranno almeno altri dieci giorni i allenamenti ad altissima intensità".

GIROUD - Olivier Giroud torna dopo aver superato il problema alla schiena. E La Gazzetta dello Sport oggi ha aggiornato sulle condizioni della punta del Milan: "Olivier ha ripreso da giorni a lavorare in gruppo, ha ritrovato condizione e leggerezza. I guai sono alle spalle: l’attaccante ha sfruttato le due settimane di pausa per dedicarsi al completo recupero, e già dalla ripresa degli allenamenti lavora con i compagni, senza essersi indispettito per la mancata chiamata della Francia come successo quando era stato escluso a settembre. Ora ha un obiettivo di squadra, aiutare il Milan a mantenersi ai vertici e ripagare il club per la fiducia estiva, e uno personale: aumentare il conto dei gol e avvicinare quello dei bomber delle altre big, che hanno segnato il doppio di lui (Osimhen), o addirittura il triplo, come Dzeko. In attesa che torni anche Ibra, sarà Giroud il faro dell’attacco".

DYBALA - Come sta Paulo Dybala? I fantallenatori lo aspettano dopo la sosta. E l'ottimismo rimane, assicura oggi La Gazzetta dello Sport sulla punta della Juventus: "Paulo ha superato l’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, durante questa sosta ha lavorato spesso da solo, per recuperare. Già da domani, quando Allegri ritroverà la squadra dopo due giorni di riposo, rientrerà in gruppo, per riprendersi responsabilità e riflettori".

LAUTARO - Lautaro Martinez si scatena con la sua Argentina. C'è chi parlava di assenza lunga, nulla di tutto questo; l'attaccante dell'Inter ha giocato da titolare nella notte contro l'Uruguay e ha segnato un gol, piazzato un assist e contribuito da migliore in campo al match vinto per 3-0. Lautaro ha anche lasciato spazio alla commozione, qualche lacrima in panchina per l'ovazione dei tifosi che lo acclamano: forma straripante.

OSIMHEN - "Adesso anche gli addetti ai lavori cominciano a parlare di “fattore Osimhen” sul campionato. E lui, Victor, è diventato un ciclone che non accenna a fermarsi". Sì, perché La Gazzetta dello Sport celebra Victor Osimhen e il suo gol con la Nigeria: "Proprio ieri ha mostrato anche in nazionale la sua facilità ad andare in gol, segnando uno dei due gol con la quale la Nigeria ha vinto in casa della Repubblica Centroafricana. Facendo così salire le quotazioni di qualificazione al Mondiale in Qatar per le Super Eagles. Una rete apparentemente facile, con un piattone in piena area, ma che sottolinea pure l’evoluzione di questo centravanti, inizialmente valorizzato solo come scattista e contropiedista, che però sta imparando a rendersi pericolosissimo in area seguendo il movimento dei compagni e riuscendo spesso a smarcarsi anche negli spazi più ristretti. E la lussazione alla spalla di mesi fa in nazionale è solo un lontano ricordo, questo è un altro Victor".

GABBIADINI - "L’uomo che mancava a Roberto D’Aversa". Oggi La Gazzetta dello Sport sottolinea il rientro di Manolo Gabbiadini per la Sampdoria: "Dopo un mese e mezzo dall’infortunio subìto alla prima giornata di campionato contro il Milan, Gabbiadini torna a disposizione del tecnico, da tempo vanamente in cerca di un’alternativa valida per un attacco in difficoltà. Gabbiadini (che si era finalmente lasciato alle spalle i guai fisici della stagione passata) ha superato a pieni voti anche il test contro la Primavera blucerchiata voluto proprio da D’Aversa. E, da domani, Manolo rientrerà così a pieno regime in gruppo. Così consentirà di avere più scelta davanti (Caputo e Quagliarella erano senza vere alternative), o all’occorrenza favorirà anche un possibile cambio di modulò, con il trequartista alle spalle delle due punte.Resta da capire adesso cosa vorrà fare D’Aversa, anche alla luce dei prossimi cinque allenamenti. Manolo già titolare a Cagliari domenica prossima? Presto sapremo, D’Aversa ci spera".

[adv]