news formazioni

NEWS – Dimarco, Skriniar, Milik, Chiesa, Alex Sandro, Arnautovic, Diaz, Holm, Bastoni: le novità

NEWS – Dimarco, Skriniar, Milik, Chiesa, Alex Sandro, Arnautovic, Diaz, Holm, Bastoni: le novità - immagine 1
Ieri la Lazio, questa sera il Milan, poi domani Fiorentina, Juve e Roma. Sono nel vivo gli impegni infrasettimanali delle italiane in Europa, ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio. Il nuovo turno di Serie A...
Alessandro Cosattini

Ieri la Lazio, questa sera il Milan, poi domani Fiorentina, Juve e Roma. Sono nel vivo gli impegni infrasettimanali delle italiane in Europa, ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio. Il nuovo turno di Serie A inizierà già venerdì alle 20.45 con Spezia-Inter.

MILAN - Si avvicina l’ottavo di finale di ritorno di Champions League tra Tottenham e Milan. Pioli deve ancora sciogliere qualche dubbio: uno in difesa tra Thiaw (leggermente favorito) e Kjaer, l’altro tra Brahim Diaz e Bennacer invece, con lo spagnolo in pole. Completano il reparto arretrato Kalulu e Tomori, a centrocampo provati Krunic e Tonali, con Theo Hernandez a sinistra e Messias favorito su Saelemaekers e Calabria a destra. In attacco le certezze sono Giroud da prima punta e Leao a supporto.


MILIK - Arek Milik vuole tornare in anticipo. Secondo Tuttosport, sta spingendo per rientrare per il derby d’Italia contro l’Inter del 19 marzo a San Siro. Allegri ha ribadito più volte che tornerà solo dopo la sosta per le nazionali, ma il colpo di scena non è da escludere per il quotidiano. Nel giro di pochi giorni dovrebbe infatti tornare a lavorare in gruppo verso il pieno rientro, per la gioia anche dei fantallenatori.

JUVE - La Juventus, archiviata la sconfitta di Roma, torna a pensare all'Europa League. Domani all’Allianz Stadium (tutto esaurito) arriva il Friburgo per l’andata degli ottavi (il ritorno il 16 marzo in Germania). Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, "Massimiliano Allegri capirà nelle prossime ore se potrà contare su almeno uno tra Mattia De Sciglio (neanche convocato a Roma per un affaticamento) e Alex Sandro, che all’Olimpico ha alzato bandiera bianca per un fastidio muscolare. In ogni caso in difesa dovrebbe tornare in campo dal primo minuto Leonardo Bonucci. L’ultimo allenamento servirà ad Allegri anche per valutare se rilanciare il tridente Di Maria-Vlahovic-Chiesa o se continuare con le due punte. In questo secondo caso sarà ballottaggio tra il Fideo e l’azzurro", si legge. Oggi Alex Sandro era inizialmente a parte, col gruppo invece De Sciglio.

INTER - Le condizioni degli infortunati di casa Inter in vista della sfida contro lo Spezia di venerdì. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, in attesa dell'allenamento in programma nel pomeriggio ad Appiano Gentile: "Dimarco e Correa viaggiano spediti verso il recupero per la trasferta di La Spezia. Ma chi invece preoccupa ancora è Skriniar. Il difensore avverte di nuovo fastidio alla schiena e non è ancora riuscito ad allenarsi, non lo ha fatto neppure ieri. Ecco perché va considerato in dubbio il suo recupero per la trasferta di Oporto della prossima settimana", si legge.

BOLOGNA - Cosa c’è dietro l’esclusione di Marko Arnautovic a Torino, ma non soltanto. Perché anche un altro senatore come Gary Medel è rimasto fuori e ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: “Thiago Motta oggi parlerà a tutta la squadra. E magari anche Marko Arnautovic e Gary Medel (zero minuti contro il Toro, musi lunghi inevitabili) vorranno parlare con Motta: il confronto avverrà solo se uno dei due giocatori lo chiederà perché il percorso contrario non è previsto. Prese in maniera apprezzabile le responsabilità per il primo tempo contro il Torino, certamente Motta rifletterà sulle mosse fatte e no. E non escluderà di considerare i due senatori come titolari contro la Lazio: Motta premia chi dà. A Torino Motta non ha dato 1’ di campo ad Arnautovic né a Medel, ha usato 2 cambi a panchina piena e il suo Bologna ha prodotto un solo tiro in porta. Il dispiacere di Joey Saputo (presente a Torino col figlio Luca) e di tutta la dirigenza è rappresentato dal fatto che il Bologna (migliore nella ripresa) non ha perso da... Bologna ultima versione e non che sia stato inserito un giocatore anziché l’altro: la fiducia in Motta è sicura. Ieri la città non ha (calcisticamente) parlato d’altro: perché Arnautovic fuori? E Medel? E Sansone? Zero privilegi è il motto di Motta. Ora che sono tutti in discussione e tutti coinvolti, Motta sceglie”, si legge.

SPEZIA - Non sono attesi altri rientri dall’infermeria in casa Spezia secondo Il Secolo XIX. “Dopo la sosta ci sarà il probabile ritorno di Simone Bastoni e quello di Emil Holm. In forte ripresa Zurkowski che Semplici potrebbe utilizzare da esterno contro l’Inter nel prossimo turno”, si legge. Difficile che Bastoni e Holm tornino per la gara col Sassuolo prima della sosta.